CANADA MIGLIOR PAESE DEL MONDO SECONDO LE NUOVE GENERAZIONI

Link Sponsorizzati


CANADA MIGLIOR PAESE DEL MONDO SECONDO LE NUOVE GENERAZIONI

Tramite un sondaggio mondiale, specificamente indirizzato alle nuove generazioni, si è ottenuta la classifica del miglior paese del mondo.
Qual è il paese che attira l’interesse delle nuove generazioni – altamente connesse in un mondo sempre più globalizzato?
Il Canada, come sempre discretamente ed elegantemente, si aggiudica il primo posto come Miglior Paese del mondo, in questo studio.

Link Sponsorizzati


Secondo quanto esposto da una ricerca fatta su circa 6.000 persone, tra i 18 e i 35 anni compiuti nel 2015, provenienti da tutto il mondo, le quali hanno partecipato al sondaggio. Ad ogni individuo è stato chiesto di paragonare circa 60 paesi tra di loro, misurando il tutto secondo specifiche caratteristiche, economiche, sociali e culturali. I paesi che si sono classificati ai primi livelli sono quasi tutti paesi che sembrano riuscire a garantire un alto tenore di vita, e che quindi registrano un reddito medio-alto per ciascun abitante.

CANADA MIGLIOR PAESE DEL MONDO SECONDO LE NUOVE GENERAZIONI



La crescita di Internet ha permesso ad aree come quelle dell’intrattenimento e della politica, di diffondersi sulle piattaforme social, quali ad esempio Snapchat, Facebook ed Instagram. Il livello di comunicazione delle giovani generazioni si è allargato in maniera globale; valori ed esperienze possono essere condivise instantaneamente.

Le sfumature e le caratteristiche dei comportamenti delle nuove generazioni sono influenzati dalle culture locali che, grazie al mondo virtuale, riescono ad abbattere le barriere della distanza. Ad esempio, improvvisamente, un ragazzo di 28 anni in Giappone può riscoprire di avere molto in comune com un 24enne che vive in Messico.

Gli studi sulle generazioni sono molti e vari, si studiano le attitudini dei giovani considerando e collezionando informazioni in base al loro interesse verso il mondo del lavoro, ma se si vuol riuscire a capire quale paese influenza maggiormente le loro scelte o i loro ideali, la ricerca diventa un’impresa abbastanza difficile.

CANADA MIGLIOR PAESE DEL MONDO SECONDO LE NUOVE GENERAZIONI

Se invece il sondaggio viene allargato a tutte le fasce d’età, vediamo il Canada scendere al secondo posto, subito dietro la Germania. Ma la nuova generazione è favorevole a spingere il Canada verso l’alto per via dei benefici offerti, se in possesso di cittandinanza, e per numerosi motivi economici.

A proposito di nuove generazioni, nonostante non faccia parte dell’ultima generazione, il primo ministro del Canda, Justin Trudeau, è uno dei leader mondiali più giovani con i suoi 44 anni di età. Trudeau sembra però  essere secondo, battuto dall’Italia, per via del ministro Matteo Renzi e dei suoi 41 anni.

CANADA MIGLIOR PAESE DEL MONDO SECONDO LE NUOVE GENERAZIONI

Ora vediamo se il sondaggio ha delle fondamenta:

Il 50% dei giovani Canadesi, tra i 25 e i 34 anni di età, possegono una casa di proprietà e circa l’80% di loro ha un lavoro, secondo l’ultimo report della TD Bank. Numeri alquanto invitanti, comparati a quelli di un altro grande paese come gli Stati Uniti.

Nella classifica del miglior paese del mondo gli Stati Uniti si classificano al quinto posto, dopo l’Inghilterra al terzo posto ed il Giappone al quarto posto.

➡ LEGGI LE ULTIME OFFERTE DI LAVORO IN CANADA ⬅

Guarda il video:

 

Articolo di Manuela Camporaso
Fonte: usnews.com

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: