6 LUOGHI NEL MONDO DIPINTI DA MADRE NATURA

Link Sponsorizzati


6 LUOGHI NEL MONDO DIPINTI DA MADRE NATURA

Forse non tutti conoscono i luoghi che presenteremo nelle prossime immagini. Si tratta di una selezione di luoghi collocati in diverse parti del mondo ma accomunati da due elementi che li rendono diversi da molti altri: sembrano tutti dei dipinti con l’unica differenza che madre natura è l’unico artista che hanno in comune. Conosciamoli meglio.

Link Sponsorizzati


1. Lençóis Maranhenses National Park – Brasile

Il Parco nazionale dei Lençóis Maranhenses è un’area naturale protetta del Brasile, che si estende per circa 150.000 ettari. Il parco comprende dune, fiumi e specchi d’acqua. La parte più caratteristica del parco è un’area di 270 km², coperta da dune di sabbia bianca, che cambiano la loro disposizione a seconda delle combinazioni dei venti. Questo raro fenomeno geologico si è formato, durante anni, grazie all’azione dei venti e degli altri agenti naturali.



6 LUOGHI NEL MONDO DIPINTI DA MADRE NATURA Lençóis Maranhenses National Park, Barreirinhas, Brazil

Lençóis Maranhenses National Park, Barreirinhas, Brazil

6 LUOGHI NEL MONDO DIPINTI DA MADRE NATURA Lençóis Maranhenses National Park, Barreirinhas, Brazil

Lençóis Maranhenses National Park, Barreirinhas, Brazil

2.Lassen Volcanic National Park – America

Le dune multicolore delle immagini sottostanti appartengono al Parco Nazionale di Lassen, localizzato nel nord della California. Queste particolari dune sono formate da ossidazione di cenere vulcanica. Il vulcano presente nel parco possiede un cono di cenere alto circa 215 metri e la sua ultima eruzione è  datata 1650.

6 LUOGHI NEL MONDO DIPINTI DA MADRE NATURA Painted Dunes, Lassen Volcanic National Park, USA

6 LUOGHI NEL MONDO DIPINTI DA MADRE NATURA Painted Dunes, Lassen Volcanic National Park, USA

Painted Dunes, Lassen Volcanic National Park, USA

3. Yuanyang Rice Terraces – Cina

Le risaie a terrazza dello Yuanyang, in Cina, sono molto rinomate, ma soprattutto un luogo imperdibile e tipico dello Yuanyang, luogo d’origine della Popolazione Hani. I campi hanno avuto un ruolo di vitale importanza nella vita del popolo fin dai tempi antichi ed ancora oggi sono tra i più importanti mezzi di sostentamento del popolo. Il momento migliore per ammirare le magnifiche terrazze di riso sono i mesi di Febbraio e Marzo quando i contadini irrigano i campi per prepararli all’aratura. L’acqua dei campi, infatti, riflette i raggi solari creando incredibili giochi di luce.

6 LUOGHI NEL MONDO DIPINTI DA MADRE NATURA Yuanyang Rice Terraces, Yunnan, China

Yuanyang Rice Terraces, Yunnan, China

4. The Wave, Coconino County – America

The Wave (L’Onda) è una formazione rocciosa di arenaria risalente al periodo Giurassico, localizzata di trova nello stato dell’Arizona, negli Stati Uniti. The Wave è un posto famoso tra i fotografi e gli escursionisti. Il paesaggio è infatti caratterizzato da forme ondose di colore arancione e rosso. In origine vi era una serie di dune che nel tempo si sono trasformate in roccia solida, che sotto l’effetto del vento e della pioggia hanno creato questo paesaggio unico.

6 LUOGHI NEL MONDO DIPINTI DA MADRE NATURA The Wave, Coconino County, Arizona,

6 LUOGHI NEL MONDO DIPINTI DA MADRE NATURA .The Wave, Coconino County, Arizona,

The Wave, Coconino County, Arizona,

5. Eyes of God – Bulgaria

La Bulgaria sembra avere un numero elevato di grotte e caverne, tra le più magiche e misteriose. Una di queste è chiamata “Gli Occhi di Dio” e si trova nella formazione delle grotte di Prohodna, in Bulgaria. Questa caverna ha infatti assunto, con il tempo e grazie a madre natura, la curiosa forma di due occhi giganti umani. Le grotte di Prohodna si trovano nel nord della Bulgaria e fanno parte della più grande regione carsica del paese. Queste grotte preservano anche alcune tracce di uomini preistorici, che vivevano al loro interno.

6 LUOGHI NEL MONDO DIPINTI DA MADRE NATURA Eyes of God, Bulgaria

Eyes of God, Bulgaria

6. Salar de Uyuni – Bolivia

Il Salar de Uyuni è un enorme deserto di sale, tra i più grandi deserti al mondo, nonché la più grande distesa salata del pianeta. È situato nei pressi della città di Uyuni, in Bolivia, a 3.650 metri di quota. Si stima che il Salar de Uyuni contenga 10 miliardi di tonnellate di sale di cui 25.000 vengono estratte annualmente. Inoltre, questo deserto salato, rappresenta anche 1/3 delle riserve di litio del pianeta.

6 LUOGHI NEL MONDO DIPINTI DA MADRE NATURA Salar de Uyuni, Potosí, Bolivia

Salar de Uyuni, Potosí, Bolivia

Articolo di Manuela Camporaso

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: