7 CURIOSITA’ SULLA RUSSIA

Link Sponsorizzati


7 CURIOSITA’ SULLA RUSSIA

La Russia è uno dei paesi più grandi mondo. La lingua ufficiale è il russo, ma ci sono moltissime lingue e dialetti parlati in diverse regioni del paese. Ci sono tante altre piccole curioistà, relative a questo paese e alla sua cultura, che sono interessanti da scoprire, per esempio in Russia ci sono circa 10 milioni di donne in più rispetto agli uomini; Mosca ospita più miliardari di qualunque altra città al mondo… Scoriamo inseme 7 curiosità sulla Russia:

Link Sponsorizzati


  1. La Nazione Più Estesa

La Russia è la nazione con la maggiore estensione al mondo, la cui area totale è pari a circa 17,000,000 di chilometri quadrati: praticamente comprende più di un nono delle terre emerse, e cioè quasi il doppio dell’area occupata dagli Stati Uniti.

7 CURIOSITA' SULLA RUSSIA



  1. La Ferrovia più lunga del mondo

La Ferrovia Transiberiana si estende per quasi tutta la larghezza del paese, ed è la più lunga al mondo, con tutti i suoi 9,000 chilometri, che iniziano a Mosca e finiscono in Asia. Il termine di questo incredibile percorso è il porto di Vladivostok. L’intero percorso, senza soste, si compie in circa 7 giorni.

7 CURIOSITA' SULLA RUSSIA

3. Donne in grande maggioranza

In Russia ci sono circa 10 milioni di donne in più rispetto agli uomini. Questo squilibrio deriva probabilmente dall’alta percentuale di soldati uomini, morti durante la Seconda Guerra Mondiale.

7 CURIOSITA' SULLA RUSSIA

  1. Secondo Produttore Mondiale di Petrolio

La Russia è il secondo maggior produttore di petrolio al mondo, con una media di 9,900,000 barili di greggio al giorno. L’Arabia Saudita è in prima posizione con 10,900,000 barili al giorno. Intanto si stima che gli Stati Uniti sorpasseranno sia la Russia che l’Arabia Saudita entro il 2020.

  1. Residenti Miliardari

Mosca ospita più miliardari di qualunque altra città al mondo. In totale vi sono circa 70 ulta miliardari che vivono qui, e cioè esattamente 3 volte in più rispetto a quelli che vivono a New York.

7 CURIOSITA' SULLA RUSSIA

  1. Stringersi le Mani

I Russi credono che stringersi la la mano sulla soglia porti sfortuna. La maggior parte della popolazione è convinta che questa azione porti ad una litigio.

  1. Metropolitana più veloce e profonda

La metropolitana di Mosca è considerata il mezzo di trasporto più veloce, infatti, durante le ore di punta, i treni passano ogni minuto e mezzo. Si stima che quasi 10 milioni di passeggeri viaggiano ogni giorno sulla metropolitana. Inoltre, la metropolitana di San Pietroburgo è la più profonda al mondo, grazie ad i suoi 100 metri di profondità.

7 CURIOSITA' SULLA RUSSIA

Articolo di Manuela Camporaso

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: