Donne che viaggiano sole: trovare il coraggio di iniziare

Donne che viaggiano sole: trovare il coraggio di iniziare

Il primo passo sta nel trovare il coraggio di iniziare e trasformare il sogno in realtà.

Donne che viaggiano sole. Sono sempre di più, oggi come oggi, le donne che vorrebbero iniziare a viaggiare da sole.

E non importa di quale città siano, né quanti anni abbiano; la voglia di intraprendere questa avventura può scaturire in ognuna di esse ed in qualunque momento.

Perché questo avviene? Forse perché viaggiare da sole è una delle esperienze più intense e straordinarie che si possano fare; e che tutte le donne dovrebbero provare, anche solo una volta nella vita.

Donne che viaggiano sole: trovare il coraggio di iniziare

Se vi sono luoghi nel mondo che desiderate ardentemente visitare, posti dove vorreste andare, cose che sognate di vedere, esperienze che bramate di fare, perché rinunciarvi?

Se anche voi siete una di quelle donne che sogna di iniziare a viaggiare da sola, sappiate che potete farlo.

Donne che viaggiano sole: trovare il coraggio di iniziare

Per diventare viaggiatrici vi basterà “solo” trovare il coraggio di iniziare, e trasformare il vostro sogno in realtà; perché ognuna di noi ha le capacità di organizzare e intraprendere questo viaggio, credendoci e lavorandoci.

Non dovete rinunciare ai vostri sogni, né potete restarvene ferme in attesa di trovare qualcuno che sia disposto ad accompagnarvi e venire con voi; non ne avete bisogno.

Siete donne libere, e dovete trovare la capacità di immaginarvi in viaggio da sole.

Fatevi coraggio e abbattete i vostri timori; se vivete il vostro presente nel posto in cui siete cresciute, potete farlo dovunque.

Donne che viaggiano sole: trovare il coraggio di iniziare

Trovate il tempo e la voglia per fare delle ricerche on-line, per scegliervi una meta o costruirvi un itinerario adatto alle vostre esigenze; e magari leggete le storie di altre viaggiatrici solitarie che hanno intrapreso questa stessa avventura prima di voi, e dalle quali potreste imparare tanto, o addirittura contattare per chiedere consigli.

E ricordate che viaggiare da sole non significa essere sole; ma, anzi, significa entrare profondamente in contatto con se stesse e con gli altri, acquisendo una tale sicurezza e conoscenza di sé che non avreste mai immaginato possibile .

Donne che viaggiano sole: trovare il coraggio di iniziare

Evitate di sprecare tempo e fiato cercando di spiegare, a chi non capisce la vostra scelta, il perché volete farlo; ma, anzi, circondatevi di persone che possano capirvi e motivarvi.

A volte basta anche solo l’incoraggiamento di una persona amica, o di cui ci fidiamo, a farci prendere consapevolezza che “possiamo farcela”; o almeno, che possiamo provarci.

Donne che viaggiano sole: trovare il coraggio di iniziare

Non rimandate, ma iniziate oggi stesso a preparare il vostro prossimo viaggio, step by step; la cosa più difficile sta proprio nel fare il primo passo… tutto il restò, verrà da se.

Vagliate le varie possibilità e alternative realizzabili, come soggiornare un intero mese in un solo posto, magari persino lavorando o facendo volontariato.

Ma ricordate che non dovete dimostrare nulla a nessuno.

Non dovete per forza partire per un lungo viaggio zaino in spalla; potete anche iniziare con un semplice week-end o con una settimana di viaggio, magari in una capitale Europea, o all’estero, o anche nel vostro stesso paese. L’importante è iniziare a farlo da sole.

Donne che viaggiano sole: trovare il coraggio di iniziare

Perché, se anche si viaggia da sole, non si è mai sole.

Parola di donna viaggiatrice.

Se anche tu ami viaggiare e vuoi condividere le tue esperienze di viaggio, esporre i tuoi dubbi, o semplicemente trovare l’ispirazione, seguici alla pagina Facebook Animerranti e su Youtube, e unisciti al nostro gruppo Animerranti.

Di Annalisa Galloni

“yourevolution”
CONDIVIDI SU:
You May Also Like
Annalisa in giro per il mondo da sola 13

ANNALISA STA VIAGGIANDO DA SOLA IN GIRO PER IL MONDO DA UN ANNO

ANNALISA STA VIAGGIANDO DA SOLA IN GIRO PER IL MONDO DA UN…
Stefania Conte giro del mondo viaggiare da sola

STEFANIA E’ IN VIAGGIO DA SOLA PER COMPIERE IL GIRO DEL MONDO A 50 ANNI

STEFANIA E’ IN VIAGGIO DA SOLA PER COMPIERE IL GIRO DEL MONDO…
sindrome di wanderlust

La sindrome di wanderlust: Gli ammalati di viaggi

LA SINDROME DI WANDERLUST: GLI AMMALATI DI VIAGGI La sindrome di wanderlust è…

Luca Badanai ed il suo giro del mondo

Luca Badanai ed il suo giro del mondo Oggi vi raccontiamo la…