E’ possibile trasformare una grande passione nel lavoro dei sogni?

Link Sponsorizzati


E’ possibile trasformare una grande passione nel lavoro dei sogni? A giudicare dalla storia di Veronica e Simone sembrerebbe proprio di sì!
 
Per alimentare il loro amore per i viaggi e assecondare il desiderio di autonomia e libertà, sono diventanti Consulenti di Viaggi Online.

Link Sponsorizzati


 Ciao Veronica, ciao Simone! raccontateci qualcosa di voi! occupate?
 
Ciao a tutti! Siamo una coppia con la passione del viaggio intesa come scoperta di nuovi mondi e altre culture. Questa passione ci ha accomunato fin dall’inizio e ci accompagna in molte nuove esperienze. Viviamo sul Lago di Garda, zona da sempre aperta al turismo di tutte le nazionalità, ed abbiamo scelto di fare i consulenti di viaggi online entrando in Evolution Travel.
 
Come mai avete scelto di svolgere questa attività?
 
Principalmente per la nostra grande passione che è viaggiare: in questo modo riusciamo ad esprimere le nostre potenzialità al meglio avendo come lavoro quello che in realtà è la nostra passione. L’attività di consulenza ci permette di personalizzare il viaggio di ciascuno, grazie alla grande organizzazione che troviamo in Evolution Travel. Un secondo punto a favore è la possibilità di organizzarsi il tempo con la massima autonomia e libertà, quindi possiamo lavorare quando e dove vogliamo!
 
trasformare una grande passione nel lavoro dei sogni
 Di cosa vi occupavate prima?
 
Vi sembrerà strano… ma io (Veronica) sono laureata in Ostetricia, anche se ho sempre lavorato nel campo del turismo.
Io (Simone) ho girato molto ed ho lavorato in Australia, Francia, Canada come manager della ristorazione, lavoro che tuttora svolgo. Sono life & business coach dal 2016 e le mie competenze trasversali mi aiutano in entrambi i campi.
 
Come è cambiata la vostra vita dopo aver intrapreso questa attività?
 
Quando ti dedichi tutti i giorni della tua vita al lavoro dei sogni… puoi solo che migliorarla!! 🙂
trasformare una grande passione nel lavoro dei sogni
 
Oggi come si svolge una vostra giornata-tipo?
 
Io (Veronica) non ho una giornata tipo ed è proprio il bello di questo lavoro! Posso prendermi il tempo ed i ritmi che voglio. Simone invece è sempre pronto a supportarmi e a darmi una mano su alcune destinazioni che conosce molto bene.
 
Qual è la vostra idea di viaggio?
 
La nostra idea di viaggio è la scoperta continua di culture, colori, profumi, emozioni… che ti fanno sentire sempre vivo; è il mettersi in gioco in situazioni nuove con persone da conoscere e con cui condividere il tempo, sono momenti ed esperienze che valgono sicuramente più di ogni cosa.
 
Come avete conosciuto Evolution Travel e perchè avete scelto proprio questo Network?
 
Era da tempo che pensavamo ad un lavoro che ci potesse dare soddisfazione, che ci permettesse di gestire il nostro tempo e che, non da ultimo, ci potesse dare la possibilità di viaggiare e lavorare allo stesso tempo. Il web al giorno d’oggi ti da le possibilità di ricercare in modo molto semplice qualsiasi cosa. Conosciamo gli ostacoli che si trovano in internet, per questo ci siamo informati a tutto tondo e dopo qualche tempo e tutte le valutazioni del caso, abbiamo scelto senza ombra di dubbio di entrare a far parte di questo grande Team che è Evolution Travel.
 trasformare una grande passione nel lavoro dei sogni
Ora che ne fate parte, cosa vi colpisce di più del modello Evolution Travel?
 
Sicuramente il network che costituisce il cuore di ET! A differenza delle formule in franchising dove il singolo consulente può ritrovarsi lasciato a sè stesso, questa formula di collaborazione ci permette di non essere in competizione tra di noi, anzi… è esattamente l’opposto!! I Consulenti più esperti sono sempre pronti a rispondere ad ogni nostro dubbio.
 
Cosa vi rende “unici” e cosa porta il cliente a rivolgersi a voi?
 
Ogni persona è “unica” e irripetibile e proprio per questo motivo la nostra esperienza ci aiuta a illustrare al cliente la destinazione, ma la cosa più importante è accompagnare il cliente ad una scelta consapevole, precisamente facendo molte domande aperte in modo da individuare insieme a lui il tipo di vacanza che desidera: può capitare che all’inizio neanche lui conosca. Siamo molto specializzati sul alcune località come Zanzibar, Thailandia, Messico, Stati Uniti e Canada.
trasformare una grande passione nel lavoro dei sogni
 
Quali ostacoli avete incontrato e come li avete superati lungo questo percorso?
 
Avevamo esperienza nel settore turistico, ma non nella consulenza. Trattandosi di una nuova esperienza, il primo ostacolo è stato la mancanza di conoscenza degli strumenti messi a disposizione da Evolution Travel ma già a partire dal corso di perfezionamento tenuto da persone super competenti, lo abbiamo superato in modo agevole. Altro ostacolo è stato l’informazione sulle varie destinazioni, poichè trattando tutto il mondo, è impossibile specializzarsi su ogni Paese. Ecco quindi una risorsa fondamentale che mette a disposizione ET, ovvero i Promotori di Riferimento del Prodotto: ad ogni singola destinazione è associato un referente appunto che ti può fornire suggerimenti e molte informazioni utili. Altro strumento che ci ha aiutato molto sono i molteplici e-learning, ovvero degli approfondimenti tenuti dagli specialist di ogni prodotto, che ti permettono di approfondire gli argomenti di cui hai bisogno, per imparare cose nuove e mantenerti sempre aggiornato.
 
Quale consiglio vorreste dare a chi sta pensando di diventare un Consulente di viaggi online?
 
Più che un consiglio, gli farei delle domande: amate viaggiare? Vi piacerebbe lavorare quando e dove volete? Se rispondono di sì, allora Evolution Travel potrà fornire loro tutto il necessario per iniziare questa avventura!
trasformare una grande passione nel lavoro dei sogni
 
Quali obiettivi vi siete dati per il futuro? 
 
Per il futuro prossimo il nostro obiettivo è quello di migliorarci sempre attraverso il lavoro, la passione e la conoscenza e ovviamente… viaggiare appena possibile!
 

Vuoi sapere esattamente come funziona il mestiere del Consulente di viaggi online e valutare se fa per te?

 

Vuoi conoscere Veronica e Simone?

 

Di Walter Di Martino

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU:
INVESTI IN IMMOBILI ALL'ESTERO