ANNALISA ARTINI CONSULENTE DI VIAGGI ONLINE

Link Sponsorizzati


ANNALISA ARTINI CONSULENTE DI VIAGGI ONLINE

Annalisa Artini è una Consulente di viaggi di Evolution Travel, approdata a questa professione dopo un percorso professionale ben diverso: precedentemente è infatti stata manager nel settore dell’informatica.
A farle scoprire il mondo della consulenza per i viaggiatori desiderosi di partire è stata la sua stessa passione per i viaggi.
Avvezza alla creazione di soluzioni di viaggio per sé stessa, cinque anni fa si è rivolta agli specialisti di Evolution Travel per una vacanza in Thailandia. Avendo in quel periodo poco tempo a disposizione per poter cercare informazioni e pacchetti personalizzabili in autonomia, ha dunque deciso di provare a chiedere aiuto ad un consulente di viaggi Evolution Travel, restando pienamente soddisfatta dell’esperienza globale.
Così, al suo rientro, ha deciso di richiedere maggiori informazioni per intraprendere questa professione, diventando a sua volta consulente di viaggi Evolution Travel.

Link Sponsorizzati



Annalisa, quali sono le caratteristiche basilari per poter diventare Consulente di viaggi?

“Secondo me il primo requisito personale fondamentale è la serietà. Un lavoro come questo, per quanto piacevole e per certi aspetti anche invidiato, non deve essere inteso con leggerezza ma va vissuto appunto con serietà.
Inoltre credo sia importante avere una propensione alla comunicazione e ai rapporti interpersonali. Ciò porta a comprendere i bisogni del cliente”.

Annalisa Consulente di viaggi online India copia
Quali sono i maggiori vantaggi offerti da questo lavoro?



“Per quanto mi riguarda, la possibilità di essere flessibile, non solo negli orari ma anche rispetto al fatto che si può lavorare davvero in qualsiasi luogo. Basta avere un pc, un notebook, il tablet o anche solo lo smartphone e una connessione per poter operare.
Inoltre, per me è molto appagante capire di essere riuscita a rendere contenta una persona, nel momento in cui propongo la soluzione di viaggio studiata ad hoc.
Spesso i clienti condividono le foto della vacanza sui social, ringraziondomi pubblicamente: è una grande soddisfazione. Così come mi fa sempre molto piacere risentire lo stesso cliente l’anno successivo, per poter organizzare un nuovo viaggio”.

Annalisa Consulente di viaggi online MaroccoQuando sei diventata Consulente di viaggi online, hai deciso di specializzarti su alcuni prodotti: quali sono? Come mai hai fatto queste scelte?

“Sì, in breve tempo ho capito di poter mettere le mie esperienze e le mie predilezioni al servizio dei miei clienti. Per questo motivo ho deciso di specializzarmi nel settore del diving, poiché amo fare immersioni. Un’altra mia passione è il golf e quindi curo nello specifico anche questa tipologia di prodotto. Infine, mi piace partire per fare safari e anche in questo caso ho deciso di specializzarmi in tal senso”.

Per conoscere il percorso per poter diventare Consulente di viaggi online, abbiamo fatto una chiacchierata anche con Francesco Schettini, responsabile commerciale Evolution Travel Network. Il primo passo per lui, nel momento in cui si interfaccia con un potenziale Consulente, è capire se effettivamente esiste una propensione per questo mestiere e se il candidato possiede le caratteristiche che Evolution Travel ricerca nelle persone.
Questa attività è imprenditoriale a tutti gli effetti, seppur inclusa in una visione aziendale globale, appunto da valutare prima di partire.
Talvolta a frenare chi desidera creare una posizione autonoma è l’investimento iniziale.

Dal 2015 Evolution Travel ha lanciato la “Formula Smart”: di cosa si tratta?

Francesco Schettini spiega che “è una opportunità di accesso al mondo Evolution Travel ad investimento contenuto. In questo modo si potrà avere l’accesso alla piattaforma aziendale e a tutte le risorse disponibili per iniziare questo percorso.

Ancor prima, le persone interessate a questa opportunità potranno scaricare gratuitamente la Guida per diventare Consulente di viaggi online.

Annalisa Consulente di viaggi online GreciaQui sono reperibili tutte le informazioni basilari e utili: da cosa mette a disposizione l’azienda, al percorso di formazione, passando per i guadagni e per l’indicazione dei costi per lo svolgimento dell’attività.
In tal modo i potenziali Consulenti potranno avere già le idee abbastanza chiare, così da indurre la voglia di proseguire solo in chi è effettivamente interessato al progetto.

Lo staff di Evolution Travel, grazie a questi primissimi step, riesce a distinguersi sin da subito rispetto ad altri competitor. Il motivo è intuibile: grazie alla Guida per diventare Consulente di viaggi online, infatti, chiarisce sin da subito quale è il modello aziendale, mettendo immediatamente a disposizione informazioni e dati.

A questo punto, riscontrato l’interesse reciproco, si apre una nuova fase per il Consulente di viaggi online: quella della formazione personalizzata con sessioni individuali, offerta grazie alla disponibilità di Consulenti più esperti”.

Vuoi sapere esattamente come funziona il mestiere del Consulente di viaggi online e valutare se fa per te?

Accedi subito alla Guida gratuita, clicca qui!

Vuoi conoscere Annalisa?

Ecco la sua pagina Facebook! e il suo sito di viaggi e vacanze

Di Massimo Dallaglio

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: