Alessandro Palma ha deciso di trasferirsi a Miami dove ha aperto un cafè e food boutique

Link Sponsorizzati


ALESSANDRO PALMA HA DECISO DI TRASFERIRSI A MIAMI DOVE HA APERTO UN CAFE’ E FOOD BOUTIQUE

Alessandro Palma, direttore artistico e creatore di eventi originario di Prato, dopo avere ottenuto il massimo delle soddisfazioni dal suo lavoro in Italia ha deciso di trasferirsi a Miami dove ha aperto un cafè e bistrot  Delicious Cafè & Deli aperto quasi 24 ore tutti i giorni da colazione fino a tarda notte; una food boutique dove puoi fermarti in qualsiasi momento, cibo preparato sul momento… Il miglior caffè di Miami e nella zona piú cool di south beach, eapaniola way! Ha creato Backstage Miami con la quale organizzo eventi qui come una delle feste piu belle e importanti della sua carriera:  la celebrazione dei 15 anni di FASHION TV nella ex villa esclusiva di Madonna! “… Tutto è piú semplice, ci sono meno assurdità burocratiche, meno o zero mazzette… struttura e organizzazione americana, fai quasi tutto al pc, tasse oneste, non esiste EQUITALIA, il costo dei dipendenti un terzo, non ti rompono le palle etc..!! E rapporti piú amichevoli…”

Link Sponsorizzati


Alessandro Palma Delicious MiamiCiao Alessandro, vuoi presentarti ai lettori di Mollotutto raccontandoci chi sei e cosa facevi quando eri in Italia?
Certo, mi chiamo Alessandro Palma, sono di Prato e sono stato direttore artistico di tantissimi locali e creatore di eventi a firenze, Pistoia, Prato, Montecatini, Versilia, Porto Cervo, Milano Marittima… Sono socio e fondatore dell’agenzia viaggi Sotto la Palma con la quale ho organizzato viaggi di gruppo indimenticabili in tutto il mondo… E ho collaborato nel tv show business con il grande Lele Mora e Fashion Tv.



Quando e perchè è arrivata la voglia o la necessità di lasciare l’Italia?
Viaggiando da sempre non avevo tanto la necessita di lasciare l’italia perchè il mondo l’ho sempre visitato dall’età di 18 anni, perchè ho sempre pensato e sempre ne saró sicuro del fatto che viaggiare è in assoluto la cosa piú bella, emozionante, istruttiva e divertente che si possa fare nella propria vita. In italia ormai nel mio lavoro di direttore artistico e organizzatore di eventi e viaggi, avevo gia fatto il massimo e ottenuto il massimo, quindi è capitata l’occasione giusta nel momento giusto e mi sono trasferito a Miami dove ho aperto Delicious Cafè & Deli e Backstage Miami con la quale organizzo eventi qui.

Alessandro Palma Delicious MiamiAvevi già vissuto all’estero per lunghi periodi prima?
No solo mesi a destra e sinistra per vacanza...

Perché hai scelto proprio gli USA e in quale località vivi?
Ho scelto Miami perchè la conosco e perchè è per molti versi il luogo ideale per vivere… Clima, spiaggia e mare incantevole, feste, continui eventi esclusivi, struttura americana (o quasi), città in continuo sviluppo con progetti interessantissimi, prima o seconda casa per molti vips… Ci sono anche aspetti negativi con cui convivere ma ovunque ci sono. L’america con tutte le sue contraddizioni rimane sempre uno dei posti piu sicuri e stabili… Per questo rimane molto difficile riuscire a stabilirsi qui, è molto selettivo… Tutti vorrebbero o quasi vivere a Miami ma è difficile (almeno che non lo fai da illegale).

Sei partito da solo o con la partner o amici?
Solo..

