Ecco come sopravvivere alle telefonate in inglese

Link Sponsorizzati


Ecco come sopravvivere alle telefonate in inglese

Google Translate – o altre app simili – ci permette di scrivere messaggi o email in un inglese accettabile anche quando l’inglese lo mastichiamo a mala pena.

Poi ci sono app come Grammarly per chi invece ha una buona base di inglese ma vuole potersi esprimere in modo corretto e più elaborato.

Queste tecnologie, con i recenti miglioramenti, possono davvero salvarci dall’inviare email incomprensibili o dal postare su Facebook stati di cui potremmo pentirci.

Ma cosa fare quando l’inglese lo dobbiamo parlare al telefono?

Link Sponsorizzati




La conversazione telefonica non è per niente facile.

Non siamo in grado di vedere il nostro interlocutore e siamo quindi costretti a fare affidamento solo al nostro orecchio; spesso la linea non è buona e la conversazione non è nitida… e poi, come rispondere?

sopravvivere alle telefonate in inglese

Di sicuro, non possiamo tenere il nostro interlocutore in sospeso, aspettando una nostra risposta, che arriverà solo dopo aver controllato una parola o un’intera frase sul nostro traduttore…

Anche in un’era tecnologica come la nostra, dove gli instant messages, le emails e apps come Slack sembrano aver rivoluzionato il modo in cui comunichiamo – al lavoro e fuori – la telefonata non è ancora tramontata.

Soprattutto per motivi di lavoro, ti capiterà di dover comunicare in inglese con clienti o colleghi stranieri.

Proprio perché questo sta diventando sempre più comune, qui a Moxon English abbiamo prodotto un ebook scaricabile gratuitamente ricco di suggerimenti per l’inglese al telefono e tante frasi in inglese per evitare figuracce.

Scarica l’ebook Parlare al telefono in inglese di Moxon English e non avere più paura di rispondere al telefono in inglese!

Coming soon… Il corso Moxon English per l’inglese al telefono

Moxon English lancerà presto un nuovo corso mirato ad aiutarti a diventare più sicuro e avere maggiore padronanza della lingua inglese quando comunichi al telefono.

Contattaci per maggiori info o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre novità e in nostri consigli in inglese.

Di Mariya Ivanova

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU:
Offerte Lavoro Estero