Come guadagnare con le foto e video dei tuoi viaggi

Link Sponsorizzati


Durante i tuoi viaggi scatti foto e registri video?

Se la risposta è affermativa sappi che puoi guadagnare con le foto e i tuoi video anche se non sei un fotografo professionista!

In questo articolo spiegheremo come è possibile guadagnare con le foto e video dei tuoi viaggi anche senza essere fotografo professionista, mantenendo inoltre il copyright delle tue immagini.

Link Sponsorizzati


Tutti scattiamo continuamente foto con il cellulare e con le macchine fotografiche. E allora, perché non approfittarne per ricavarne qualche soldo?

Le aziende – le cosiddette stock photo o image bank – sono alla costante ricerca di fotografie da vendere ai propri clienti.

Da qualche anno, uno dei bacini più proficui a cui attingono le image bank sono gli scatti dei non professionisti, semplici appassionati e amatori che caricano sui portali di queste image bank le loro immagini riprese durante viaggi e vacanze… ma anche ogni altro genere di foto e video sono accettati, come per esempio foto di persone, di animali, di oggetti e molto altro…

Come guadagnare con le foto e video dei tuoi viaggi

Come funziona questo mercato?

E’ molto semplice: i clienti interessati ad acquistare immagini per usi editoriali o commerciali – per utilizzarle per esempio su riviste, giornali o siti internet – possono comprarle sui portali delle image bank in un paio di click. Quando succede, una parte dei soldi arriva a te e una parte alla image bank che mette a disposizione la vetrina online.

Non si diventa ricchi, ma qualche euro si fa

Questi servizi, che fanno da intermediari tra fotografi professionisti e non professionisti e aziende che hanno bisogno di foto per motivi commerciali, sono diventati molto popolari e lo saranno, probabilmente, sempre di più.

E allora, è il momento di monetizzare anche le tue foto! Ecco due delle image bank più famose:

Come guadagnare con le foto e video dei tuoi viaggiPond5

Pond5 è l’agenzia migliore per chi produce video, perché è quella che garantisce gli incassi più alti. Complici le royalties molto vantaggiose del 50% sul prezzo di vendita!

Pond5 vanta anche un giro di affari superiore alla concorrenza, quindi è del tutto probabile che otterrete qui le performance migliori.

Se quindi fate parte della categoria dei videomaker, o anche dei semplici possessori di reflex che registra video e pensate che nel vostro prossimo viaggio potrete creare qualche clip, allora andate su Pond5 e registratevi.

Se invece la vostra attività si concentra maggiormente sulle fotografie, Pond5 non è il sito che fa per voi. E’ preferibile utilizzare su Shutterstock che opera sia con le foto che con i video.

Come guadagnare con le foto e video dei tuoi viaggiShutterstock

Shutterstock è una società americana  – quotata in borsa  – che ha ottime performance di vendita di foto e video… è sempre alla ricerca di nuovi fotografi, illustratori e videografi di tutto il mondo.

Tutto il contenuto è royalty free e si mantiene il copyright del proprio lavoro.

Aggiungere immagini a Shutterstock è gratuito e si possono ottenere ottimi guadagni con ogni tipo di contenuto venduto… In genere con i video si guadagna di più rispetto alle foto.

E’ anche possibile promuovere sui social il proprio portfolio per aumentare la visibilità delle proprie immagini in vendita.

Esiste anche un interessante programma referrals che consente di guadagnare ulteriori royalties sulle vendite dei fotografi da voi invitati ad iscriversi a Shutterstock.

Shutterstock è molto sicura, i pagamenti avvengono regolari ogni mese al raggiungimento di alemeno 35 $

Non resta altro da fare che registrarsi e iniziare a vendere le tue foto subito, inzia da QUI

Mano allo smartphone e alle macchine fotografiche e… buona luce!

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU:
INVESTI IN IMMOBILI ALL'ESTERO