10 MOTIVI PER INVESTIRE IN REPUBBLICA DOMINICANA

Link Sponsorizzati


10 MOTIVI PER INVESTIRE IN REPUBBLICA DOMINICANA

Mi chiamo Aldo ed assieme alla mia compagna Roberta viviamo e lavoriamo –  da oltre 10 anni – nella costa nord della Repubblica Dominicana esattamente nella provincia di Puerto Plata. Di seguito vi descriviamo dieci punti che vi aiuteranno a comprendere che in questo paese potrete fare dei buoni investimenti o trasferirvi assieme alla vostra famiglia.  

Link Sponsorizzati


Investire in Repubblica Dominicana1. La R.D. è la prima destinazione nei Caraibi ed America Centrale per turismo ed investimenti. Il Governo sta promuovendo politiche economiche per incentivare l’arrivo di investitori e turisti, ad esempio a 35 km da noi, l’8 ottobre 2015 verrà inaugurato il nuovo porto turistico della Carnival crociere. Sono stati investiti 82 milioni di dollari con la previsione di 400.000 croceristi per il primo anno. Si sta lavorando per arrivare a 10 milioni di turisti entro 7 anni, per ottenere questo risultato ambizioso il governo e gli investitori locali si stanno promuovendo a livello globale nelle fiere del settore turistico, firmando nuovi contratti con compagnie aeree, riqualificando e formando professionalmente tutto il settore della ricezione turistica. Notizia di ieri altre due grosse compagnie di crociere vogliono realizzare un porto turistico proprio dove abitiamo noi, altro lavoro e benessere per tutti.



Aeroporto Repubblica Dominicana 2. Otto aeroporti internazionali con una movimentazione di 13 milioni di passeggeri. Dodici porti marittimi attraverso i quali vengono movimentate merci da tutto il mondo, solo con l’Italia in entrata 180 milioni di dollari ed in uscita 43 milioni di dollari. Ci sono 55 zone industriali ZERO TASSE con 602 compagnie attualmente operative, qui potete aprire la vostra produzione con grossissime agevolazioni fiscali ed esportare in tutto il mondo i vostri prodotti.

3. Una natura spettacolare partendo dal mare fino ad arrivare alla cima del Pico Duarte con i suoi 3.087 metri di altezza. Ci sono 9 parchi nazionali, 30 campi da Golf, si possono praticare quasi tutti gli sport. Io ad esempio volo in parapendio, gioco a golf, pesco in apnea, vado in MTB, Roberta si diverte andando a cavallo in riva al mare.

Investire in Repubblica Dominicana 4. Per i vostri figli ci sono moltissime scuole di ottimo livello e ben 43 Università, per coloro che desiderano studiare negli USA la posizione strategica in cui ci troviamo vi permette di raggiungere Miami in soli 90 minuti di volo e in poco più di 3 ore New York il tutto con voli giornalieri. Moltissime famiglie benestanti hanno scelto la nostra zona per viverci in maniera definitiva, c’è chi si è ritirato e vive con gli interessi riconosciuti dai certificati di deposito in valuta locale (attualmente da un 6 ad un 10%) o chi avendo buone capacità di fare impresa apre attività con risultati non indifferenti. Ad esempio un nostro connazionale si è focalizzato nella lavorazione del latte creando mozzarelle, yogurt, burro ecc. ed in soli 10 anni ha creato una grossissima e fiorente industria.

Investire in Repubblica Dominicana5. L’aspetto fiscale è favorevole per tutti i tipi di operazioni, investimenti, commercio. Vi sono ben 14 accordi bilaterali con l’Italia per la tutela degli investimenti. Non si paga l’iva sui beni di prima necessità prodotti nell’isola. Sono anche esenti da tasse tutti gli strumenti e apparecchiature green per produrre energia solare tramite il vento ed il sole.

6. La crisi globale qui non ha attecchito, anzi grazie a questa situazione di instabilità sempre più persone cercano rifugio in questo paradiso. Il ceto medio sta aumentando notevolmente e lo si percepisce molto facilmente. Il settore dell’edilizia galoppa a pieno ritmo, portando con se una movimentazione di lavoro ed economia positiva per tutto l’indotto.

7. Per noi amanti della buona tavola vi possiamo garantire che si mangia benissimo, frutta, verdura, carne, pesce, si trovano tutti i tipi di alimenti compresi quelli Italiani, come ad esempio il prosciutto di San Daniele prodotto nel nostro bel Friuli. Alcuni prezzi: 1 kg di filetto di manzo 8 Euro, pesce fresco 4 Euro al kg, aragosta 10 Euro al kg. Ovviamente se comprate prodotti Italiani importati costano di più.

trasferirsi e investire Repubblica Dominicana8. Con il semplice passaporto e carta identità o patente potrete aprire un conto in banca in tre valute (Euro, Dollaro, Pesos) comprare un terreno, casa, moto o macchina. Per tutelare gli investitori i terreni in vendita devono essere sottoposti al processo di (DESLINDE) è un procedimento che tutela al 100% il compratore in quanto la proprietà viene mappata a livello satellitare, i confinanti non potranno rivendicare mai più nessuna modifica di tale perimetro, sarà emesso dal catasto un solo titolo originale di proprietà.  

9. La sanità privata è ottima, con soli 400 Euro l’anno avete una buona copertura, se poi volete un’assicurazione internazionale con copertura fino a 1 milione di dollari si spende 100 euro al mese. Noi abbiamo avuto sia esperienza in prima persona che con dei nostri clienti, tutti siamo rimasti molto soddisfatti dal servizio, ad esempio alle 8 del mattino prelievo del sangue con ritiro risultati alle 3 del pomeriggio dello stesso giorno. Per ottenere appuntamenti per qualsiasi visita specialistica non si attende piu’ di 24 ore.

10. Se lo desiderate possiamo aiutarvi, mettiamo a vostra disposizione 10 anni di esperienza in loco con risultati tangibili, per voi scoprire questo paese sarà un piacere.
Possiamo affiancarvi qualsiasi sia il motivo della vostra visita, per maggiori dettagli visitate il nostro sito: www.caraibicasa.com

 

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: