7 CURIOSITA’ SULLA COREA DEL SUD

Link Sponsorizzati


7 CURIOSITA’ SULLA COREA DEL SUD

La Corea del Sud, conosciuta come la Repubblica di Corea, occupa la metà meridionale della penisola coreana.  La sua capitale, Seoul, è una delle città più popolate del mondo. Il paesaggio è prevalentemente montuoso ed è il ventesimo paese più densamente popolato al mondo. Subito, dopo Bangladesh e Taiwan.
La moneta locale è il Won Sudcoreano. Il won coreano è stato usato come moneta per la prima volta in Corea nel 1902, poi nel 1945, quando la Corea fu divisa in due stati, Corea del Sud e Corea del Nord, il won venne suddiviso in due monete diverse, per questo motivo si specifica Won Sudcoreano. 1 Euro equivale a 1318.94 Won. Leggiamo qualche curiosità in più su questo paese.

Link Sponsorizzati


1. La Corea del Sud presenta uno dei tassi più alti del mondo di emigrazione: la maggior parte dei coreani infatti espatria in Cina, Giappone, nei Paesi dell’ex Unione Sovietica, ed un numero consistente anche negli Stati Uniti.

2. Snuppy, il primo cane clonato, è stato creato presso l’Università Nazionale di Seoul.



7 CURIOSITA’ SULLA COREA DEL SUD

Snuppy, il primo cane clonato.

3. In Corea del Sud le persone adorano leggere quotidiani: qui sono presenti, infatti, ben 63 edizioni giornaliere.

4. La leggenda delle Scarpe. I sud-coreani credono fermamente che la gente debba nascondere le proprie scarpe durante la prima notte dell’Anno Nuovo, altrimenti un fantasma se le proverà, le ruberà e il proprietario sarà sfortunato per tutto l’anno.

5. La Corea del Sud è l’unica nazione che ha a disposizione una connessione a banda larga di 100Mb.

6. In Corea del Sud la frutta è un bene di lusso ed è molto cara.

7 CURIOSITA’ SULLA COREA DEL SUD

7. In Corea del Sud tutti i negozi e le attività, chiudono molto tardi. La maggior parte dei negozi resta aperta fino alle 23:00, mentre i ristoranti, i bar ed i venditori ambulanti lavorano fino alle 4 di mattina. Come molti altri paesi asiatici, quali la Tailandia.

Il Sud Corea ha anche una bellissima isola, l’isola di Ulleungdo, situata a circa 120 km dalla terraferma. L’isola è uno stratovulcano che ha la sua massima altitudine a 984 metri.

3

separatore-strutture

Articolo di Manuela Camporaso
Fonte: Traveling East

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: