Andrea vivere a Valencia agenzia Eazycity

ANDREA SI E’ TRASFERITO A VIVERE A VALENCIA DOVE HA APERTO UNA FILIALE EAZYCITY

Andrea, originario di Varese, citta’ dove ha vissuto per 30 anni e che ha deciso di abbandonare definitivamente nel 2000. E’ approdato a Valencia nel 2003 esvolgendo i “classici” lavoretti saltuari e dopo varie peripezie per il mondo tra cui gli ultimi 2 anni in Inghilterra ha deciso di ritornare a viveree lavorare a Valencia dove ha aperto con sua moglie una filiale di EazyCity, agenzia leader nel settore dei soggiorni studio e lavoro in Irlanda.

Ciao Andrea, come sei arrivato in Spagna? E cosa facevi prima quando vivevi ancora in Italia?

In Italia facevo il Ragioniere, passavo ore ed ore seduto davanti ad una scrivania compilando moduli.
Per un viaggiatore curioso non era certo l’ambiente piu’ stimolante per me, anche se devo dire che questo lavoro mi ha lasciato in eredita’ dei colleghi, che con il tempo sono diventati dei veri e propi amici.

Andrea vivere a Valencia 1

Andrea vivere a Valencia 3Perché hai deciso di vivere un’esperienza a Valencia?

Valencia e’ stata per me un ritorno di fiamma. Sono approdato nell’ anno 2003 e dopo aver svolto i “classici” lavoretti saltuari, ho collaborato con un team italiano +39 impegnato nella Coppa America di vela come addetto alla logistica. Successivamente come cassiere in un casino’ e dopo varie peripezie per il mondo tra cui gli ultimi 2 anni in Inghilterra sono ritornato in questa bellissima citta’ aprendo con mia moglie una filiale di EazyCity, agenzia leader nel settore dei soggiorni studio e lavoro in Irlanda.

Quali sono le differenze tra il lavorare in Italia e lavorare a Valencia?

Ci sono varie differenze tra cui quella di essere Valencia, una citta’ di mare per cui il clima agradabile tutto l’anno e la forte presenza di studenti Erasmus da’ un tocco giovanile ed internazionale a questa citta’. Per non parlare poi del turismo in constante crescita e il basso costo della vita.

   C’è stato un momento in cui ti sei inamorato della Spagna?

Praticamente e’ stato un’amore a prima vista. Quello che piu’ mi ha sorpreso e’ la facilita’ che hanno gli spagnoli al contatto umano e la loro passione a mantenere vivo il proprio passato artistico e culturale. Non passa mese che non ci sia una festa civile o religiosa.

Cosa ti piace di più del vivere all’estero?

Per un viaggiatore incallito come me vivere all’estero e’ il coronamento di un sogno. Il fatto di confrontarti nel quotidiano con una realta’ diversa dalla tua sia dal punto di vista linguistico, culturale o cullinario ti da’ lo stimolo per vivere ogni nuovo giorno in un modo differente mai scontato.

Cosa pensi che serva per andare all’estero? Di quali qualità e competenze hai bisogno per partire con più serenità?

Secondo me per poter andare all’estero non bisogna avere grandi qualita’ tecniche. Sicuramente la conoscenza di una lingua straniera, l’inglese in primis o lo spagnolo ma anche una grande apertura mentale, spirito d’adattamento e cancellare nella propria testa la classica frase “si’ pero’ in Italia ….”

Andrea vivere a Valencia 4

Ripensando al tuo trasferimento a Valencia, c’è qualcosa che faresti diversamente? Cosa avresti voluto sapere prima di partire?

Sicuramente avrei soppesato meglio le cose ed evitato di fare i classici errori quando si fanno le scelte troppo frettolosamente. Ma e’ anche vero che se decidi di “mollare tutto” non puoi pensartelo in eterno altrimenti non avrebbe senso.

andrea_melissa vivere a Valencia eazycity_1

Quale consiglio daresti al tuo io passato in procinto di lasciare l’Italia?

Sicuramente di confrontarsi con delle persone che hanno gia’ fatto queste scelte e se sono delle agenzie specializzate meglio ancora. Studiare per avere una conoscenza accettabile della lingua per poter accedere immediatamente a dei lavori qualificati e trovare qualcuno che ti assicuri l’alloggio.

Phone number: 0034 662 215 646
Email: valencia@eazycity.com
Address: Carrer del Dr. Josep Juan Dómine 4, 46011 Valencia
valencia.eazycity.com

Di Massimo Dallaglio

“yourevolution”
CONDIVIDI SU:
You May Also Like
Alberto Vivere lavorare a Malaga

ALBERTO HA SCELTO DI TRASFERIRSI A VIVERE E LAVORARE A MALAGA IN COSTA DEL SOL – SPAGNA

ALBERTO HA SCELTO DI TRASFERIRSI A VIVERE E LAVORARE A MALAGA IN…

Nicola Casale si è trasferito a vivere in Andalusia a Malaga con la famiglia

NICOLA SI E’ TRASFERITO CON LA FAMIGLIA A VIVERE IN ANDALUSIA VICINO…
Vivere in Costa Blanca Alicante 2

MASSIMO MAURO SI E’ TRASFERITO A VIVERE AD ALICANTE

MASSIMO MAURO SI E’ TRASFERITO A VIVERE AD ALICANTE IN SPAGNA Massimo…
aprire BAR a IBIZA

Pablo si è trasferito a vivere a Ibiza dove ha aperto un bar a Playa den Bossa

Pablo si è trasferito a vivere a Ibiza dove ha aperto un…