Il Parlamento di Cabo Verde approva la carta di soggiorno permanente per investitori stranieri

Link Sponsorizzati


Il Parlamento di Cabo Verde approva la carta di soggiorno permanente per investitori stranieri

Il 26 marzo 2018 il parlamento capoverdiano ha approvato lunedì un disegno di legge che crea sgravi fiscali per i cittadini stranieri che decidono di acquistare una seconda casa a Cabo Verde (Capo Verde) concedendo inoltre una carta di soggiorno permanente, nota come “Green Card”.

Link Sponsorizzati


La Green Card di Capo Verde sarà assegnata a tutti gli stranieri che investono in proprietà turistiche superiori a 80 mila euro nei comuni con un prodotto interno lordo pro capite (PIL) inferiore alla media nazionale e 120 mila comuni con PIL superiore alla media nazionale.

Il permesso di soggiorno permanente sarà a tempo indeterminato e i suoi titolari avranno priorità di servizio nei servizi della Direction de Estrangeiros e Fronteiras (DEF).

La carta verde viene estesa al coniuge e ai minori di 14 anni.

La proposta di legge prevede anche l’esenzione dall’imposta sulla proprietà unica (IUP) per gli edifici interessati e una riduzione del 50% nei prossimi dieci anni.

Anche i pensionati con reddito al di fuori di Capo Verde beneficiano di esenzioni fiscali.

Cabo Verde approva la carta di soggiorno permanente per investitori stranieri

Il PAICV, il più grande partito di opposizione, ha votato contro il disegno di legge sostenendo che le esenzioni fiscali previste per gli stranieri dovrebbero, tra le altre aree, coprire gli emigranti capoverdiani sparsi in varie parti del mondo e che hanno investito nello sviluppo del paese.

Il rappresentante del Movimento per la Democrazia (MpD, al potere) Miguel Monteiro ha detto che il suo partito ha votato a favore perché il disegno di legge segue altre proposte del governo, vale a dire le esenzioni di visto per aumentare il flusso di turisti a Capo Verde e la legge di liberalizzare riguardante i rapporti di scambio per stranieri.

Negli ultimi anni Capo Verde ha ricevuto una media di 500.000 a 600.000 turisti all’anno, ma il paese vuole raggiungere 1 milione entro il 2021

Ad oggi l Regno Unito, la Germania, il Belgio, i Paesi Bassi e il Portogallo sono le principali fonti di turisti dell’arcipelago capoverdiano.

Cabo Verde approva la carta di soggiorno permanente per investitori stranieri

 

Marina Valenzi

Chi fosse interessato a trasferirsi in Pensione o investire o aprire un’attività a Capo Verde può contattarmi liberamente ai seguenti contatti:

Facebook: www.facebook.com/nh21investment

Email: nh21propertyinvest@gmail.com

Tel: 00238 2512400

WhatsApp: 00238 9577090

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU:
INVESTI IN IMMOBILI ALL'ESTERO