Cristina e i viaggi: una passione e un lavoro

Link Sponsorizzati


Cristina e i viaggi: una passione e un lavoro
La passione per i viaggi può nascere per caso e conquistarti a tal punto da diventare una parte fondamentale della tua vita. Questo è quello che è successo a Cristina e che l’ha portata a diventare Consulente di Viaggi online con Evolution Travel e ad avviare il suo percorso imprenditoriale nel settore del turismo, con grande suddisfazione e senza correre i rischi d’impresa che invece avrebbe corso aprendo un’agenzia tradizionale.

Link Sponsorizzati


Ciao Cristina, raccontaci qualcosa di te!
Ciao, sono Cristina, abito a Torino, e amo viaggiare e da inizio anno sono una consulente di viaggi online Evolution Travel. Ho scoperto questa mia passione nell’organizzazione dei viaggi per caso: qualche anno fa ho costituito il circolo ricreativo aziendale, ricoprendo il ruolo di presidente e tra le  varie attività che proponevamo c’erano anche i viaggi. Ho iniziato così ad occuparmi di vacanze.
Sceglievo io le destinazioni, la durata e il budget dei pacchetti e poi li proponevo ai soci del circolo.  Con il tempo ho visto che le persone si divertivano e che avevo un gruppo che cresceva continuamente grazie al passa parola, quindi ho pensato che potesse diventare una professione. Negli anni ho cominciato a pensare seriamente di aprire un’attività e così ho iniziato a guardarmi intorno.  
Come hai scoperto Evolution Travel?
Una buona idea mi venne grazie a Facebook: trovai sulla Home Page un post di Evolution Travel che parlava di consulenti di viaggio. Spinta dalla curiosità cominciai  a cercare tutte le aziende che si occupassero di questo. Tra le varie proposte disponibili online, quella che trovai più interessante fu proprio Evolution Travel. Dopo averli contattati, mi mandarono una una guida da leggere molto dettagliata su come fossero strutturati e il loro metodo mi convinse. Mi proposero anche un colloquio per vedere realmente come funzionasse il sistema e li non ebbi più  dubbi. 
Cristina e i viaggi una passione e un lavoro
Cosa ti ha convinto a iniziare questa avventura?
Durante il colloquio ho scoperto che si occupavano loro di tutta la parte del Booking e in sostanza trovai l’opportunità  di fare qualcosa che mi piacesse davvero:  costruire il viaggio e condurre il cliente fino alla partenza, liberandomi di tutta la burocrazia della prenotazione. Inoltre trovai geniale la loro strategia di ottenere clienti attraverso i Social e Google: oggi dove tutto corre veloce e dove tutto è a portata di mano, il web è diventato indispensabile, per cui ho pensato che un’agenzia online fosse la carta vincente.
E quindi sei diventata una Consulente di Viaggi online.
Sì, dopo una breve consultazione familiare, ho creato Viaggia con Cris. Il nome praticamente è stato scelto dai soci del circolo: loro ci hanno visto più lungo di me, mi dicevano sempre che  avrei dovuto avere un’agenzia mia, ed eccomi qua.
Cristina e i viaggi una passione e un lavoro
Raccontaci una tua giornata tipo.
Oggi le mie giornate sono belle piene, svolgo 2 professioni quindi mi organizzo tutto, pianifico gli impegni. Chiamo i clienti, li sento anche tramite Whatsapp, e cerco le offerte migliori per le loro necessità, magari fornisco 2 proposte, con 2 budget, aspetto che visualizzino i preventivi e poi li richiamo e analizzo con loro i vantaggi di ciascuna proposta: accettano quasi tutti il pacchetto che consiglio loro! Il cliente ha bisogno di certezze, e si fida del fatto che conosco ciò che gli sto proponendo. 
Sei specializzata su qualche destinazione in particolare?
Attualmente sono Specialist su Giappone e Parchi a Tema di tutto il mondo, Mauritius, ma ho lavorato tutta l’estate su Zanzibar, Madagascar, Canarie e Mare Italia. Mi piace vendere tutto (tranne i posti freddi, anche se li trovo affascinanti): amo il caldo e adoro conoscere posti nuovi, per cui il mio viaggio ideale è sicuramente un Tour che comprenda anche il mare. Recentemente sono stata sedotta dall’oriente, quindi ho un po’ di cose in programma, in India, Giappone Vietnam e Thailandia.
Cristina e i viaggi una passione e un lavoro
Obiettivi per il futuro?
Se penso al futuro, e a quante cose voglio vedere, mi accorgo che posso vederlo tutto, il mondo. Questa attività, ti dà la possibilità di viverlo davvero perché ogni volta che ti arriva una richiesta da un cliente è un po’ come se partissi anche tu: impari un sacco di cose e scopri veramente di tutto.
Nel mio futuro, vedo questo progetto realizzato a tempo pieno, e spero di diventare un promotore prodotto ed avere un portale nuovo insieme alla mia collega Laura Rigo: con lei ho condiviso tutto dall’inizio ed è bello anche questo di Evolution Travel, trovare colleghi e amici veri con cui puoi veramente correre insieme. Non solo: il valore aggiunto di questa azienda è sicuramente la continua formazione e l’ampia rete di Consulenti che compongono il Network.
Cristina e i viaggi una passione e un lavoro
Quanto sei felice di questa tua scelta?
Mi rivedo ancora mentre leggevo quel link su Facebook: “Scopri come diventare consulente di viaggio online”… se non avessi cliccato, oggi non sarei qui a raccontarvi quanto è straordinaria questa avventura. Se state cercando una nuova idea di impresa, senza fare investimenti esorbitanti, con una buona resa e un basso rischio, questa è sicuramente la strada giusta! Evolution Travel mi ha dato la possibilità di diventare imprenditrice senza rischi economici da capogiro. 
Cristina e i viaggi una passione e un lavoro
Consigli per chi vuole intraprendere questo percorso?
Per chi è alle prime armi come me, consiglio un approccio di questo tipo, che ti permette di gestirti in totale libertà senza il peso delle innumerevoli tasse da pagare che si avrebbero con una classica agenzia su strada. Se state pensando di realizzare il vostro sogno, fate un passo dopo l’altro e abbiate il coraggio di credere in voi stessi: l’unica cosa che vi può fermare…sono le vostre paure! Non smetterò mai di ripetere che una persona che non realizza la sua vocazione non sarà mai felice, per cui se sei un appassionato e pensi costantemente a voli e hotel, allora questo è il momento giusto per prendere il largo!!
Io l’ho fatto e sono felice!!

Vuoi sapere come funziona l’attività del Consulente di Viaggi online e scoprire se fa per te?

Accedi subito alla Guida gratuita, clicca qui!

Vuoi conoscere Cristina?

Questo è il suo sito di viaggi e vacanze!

Walter Di Martino

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU:
INVESTI IN IMMOBILI ALL'ESTERO