COSA E’ SUCCESSO ALLA PRIMA BUSINESS WEEK A MIAMI?

Lo scorso 12 Giugno 2016 a Miami si è svolta la prima edizione della Business Week USA. Un’intera settimana dedicata al Business negli Stati Uniti.

Link Sponsorizzati


COSA E’ SUCCESSO ALLA PRIMA BUSINESS WEEK A MIAMI?

Lo scorso 12 Giugno 2016 a Miami FL si è svolta la prima edizione della Business Week USA. Un’intera settimana dedicata al Business negli Stati Uniti. Un programma ideato e creato da PMI2USA, dedicato a tutti gli imprenditori, investitori e a tutte le persone che intendono affrontare il mercato degli Stati Uniti. Grazie a questo evento live i partecipanti hanno potuto incontrare di persona dei professionisti italo-americani, a loro disposizione per l’intera settimana del programma.

Link Sponsorizzati


Il primo incontro “informale” della Business Week per far conoscere relatori e partecipanti si è tenuto al Mondrian Hotel di South Beach con un aperitivo di benvenuto. Questa location con un panorama mozzafiato sulla baia di Miami al tramonto ha sicuramente contribuito a “rompere un po’ il ghiaccio”.

Business Week USA Stati Uniti Miami



La mattina successiva presso la sede di PMI2USA ha avuto inizio la prima edizione della Business Week con l’intervento dell’Avv. Costanza Barducci dello Studio Barducci Law FIRM che ha trattato l’argomento delle diverse forme societarie esistenti negli USA affrontando anche il tema delle diverse tipologie di visto esistenti negli Stati Uniti.

Il giorno seguente è stato il turno di Filippo Amoroso in rappresentanza di LTA US Advisors, un’organizzazione di professionisti esperti e specializzati nei settori economico, societario, fiscale e amministrativo, che ha approfondito i temi fiscali sul lavoro negli Stati Uniti e le differenze tra lavorare in USA e in Italia. La giornata si è conclusa pranzando da Pizzarium, a Slide of Rome. Un’ottima pizzeria Italiana a Miami con la pizza lievitata fino a 96 ore con una miscela di farine di grano e soia fornite direttamente da Roma. Un ottimo esempio della vera imprenditoria italiana negli USA!

Mercoledì mattina è stato il turno di Cristiana Jones, specializzata in franchising, presentando alcuni esempi vincenti di franchising, da Vitality Bowls Superfood Caffè, un negozio di franchising specializzato nella realizzazione di deliziosi frullati, succhi di frutta, zuppe, insalate e panini, con cui ha organizzato una call conference in diretta e Lavida Massage Wellness Center, un negozio di franchising che offre un servizio di massaggi e cura della pelle terapeutici per tutta la famiglia rappresentata da un loro membro in sala. Entrambi hanno illustrato ai partecipanti i plus dei loro format, le offerte di lavoro in USA, le modalità per aprire un franchising in USA, i vantaggi per poter ottenere un visto USA con un negozio di franchising e perché conviene investire in un franchising negli USA.

Business Week USA Stati Uniti Miami 2

Nel quarto giorno la Business Week si è svolta nella sede di Trump National Doral Miami affrontando il tema di Real Estate con l’esperto Roberto Pecchi, un Real Estate Broker, affiancato da un rappresentante della C1 Bank, illustrando alcuni esempi di possibili investimenti in USA su terreni e immobili, accennando anche a come poter ottenere credito negli USA, quali sono i requisiti e a chi sono dirette alcune offerte.

Nell’ultimo giorno della Business Week i partecipanti sono stati accompagnati in un piccolo tour della città di Miami organizzato dal nostro relatore Fabrizio Mani, visitando alcuni posti particolari e suggestivi della città come Wynwood Walls, Cocount Grove e Design District per concludere la mattinata a pranzo da Vitality Bowls.

L’ultimo saluto tra partecipanti e relatori si è tenuto sabato a pranzo presso Riviera Focacceria Miami a Midtown, un altro esempio di vera imprenditoria italiana a Miami! Ringraziando tutti i partecipanti e relatori si è così conclusa la prima edizione della Business Week USA.

E’ possibile prenotarsi online alle prossime edizioni della Business Week USA qui: businessweekusa.us

Ecco il video integrale della prima edizione della Business Week USA, il primo evento dedicato a investitori e imprenditori italiani negli USA. La prima edizione si è svolta a Miami, FL dal 12 al 18 Giugno 2016

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: