2017 in crescita per gli arrivi italiani ad Aruba
Foto di kandhal keshvala da Pixabay

2017 in crescita per gli arrivi italiani ad Aruba

Dicembre 2017 – In occasione del Christmas Party di Aruba e Perù, l’Ente del Turismo dell’Isola di Aruba ha dato una panoramica sul lavoro di promozione fatto nel 2017 e sui brillanti risultati raggiunti: più di 7.000 le presenze a fine novembre e la crescita non si arresta, anno dopo anno. Il successo dell’Isola è dovuto a molteplici fattori: voli diretti dall’Europa con Air France-KLM, clima ideale tutto l’anno (è fuori dalla rotta degli uragani), mare caraibico, chilometri di spiagge candide, lussuosi resort affacciati sul mare, costante impegno alla sostenibilità ambientale, ristorazione di alto livello, divertimento per tutti.

Aruba è estremamente sicura, pulita, ben organizzata e guarda al turismo quale pilastro per la crescita economica, con l’ambizioso obiettivo di continuare ad aumentare il numero di arrivi internazionali e in particolare dall’Italia.

Complessivamente nel 2017 Aruba ha raggiunto oltre 1 milioni di turisti provenienti da tutto il mondo:

Il bacino italiano è sempre più importante e attualmente ricopre il terzo mercato in Europa, solo dopo Olanda e UK.

Tirso Tromp, Aruba Tourism Authority Area Director Europe dichiara:

“l’Italia è il terzo mercato in Europa e i numeri sono in continua crescita negli ultimi 5 anni. La One Happy Island è una destinazione affermata per viaggi di nozze, ma sta crescendo anche il target viaggi di lusso. Per i prossimi anni abbiamo l’ambizione di continuare a crescere sul mercato italiano e attrarre anche nuovi segmenti. Aruba ha infatti molto da offrire: dalle spiagge alle attività all’aria aperta nel Parco Arikok, dagli sport acquatici a quelli sulla Costa Nord, dalle esperienze per i più piccoli a romantiche cene in spiaggia”.

 

“Aruba si sta rapidamente affermando sul mercato italiano come meta a lungo raggio ed è in continua ascesa dal 2012, con un tasso di crescita complessivo superiore al 90%, con soli voli di linea, Air France-KLM e AA” afferma Alessandro Zanon, Country Manager Italia in occasione della serata dedicata ad Aruba e al Perù. E aggiunge “ci aspettiamo che il trend rimanga positivo grazie anche al supporto degli Hotel di Aruba, di Air France-KLM e dei Tour Operator”.

Le attività in Italia sono focalizzate alla promozione della destinazione attraverso iniziative dedicate al trade, alla stampa e al consumatore. Principale canale di comunicazione tra i viaggiatori e l’Ente del Turismo è la pagina Facebook italiana che conta ad oggi oltre 57.000 like e un ottimo engagement. Proprio in questi giorni il Concorso Sorridi con Aruba (https://sorridiconaruba.it) sta cercando tra tantissimi sorrisi arrivati quello da far volare ad Aruba!

La destinazione ha registrato solo nel mese di novembre un trend di crescita del +38% rispetto allo stesso periodo del 2016; e si prevede per la fine dell’anno un’ulteriore crescita in un’ottica di sviluppo costante. Obiettivo dell’Ente del Turismo dell’Isola di Aruba per il 2018 è quello di incrementare ulteriormente gli arrivi di italiani attraverso progetti mirati rivolti ai principali target: honeymooner, famiglie e viaggiatori di lusso.

Al Christmas Party hanno preso parte molti protagonisti dell’industria turistica: la compagnia aerea, Air France-KLM, realtà alberghiere tra cui Manchebo Beach Resort & Spa, Bucuti & Tara Beach Resort, Hyatt Regency Aruba Resort and Casino, Amsterdam Manor Beach Resort, MVC Aruba, The Mill, Divi Resorts e De Palm Tour.

Presenti oltre 200 agenti di viaggio e 18 tra i principali tour operator italiani: Alidays, Amo il Mondo, Big Mama, Eden Viaggi, Etnia, Gastaldi 1860, Glamour, Hotelplan Italia, I Grandi Viaggi, I Viaggi dell’Airone, Idee per Viaggiare, Il Tucano, Best Tours, Marcelletti, Naar, Press Tours, Tour2000, Viaggidea.

2017 in crescita per gli arrivi italiani ad Aruba
Foto di kandhal keshvala da Pixabay

Per maggiori informazioni

Global Tourist – Ufficio del Turismo di ARUBA in Italia

Tel. 011 – 4546557

Email. pr@globaltourist.it

Website. www.aruba.com

CONDIVIDI SU:
You May Also Like
bagaglio a mano compagnie low cost dimensioni e peso

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST – LE REGOLE DA…
‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE

‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE

‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE La Tiny House, letteralmente una casetta, ovvero…
Lavorare all'estero in cambio di vitto e alloggio

Lavorare all’estero in cambio di vitto e alloggio

LAVORARE ALL’ESTERO IN CAMBIO DI VITTO E ALLOGGIO Viaggiare all’estero senza soldi…

LA MAPPA DELLE LINGUE PIU’ PARLATE AL MONDO

LA MAPPA DELLE LINGUE PIU’ PARLATE AL MONDO Questa infografica mostra la…