Come trasformare la passione per i viaggi in un lavoro: ce ne parla Giulia

Link Sponsorizzati


Come trasformare la passione per i viaggi in un lavoro: ce ne parla Giulia
 
L’esperienza nel settore dei viaggi è iniziata una decina di anni fa. Poi la necessità di cambiare completamente ambito lavorativo fino all’inizio dell’anno scorso, quando Giulia è tornata al suo primo amore professionale, intraprendendo una nuova avventura con Evolution Travel: per la passione verso i viaggi prima di tutto, ma anche per la possibilità di gestire la sua vita in piena autonomia.

Link Sponsorizzati


 
 trasformare la passione per i viaggi in un lavoro  
 Ciao Giulia, raccontaci qualcosa di te: chi sei? Di dove sei? Di cosa ti occupi?
Sono Giulia Mattiello, ho 28 anni e vivo in una cittadina in provincia di Venezia. Da circa un anno sono una Consulente di Viaggi online all’interno del Network di Evolution Travel, ma la mia passione (e l’esperienza) in questo ambito viene da molto lontano: circa una decina di anni fa ho iniziato a lavorare in un’agenzia di viaggi su strada e l’ho fatto per tre anni. Questo periodo mi è servito per capire quanto mi appassioni l’organizzazione di viaggi e tutto ciò che ci ruota attorno. Successivamente, per motivi di forza maggiore, ho cambiato completamente settore.
Fino all’inizio del 2017, quando ho deciso di buttarmi in questa avventura e diventare Consulente di Viaggi online con Evolution Travel e tornare alla mia vera passione: l’organizzazione e la vendita di viaggi.
trasformare la passione per i viaggi in un lavoro
 
Perché hai scelto Evolution Travel?
Sicuramente per la passione per i viaggi, che è nata ai tempi dell’adolescenza, quando ho intrapreso un percorso di studi orientato proprio al turismo.
Evolution Travel mi ha permesso di trasformare questa mia passione in una vera e propria attività autonoma, che posso gestire come preferisco: il vantaggio di essere flessibili sia negli orari che nella scelta del luogo dove lavorare, mi hanno convinta definitivamente ad iniziare questa nuova avventura.
trasformare la passione per i viaggi in un lavoro
 
Sei specializzata su qualche destinazione nello specifico?
Il mio obiettivo è quello di specializzarmi in alcune destinazioni specifiche come le Seychelles e la Giordania, dalla quale oltretutto sono appena tornata.
Sono luoghi che amo e che ti segnano per sempre: è proprio questo arricchimento personale che mi impegno sempre a mettere al centro dei viaggi che organizzo per i miei clienti. Inoltre sono affascinata da sempre dai viaggi avventurosi, dove la natura e la cultura delle popolazioni del luogo sono protagoniste: ecco, il mio intento è proprio questo, trasmettere il più possibile al cliente la stessa voglia che ho io di viaggiare.
 
Quale consiglio vorresti dare a chi sta pensando di diventare un Consulente di viaggi online?
Sono fermamente convinta che per svolgere questo lavoro bisogna soprattutto avere la passione per i viaggi: è questa che ti spinge in primo luogo a a formarti su come organizzare un viaggio al meglio e poi a informarti sulle mete di questi viaggi. Poi deve esserci la voglia e la predisposizione ad interagire con le persone: non solo con clienti, cercando di capire le loro esigenze e i loro bisogni, ma anche con tutti gli altri Consulenti che compongono in Network, soprattutto quelli più esperti che rappresentano una fonte inesauribile di consigli utilissimi.
trasformare la passione per i viaggi in un lavoro
 
Quanto sei soddisfatta della tua scelta di diventare Consulente di viaggi online e cosa vedi nel tuo futuro?
Diciamo intanto che la soddisfazione più grande c’è quando il cliente, al ritorno dalla vacanza, esprime la sua gratitudine perché contento e soddisfatto del viaggio che gli hai organizzato. E’ questo in fondo che anima tutta la mia attività.
E poi sono contenta della scelta che ho fatto perché l’attività del Consulente di Viaggi online non ha alcun vincolo logistico e offre la piena flessibilità nella gestione del lavoro.
Per ottenere risultati occorrono sicuramente impegno e pazienza: all’inizio ho avuto le mie difficoltà, come è inevitabile, soprattutto nel capire quale fosse l’approccio più giusto per relazionarmi col cliente e conquistare la sua fiducia. Poi però col tempo ho trovato il metodo di lavoro adatto al mio modo di essere, anche grazie al percorso di formazione offerto da Evolution Travel: ho riscontrato immediatamente dei notevoli miglioramenti che mi hanno portato le prime grandi soddisfazioni e che mi fanno essere assolutamente ottimista sul futuro.

Vuoi sapere esattamente come funziona il mestiere del Consulente di viaggi online e valutare se fa per te?

 
Vuoi conoscere Giulia?
Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU:
INVESTI IN IMMOBILI ALL'ESTERO