5 idee per rendere lo studio della lingua inglese più piacevole e divertente

Link Sponsorizzati


5 idee per rendere lo studio della lingua inglese più piacevole e divertente

Studiare una lingua straniera, si sa, può essere una vera e propria challenge. Non solo per via delle ore passate ad esercitarsi ed imparare le regole grammaticali, ma anche perché’ spesso si adotta un metodo di studio noioso e poco stimolante.

Noi a Moxon English crediamo che imparare l’inglese dovrebbe essere un’attività piacevole e gratificante e proprio per questo offriamo ai nostri studenti lezioni 1-to-1 personalizzate e coinvolgenti su Skype, grazie anche ad attività ed esercizi innovativi.

Se anche tu stai cercando di migliorare il tuo inglese, ma non ne puoi più’ del classico studio noioso sui libri, ti propongo qui alcuni metodi e trucchetti che possono aiutarti ad avanzare il tuo livello d’inglese in modo più’ divertente e stimolante.

Link Sponsorizzati




  1. Puoi guardare dei “short videos” su Youtube, come ad esempio i trailer dei film che hai già visto oppure che vorresti vedere.
  2. Canta le canzoni in inglese ad alta voce; un’attività senz’altro molto divertente, che può anche aiutarti a migliorare il tuo inglese.
  3. Leggi dei blog in inglese. Ormai esistono tantissimi blog, dove si possono trovare degli articoli interessanti da leggere, basta solo fare una rapida ricerca su Google!
  4. Guarda i telefilm o i film in inglese. Trova un telefilm che ti piace e che magari hai già visto in italiano e comincia a guardare le puntate in inglese, senza i sottotitoli! La nostra guida completa a serie tv e film in inglese è un’ottima partenza e ti può aiutare a selezionare le serie più’ adatte al tuo livello; inoltre scoprirai tutti i metodi per guardare tv in inglese online.
  5. Descrivi gli oggetti che vedi intorno a te in inglese. Questa è un’ottima attività per esercitare il lessico. Puoi farlo a casa, quando sei al lavoro, quando vai a fare la spesa e così via.

5 idee per rendere lo studio della lingua inglese più piacevole e divertente

Vuoi scoprire come gli studenti di Moxon English migliorano il loro inglese?

Scopri tutto cio’ che c’e’ da sapere sulle nostre lezioni personalizzate via Skype leggendo la nostra guida completa oppure provando direttamente una nostra lezione.

Di Mariya Ivanova

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU:
Offerte Lavoro Estero