Alessandro Palma Delicious MiamiCome hai affrontato/risolto il problema del visto permanente?
Ho risolto con un E2, il visto investor grazie all’investimento della mia società per l’acquisizione della licenza per il locale…

In che cosa consiste la tua attività?
Delicious è un cafè e bistrot aperto quasi 24 ore tutti i giorni da colazione fino a tarda notte...
È una food boutique dove puoi fermarti in qualsiasi momento, cibo preparato sul momento… Il miglior caffè di Miami e nella zona piú cool di south beach, eapaniola way!
BACKSTAGE MIAMI invece nasce dalla mia Backstage italiana per continuare ad impegnarmi in ció che so fare meglio cioè organizzare eventi.  E in effetti qui a Miami oltre a qualche evento privato in villa o in clubs, ho organizzato una delle feste piu belle e importanti della mia carriera… La celebrazione dei 15 anni di FASHION TV nella ex villa esclusiva di Madonna… Evento molto chiaccherato e andato anche sulle reti Mediaset con Jo Squillo che era presente all’evento, cosi come lo zoo di 105 e Renato Balestra e molti altri vips.

Alessandro Palma Delicious MiamiOltre a questo per cosa altro si distingue la tua attività?
Delicious vuole essere un concetto diverso dai locali standard di Miami, dalla mattina alla notte si trasforma a livello di menu e atmosfera cercando di contentare e si stupire in ogni momento con la preparazione del food live, con selezioni musicali scelte a seconda dell’orario…
Backstage anche si vuole distinguere grazie alla mia vena artistica e creativa e soprattutto grazie alla mia esperienza ultraventennale…

Quali differenze sostanziali riscontri a livello lavorativo rispetto all’Italia?
Tutto è piú semplice, ci sono meno assurdità burocratiche, meno o zero “mazzette”… Unica cosa essendo Miami una località molto latina e ideale per feste, piena di vizi e stravizi, vissuta spesso per piccoli e medi periodi etc… rimane difficile incontrare professionalità o esperienza necessaria, in qualsiasi campo nelle persone con cui hai a che fare… e lì “santa pazienza” ma perlomeno c’è molta meno arroganza che da noi.

Alessandro Palma Delicious MiamiCom’è avvenuta la tua integrazione in una realtà locale così differente da quella italiana?
Essendo un viaggiatore mi sono adattato velocemente.

Vivere in Florida sotto quali aspetti è meglio che in Italia ? E sotto quali aspetti è peggio?
Come Detto prima clima, struttura e organizzazione americana, fai quasi tutto al pc, tasse oneste, non esiste EQUITALIA, il costo dei dipendenti un terzo, non ti rompono le palle etc..!! E rapporti piú amichevoli…
Peggio forse la comune mancanza di professionalità e specializzazione un pó ovunque.
Poi mi manca la montagna, le colline insomma la bellezza dell’italia in generale…

Cosa consiglieresti ad altri italiani che desiderassero seguire le tue orme?
Che ormai non fanno entrare facilmente stranieri (al contrario che in Italia), e quindi senza soldi non è piú facile come una volta l’american dream… Senza un po di soldi non te la puoi godere l’America con i suoi aspetti e benefici quindi in quel caso forse meglio valutare altri paesi in america latina, caraibi o oriente…

Che tipo di lavoro, attività o investimento è conveniente praticare per un italiano a Miami?
Nella ristorazione e nell’immobiliare, nella specializzazione di servizi, e nel Nightlife… E in qualsiasi attività di cui la città non ne sia satura e infatti consiglio sempre di fare indagini di mercato.

Conosci molti italiani che vivono a Miami, li frequenti?
Si ma non è priorità mia frequentare italiani qui infatti ho molti piu amici americani o di altri paesi...

Alessandro Palma Delicious MiamiL’Italia oramai è per te un ricordo, hai nostalgia, cosa ti manca?
È un bel ricordo, ma non l’ho abbandonata, l’intento è di avvicinare piú possibile la mia vita qui con la mia casa, la mia agenzia viaggi… Mi mancano i paesaggi italiani, gli amici veri e un pó la sana pazzia nostrana...

Consiglieresti Miami come meta per espatriare o più per una vacanza?
Vacanza top ma per espatriare è bene valutare tutto, mettersi in gioco in tutto e per tutto rischiando soldi e tempo come ho fatto io senza mah, senza se e soprattutto senza bla bla...
 

Contatti:

ALESSANDRO PALMA

Email: alessandropalma007@gmail.com

Pagina Facebook: Sobe Delicious

DELICIOUS CAFÈ & DELI

1436 washington avenue, 33139 Miami beach, FL

 

 

Di Massimo Dallaglio

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: