ALESSANDRO SI E’ TRASFERITO A VIVERE A GRAN CANARIA DOVE HA APERTO UN E-COMMERCE

"...Qui la vita e’ molto più’ tranquilla, le persone non vivono sotto stress, la gente e’ sempre sorridente e felice anche se fa’ i lavori più’ umili."

Link Sponsorizzati


ALESSANDRO SI E’ TRASFERITO A VIVERE A GRAN CANARIA DOVE HA APERTO UN E-COMMERCE

Alessandro si è trasferito a vivere a Gran Canaria con la famiglia; ha aperto un e-commerce tramite il quale vende gioielli, pietre preziose, lingotti 999 e gioielli personalizzati per lui e per lei. Quasta la sua storia:

Link Sponsorizzati


Ciao, raccontaci un po’ di te… come ti chiami, di dove sei e cosa facevi quando eri in Italia?

Ciao mi chiamo Alessandro ho 46 anni e sono di Roma. In Italia lavoravo come dipendente per un’agenzia di servizi.



Alessandro e-commerce Gran Canaria 2

Quando e perché è arrivata la voglia o la necessità di lasciare l’Italia?

Diciamo che sono stato costretto se volevo avere un futuro migliore. Mi spiace molto dirlo ma in Italia non si puo’ piu’ vivere serenamente e non funziona nulla. La burocrazia e’ lentissima, la sanità’ beh non ne parliamo, l’istruzione nelle scuole, l’aumento della criminalità… e lo Stato non tutela i suoi cittadini a dovere. ln tutto questo poi la chiusura dell’azienda dove ho lavorato mi ha dato una spinta in più a decidere di cambiare.Alessandro e-commerce Gran Canaria 3

Perché hai scelto proprio le Isole Canarie e in quale isola e località vivi?

La prima volta alle Canarie e’ stato in vacanza a Fuerteventura con la famiglia e ci e’ piaciuta tantissimo. Poi abbiamo deciso di informarci meglio sui servizi che avevano le altre isole in base alle nostre esigenze e abbiamo visitato anche Gran Canaria e ce ne siamo subito innamorati. Ora viviamo nel sud di Gran Canaria  precisamente a Maspalomas.

Avevi già vissuto all’estero per lunghi periodi prima?

No mai.

Sei partito da solo o con il partner o amici?

Assieme alla mia famiglia: mia moglie e mio figlio.

Alessandro e-commerce Gran Canaria 4

In che cosa consiste la tua attività?

Con un mio socio abbiamo creato un Nuovo modello dI Business. Si tratta di un’attivita’ online, un e-commerce: vendiamo gioielli, pietre preziose, lingotti 999 e gioielli personalizzati per lui e per lei. Ma la cosa che ci differenzia e’ che siamo la prima gioielleria online a dare ai propri clienti la possibilità’ di crearsi delle rendite. Il progetto e’ molto ambizioso e stiamo gia’ ricevendo molte adesioni, siamo felici di poter aiutare molte persone a migliorarsi economicamente.  Il nostro sito di riferimento e’: www.goldessenz.com

Quali differenze sostanziali hai avuto modo di riscontrare a livello lavorativo rispetto all’Italia?

Qui la vita e’ molto più’ tranquilla, le persone non vivono sotto stress, la gente e’ sempre sorridente e felice anche se fa’ i lavori più’ umili.

Alessandro e-commerce Gran Canaria 6

Cos’altro hai notato della società Canaria?

Qui vivono persone di etnia e religioni diverse senza alcun problema, ci sono molti controlli di polizia e quindi si può passeggiare tranquillamente di sera senza pericoli. La cosa che ho notato maggiormente che purtroppo abbiamo perso in Italia e’ la  disponibilità e la cortesia che trovi nella popolazione locale.

Alessandro e-commerce Gran Canaria 5Come è avvenuta la tua integrazione in una realtà locale sostanzialmente differente da quella italiana, hai avuto qualche appoggio o agenzia che ti ha aiutato a compiere i primi passi?

Siamo stati seguiti in tutto e per tutto con grande professionalita’ dall’agenzia “Vivere alle Canarie” della pagina web WWW.VIVEREALLECANARIE.COM  fondata da Pierangelo Perazzi, con il quale poi si e’ instaurato anche un grande rapporto di amicizia. Ci siamo integrati subito grazie al supporto di Pierangelo e tutti i suoi collaboratori, non pochi perché sono in 17, una grossa azienda ma davvero una grande famiglia.

Vivere a Gran Canaria, sotto quali aspetti è meglio che in Italia? E sotto quali aspetti è peggio?

Innanzitutto per il clima che e’ bello tutto l’anno , andare al mare d’inverno non ha prezzo . Poi qui la tasse sono più’ basse, l’iva e’ al 7% con un conseguente risparmio sul costo della vita. Per quanto riguarda gli aspetti negativi mi spiace ma ancora non li abbiamo trovati!

Cosa consiglieresti ad altri italiani che desiderassero seguire le tue orme e aprire un’attività a Gran canaria?

Sicuramente venire più’ volte di persona a vedere l’isola , verificare che rispecchia ciò’ che si spera di trovare e se ci si vuole stabilire per qualche mese avere una scorta di solidità economica alle spalle. Sconsiglio vivamente di fare un salto nel buio come purtroppo molti fanno con inevitabili conseguenze. Noi ci siamo affidati a “Vivere alle Canarie” per perlustrare l’isola e ci ha giovato molto.

Che tipo di lavoro, attività o investimento pensi sia conveniente praticare per un italiano in Gran Canaria?

Gran Canaria e’ un’isola cha lavora molto con il turismo, quindi creare un qualcosa intorno a questo settore potrebbe andare. Da tener conto che ormai qui e’ pieno di ristoranti, bar, caffetterie ecc. questo e’ da tener presente con molta attenzione.

Alessandro e-commerce Gran Canaria 7

Consideri l’Italia un ricordo, hai nostalgia, cosa ti manca quando sei via?

L’Italia ovviamente e’ sempre nel mio cuore, l’unica cosa che manca un po’ sono i propri familiari. E comunque siamo a sole 4 ore di aereo. Per il resto qui abbiamo tutto ciò che vogliamo.

Conosci molti italiani che vivono a Las Palmas, li frequenti?

Certo abbiamo stretto molte amicizie con i nostri connazionali e spesso ci si incontra per passare delle belle serate.

Alessandro e-commerce Gran Canaria

In definitiva, consiglieresti Gran Canaria come meta per espatriare o più per una vacanza?

Per una vacanza sicuramente, Gran Canaria e’ un microcontinente con dei paesaggi bellissimi tutti da visitare. Per un trasferimento, da pensarci bene se si hanno tutti i presupposti , assolutamente si , quest’isola e’ un piccolo paradiso che a noi ci sta cambiando la vita.

miei contatti:

Alessandro Giganti

cell. +34 672899632 

mail : alegiganti@gmail.com

info : www.goldessenz.com

Di Massimo Dallaglio

Salva

Salva

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: