COME LAVORARE MENO E GODERSI LA VITA: DOWNSHIFTING

Link Sponsorizzati


COME LAVORARE MENO E GODERSI LA VITA: DOWNSHIFTING

Questo libro non è però il solito manuale ricco di frasi a effetto e di teorie fantasiose. Drake spiega come non far affievolire la scintilla del cambiamento che è dentro di noi, illustrando un metodo preciso e articolato fatto di domande chiare, esercizi semplici e molto utili, testimonianze di chi ce l’ha fatta (in primis, quella di Drake stesso) usate come spunto per formulare regole generali di condotta… Il downshifting cioè la decisione di cambiare vita, “scalando marcia” – è un tema sempre più attuale, un’esigenza sempre più diffusa nella nostra società competitiva e alienante.

Link Sponsorizzati


 

Downshifting Come lavorare meno e godersi la vitaDownshifting guida il lettore passo dopo passo, dai primi sintomi del malessere fino alla decisione liberatoria. Chi non ha mai sognato di rallentare e cambiare vita? Probabilmente tutti (o quasi). Ma quanti ci sono riusciti? Pochi. Pochissimi. Questo manuale spiega come ci si prepara a prendere una decisione così importante.



Innazitutto analizza le paure legate al cambiamento, le resistenze psicologiche collegate al problema di come ci si può guadagnare da vivere e quelle morali determinate dai legami sentimentali, dalla famiglia, dagli amici.

Dopo aver vinto queste forze contrarie, spiega Drake, ognuno di noi è pronto a vivere la vita che desidera, purché metta in pratica la semplice strategia illustrata in questo libro.

Il tempo passato in ufficio aumenta ogni giorno, come la quantità di cose da fare, mentre la vita privata si riduce a poco o niente. Tutto è sacrificato sull’altare del lavoro. Ma grazie al downshifting è possibile smetterla con tutto questo e godersi la vita. Forte della propria esperienza, John Drake propone infatti una serie di azioni e di stratagemmi che per lavorare meno, permettendo di dedicare il tempo ritrovato alle cose che contano davvero.

Dopo aver analizzato i timori che possono bloccare, in particolare la paura di non riuscire a vivere con un reddito basso, l’autore spiega, con l’aiuto di molti esempi pratici, come riorganizzare il lavoro attuale (con scadenze più ragionevoli, rifiutando determinati compiti o addirittura le promozioni…), lavorare in maniera diversa (da casa, condividendo il lavoro con un’altra persona, creandovi un “portafoglio di carriera”…) e ottenere che i superiori accettino la proposta di cambiamento.

Seguendo i suoi consigli si possono superare facilmente gli ostacoli che si frappongono per conquistare la serenità necessaria per assegnare il giusto peso ai vari aspetti della vita.

Downshifting
Come lavorare meno e godersi la vita

Prezzo € 14,80

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: