Le differenti tradizioni di Natale inglesi e americane

Quasi tutto il mondo festeggia Natale ed ogni paese ha le proprie tradizioni e modi di fare gli auguri. Ma quali sono le tradizioni più famose nel Regno Unito e negli Stati Uniti? Leggi questo articolo per scoprire di più e per imparare le più belle frasi natalizie in inglese.

Link Sponsorizzati


Le differenti tradizioni di Natale inglesi e americane

In generale le tradizioni natalizie inglesi e americane sono più o meno le stesse, però ci sono alcune piccole differenze. In Inghilterra quasi tutti chiamano Babbo Natale – Father Christmas, mentre negli USA lui viene chiamato Santa Claus.

Ma quali sono le tradizioni di Natale più famose nel Regno Unito e negli Stati Uniti? Leggi questo articolo per scoprire di più e per imparare le più belle frasi natalizie in inglese.

Link Sponsorizzati


In Inghilterra, la sera del 24 di dicembre si va alla Messa di Mezzanotte e dopo, quando sono tutti tornati a casa, i bambini lasciano vicino il camino una tazza di latte per Babbo Natale e una carota per la sua renna Rudolf!

Il giorno dopo alle 3 del pomeriggio quasi tutti sono davanti alla TV per ascoltare il discorso tradizionale della Regina Elisabetta. I



l 26 invece è chiamato Boxing day (giorno della scatola) e quel giorno, di solito si fanno i doni ai propri dipendenti oppure alle persone che hanno bisogno di aiuto.

Leggi questo articolo per scoprire di più sul Boxing day in Inghilterra – www.ilpost.it/2011/12/26/che-cose-il-boxing-day

Una delle tradizioni più comuni negli Stati Uniti è quella dei cosiddetti “canti di Natale”.

Quasi sempre sono i bambini quelli che vanno in giro nei propri quartieri per cantare i “Christmas Carols”.

New York City, NY, USA – December 17, 2014: Radio City and Red Holiday Ornament Balls: Red Holiday Ornament Balls located by Radio City Music Hall.

New York City, NY, USA – December 17, 2014: Radio City and Red Holiday Ornament Balls: Red Holiday Ornament Balls located by Radio City Music Hall.

I piatti tipici di Natale

Sia in Inghilterra che negli Stati Uniti il piatto tradizionale per il pranzo natalizio è il tacchino ripieno servito con la salsa di mirtilli e il purè di patate.

I dolci tipici sono il Christmas pudding, preparato a base di uova, frutta candita, spezie, brandy e mandorle e il Mince pie, un tipo di torta, fatta di pasta frolla e ripiena di frutta secca.

Se quest’anno hai deciso di preparare qualche piatto tipico inglese visita il sito di Jamie Oliver, dove troverai tantissime ricette e idee!

www.jamieoliver.com/christmas/collection/christmas-dinner

Gli auguri di Natale

Vuoi mandare una cartolina di Natale in inglese ad un amico che si trova all’estero, ma non sai come fare gli auguri? Ecco alcune delle frasi più utilizzate in inglese con la traduzione in italiano:

Merry Christmas and a Happy New Year! – Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Happy Holidays and best wishes for joy and peace! – Serene festività e auguri di felicità e pace!

I wish you joy, love and happiness, Merry Christmas! – Ti auguro gioia, amore e felicità, Buon Natale!

May the Christmas night be full with happiness and peace! – La notte di Natale sia generosa di felicità e pace!

Clicca su questo link per leggere tantissime altre frasi e auguri di Natale in inglese: www.homemade-gifts-made-easy.com/christmas-card-messages.html

Ma perché si dice Merry Christmas e non, come potrebbe sembrare più naturale, Happy Christmas?

In inglese, infatti, si dice per esempio Happy New Year o Happy Thanksgiving.

L’espressione Merry Christmas nasce naturalmente in Regno Unito, anche se oggi è diffusa soprattutto negli Stati Uniti e in Nord America.

In inglese antico la parola merry significava piacevole più che felice o gioioso, ma già nel Cinquecento veniva utilizzata di tanto in tanto per augurare buon Natale.

La prima attestazione dell’espressione risale al 1565 ed è contenuta nel manoscritto municipale della cittadina inglese Hereford:

«And thus I comytt you to God, who send you a mery Christmas»

(Vi raccomando a Dio, che vi mandi un Buon Natale).

Ma nel 1843 fu il Canto di Natale di Charles Dickens a renderla popolare e modificare il suo significato, associandola più a gioviale e festoso: nel romanzo Ebenezer Scrooge irride il Natale dicendo:

«If I could work my will… every idiot who goes about with ‘Merry Christmas’ on his lips should be boiled with his own pudding»

(Se potessi fare a modo mio, ogni idiota che se ne va attorno con cotesto ‘allegro Natale’ in bocca, avrebbe a esser bollito nella propria pentola).

Vocabolario natalizio inglese

Oltre agli auguri bisogna conoscere anche qualche vocabolo natalizio in inglese:

Christmas Tree – L’albero di Natale

Christmas Carols – I Canti di Natale

Christmas Eve  – La Vigilia di Natale

Christmas Decorations – Le decorazioni natalizie

Christmas cards – Le cartoline di Natale

Christmas presents/Gifts – I regali di Natale

Snow – La neve

Santa Claus – Babbo Natale

Snowflake – Il fiocco di neve

Visita questo sito per imparare tanti altri vocaboli natalizi in inglese: www.larapedia.com/lingue_inglese/vocabolario_natalizio_inglese_italiano.html

London, UK- November 30, 2014: Regent street on Black Friday weekend the first sale before Christmas. Thousands people come to the West end shopping. Night view of the Regent street beautifully decorated with Christmas lights


London, UK- November 30, 2014: Regent street on Black Friday weekend the first sale before Christmas. Thousands people come to the West end shopping. Night view of the Regent street beautifully decorated with Christmas lights

Last minute regalo

Non hai ancora avuto il tempo per fare lo shopping di Natale?

Regala un corso di 10 lezioni di inglese via Skype, oppure una lezione singola di 60 minuti con il Buono Regalo della Moxon English.

Clicca sul link per avere maggiori informazioni: moxonenglish.com/it/buono-regalo-natale

Merry Christmas!

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: