GIUSEPPE CARLOSTELLA HA SCELTO DI VIVERE A MAIORCA

Viviamo a Playa de Palma a 10 km a sud della città, area turisita per eccellenza dove abbiamo un piccolo ristorante sul mare e tutto prosegue per il meglio...

Link Sponsorizzati


GIUSEPPE CARLOSTELLA HA SCELTO DI VIVERE A MAIORCA

Giuseppe Carlostella, dopo avere lavorato per tanti anni come doppiatore e attore e dopo diverse esperienze all’estero, decide di trasferirsi a vivere a Maiorca definitivamente. Ha scelto di trasferirsi a Palma di Mallorca per diversi motivi: principalmente per la vicinanza all’Italia, la lingua, il clima e l’economia… “Viviamo a Playa de Palma a 10 km a sud della città, area turisita per eccellenza dove abbiamo un piccolo ristorante sul mare e tutto prosegue per il meglio…”

Link Sponsorizzati


Ciao Giuseppe, vuoi presentarti ai lettori di MOLLOTUTTO? Di dove sei e cosa facevi quando eri in Italia?

Mi chiamo Giuseppe Carlostella e sono un giovane 63 enne, siciliano di nascita ma milanese di adozione; ho frequentato la facoltà di architettura ma quando vivevo in Italia la mia occupazione primaria è stata di doppiatore e attore per tanti anni.



Quando e perchè è arrivata la voglia o la necessità di lasciare l’Italia?

Dopo un matrimonio durato circa 6 anni e, a seguire, una convivenza da dimenticare, un giorno mi offrono un lavoro di consulente architettonico per un villaggio in Kenya, stanco del solito tran tran e senza esitare accetto e ci vivo per un anno (Malindi); subito dopo mi trasferisco, sempre per lo stesso lavoro, in Repubblica Dominicana dove ci vivo per quasi 15 anni, qui ho una società di costruzione che funziona molto bene e dopo essere diventato pade di una figlia bellissima (oggi sedicenne), per lei decido di tornate in Italia con moglie (dominicana) e figlia; però un’offerta di lavoro allettante nel mio settore e la situazione italiana non certo delle migliori, dopo 2 anni ritorno in Repubblica Dominicana.

Giuseppe Vivere a Maiorca - Mallorca 3

E Poi?

L’età scolastica della figlia e la voglia di mia moglie di tornare in Italia nel 2006 ci torno definitivamente… alti e bassi, economia sempre più difficile e tante altre ragioni 3 anni fa decidiamo di lasciare l’Italia definitivamente prima di dissipare nel nulla i nostri “sudati” risparmi.

Giuseppe Vivere a Maiorca - Mallorca 4

Perché hai scelto di trasferirti a vivere a Maiorca e in quale località vivi esattamente?

La scelta cade su Palma di Mallorca per diversi motivi, per logistica (1 ora dall’Italia) lingua (spagnolo) ubicazione, clima ed economia, sono quelli principali. Viviamo a Playa de Palma a 10 km a sud della città, area turisita per eccellenza dove abbiamo un piccolo ristorante sul mare e tutto prosegue per il meglio.

Giuseppe Vivere a Maiorca - Mallorca 2

Giuseppe Vivere a Maiorca - MallorcaIn che cosa consiste la tua attività?

Vivir Mallorca nasce dalla voglia di dare una mano agli amici che hanno bisogno di un aiuto, un affiancamento e un pizzico d’incoraggiamento per fare quello che abbiamo fatto noi; diamo assistenza a coloro che ce la chiedono e cerchiamo di consigliare al meglio, cercando di ottimizzare le esigenze dei nostri amici, ci tengo a precisare che non sono un agente immobiliare ma comunque mi preoccupo di cercare un appartamento, una villa, una attività commerciale a chi me ne fa richiesta standogli vicino e proteggiandolo da eventuali “sole” che sono sempre dietro l’angolo; lo seguo nelle pratiche burocratiche di residenza e commerciale a 360°…. Cosa ci guadagno ??? A parte quello che posso guadagnare da eventuali commissioni pattuite con gli “offerenti”, stà al buon cuore del mio interlocutaore decidere se merito di guadagnare qualcosa o meno… nessun impegno di pagare qualcosa GRATIS.

Oltre a questo per cosa altro si caratterizza la tua attività a Maiorca?

Vivere a Maiorca offre vantaggi di qualità di vita che purtroppo ho visto sempre più dissiparsi in Italia… io amo il mio Paese e il Natale lo passo sempre a Milano con tutta la mia famiglia, ma vivere a Palma non lo cambierei per nessuna ragione.

Cosa consiglieresti ad altri italiani che desiderassero seguire le tue orme trasferirsi a vivere a Maiorca o aprire un’attività a Maiorca?

Come dicevo, da 2 anni ho fondato Vivir Mallorca proprio per essere di aiuto ai molti italiani che vorrebbero fare come me. Offro la mia esperienza a coloro che ne abbiamo bisogno. Vivir Mallorca non è un’agenzia immobiliare ma solo un gruppo di amici che si adoperano per rendere più agevole il traumatico trasferimento e le numerose pratiche burocratiche di rito, chi si rivolge a noi non ci deve dare nulla, solo la sua amicizia.
Vi aiutiamo e vi assistiamo in tutte le fasi e le procedure burocratiche necessarie senza il rischio di perdere tempo e danaro. Affidatevi a dei professionisti senza timori, consultateci, non vi costerà nulla.

Giuseppe

+34 685381928 (WhatApp)

infovivirmallorca@gmail.com

Di Massimo Dallaglio

LEGGI LE ULTIME OFFERTE DI LAVORO IN SPAGNA

Salva

Salva

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: