“Gli Stati Uniti non sono l’Italia”, anteprima del libro sull’ immobiliare USA, a Milano.

Link Sponsorizzati


“Gli Stati Uniti non sono l’Italia”, anteprima del libro sull’immobiliare USA, a Milano.

Per me leggere gli articoli che trovo qui su MolloTutto è un piacere. Mi diverto a scoprire come funzionano le cose in giro per il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti, dall’Asia al Sudamerica, senza tralasciare Africa e Australia.

Leggo queste pagine e gli articoli che provengono da persone da ogni parte del mondo regolarmente, perché sono curioso di natura. Mi piace scoprire il bello e il brutto di ogni paese, le nuove realtà e le culture diverse dalla nostra, per essere un po’ cittadino del mondo.

Link Sponsorizzati


Anch’io cerco di dare il mio contributo condividendo ciò che conosco più a fondo sperimentandolo in prima persona ogni giorno: il mercato immobiliare degli Stati Uniti e in particolare quello della Florida.

Lo faccio scrivendo una rubrica all’interno di MolloTutto che parla di immobiliare americano, condividendo con regolarità articoli su questo argomento ma anche sugli Stati Uniti in generale.

Cerco di parlarne in modo semplice, in modo che, passo dopo passo chiunque legga, possa capire il funzionamento del mercato americano, le sue caratteristiche, i suoi punti di forza e di debolezza.

Vanni Valente Gli Stati Uniti non sono l’Italia libro immobiliare USA

Proprio partendo da qui, con l’idea di condividere parte di quello che faccio, qualche anno fa, nel 2016, ho deciso di scrivere un libro che parlasse proprio di questo: degli Stati Uniti e del mercato immobiliare d’Oltreoceano in modo approfondito.

Ci sono voluti 2 anni per scriverlo, ho riempito le sue pagine nel tempo libero, durante i week-end, ampliandolo e rivedendone il contenuto più e più volte.

In questo libro ho concentrato l’esperienza che io e il mio staff abbiamo maturato negli Stati Uniti, fin dal 2011.

Volevo creare qualcosa che partendo da quello che tutti conoscono sugli Stati Uniti, magari da film o serie TV, poi andasse ad approfondire, capitolo dopo capitolo come funziona questo mercato, descrivendone sia i pregi e che i difetti, mostrandoti attraverso la mia esperienza di operatore del settore, tutta la verità sull’immobiliare d’Oltreoceano.

 

Vanni Valente Gli Stati Uniti non sono l’Italia libro immobiliare USATi rassicuro subito: non ho scritto un trattato, il libro è più un viaggio virtuale attraverso la Florida. La percorreremo insieme in lungo e in largo e attraverso le varie tappe del percorso, andremo a scoprire la cultura e le particolarità del posto.

Attraverso aneddoti e fatti accaduti durante i miei numerosi viaggi nel Sunshine State, impareremo a capire come la pensa un americano, come presentarsi al meglio se si vuole fare business negli States ma anche semplicemente se si vuole trascorrere al meglio le proprie vacanze tra le spiagge caraibiche della Florida.

Andremo poi, lungo il percorso anche ad approfondire l’aspetto immobiliare, ti mostrerò come vivono gli americani, le loro case e attraverso esempi concreti vedrai in prima persona perché il mercato immobiliare degli Stati Uniti è così vantaggioso per gli investitori ed è quindi, con il suo indotto, il mercato immobiliare più importante al mondo.

Presenterò in anteprima il libro Mercoledì 18 Dicembre a Milano alle ore 20.00. Assieme al mio staff, ti mostrerò come si vive in Florida, particolarità e opportunità che offre questo paese.

Il titolo del libro è “Gli Stati Uniti non sono l’Italia. Confessioni di un investitore immobiliare.”

Attraverso le pagine del libro andremo a scoprire da vicino l’affascinante mercato immobiliare statunitense che per molti aspetti è simile all’Italia ma per molti altri è decisamente diverso. Insieme andremo a vederne insidie e benefici.

Vanni Valente Gli Stati Uniti non sono l’Italia libro immobiliare USAAll’interno del libro anche un reportage fotografico, per spiegare con le immagini luci, colori e sensazioni che le parole difficilmente potrebbero spiegare.

Se attraverso il libro riesco a trasmetterti una visione più approfondita e anche più critica sugli Stati Uniti, allora posso ritenermi soddisfatto. Se poi attraverso il libro ti innamori sempre di più della Florida e decidi di organizzarti per avere un pied-à-terre nel Sunshine State, sarò felice di aiutarti con la mia esperienza.

Non devi preoccuparti se non sei un esperto di immobili, il libro è scritto volutamente in modo semplice e soprattutto è rivolto a tutti coloro che sono semplicemente appassionati di Stati Uniti.

Questo è il  link per partecipare all’evento di Martedì 18 Dicembre a Milano.

Per il momento il libro non è in vendita, verrà distribuito solo durante gli eventi che organizzerò. Perciò se vuoi essere sicuro di riceverne una copia, iscriviti subito alla presentazione di Martedì 18 Dicembre.

 

L’evento sarà anche un’occasione per conoscerci e fare quattro chiacchiere sorseggiando un caffè o un aperitivo.

 

Se ti piacciono gli Stati Uniti questo è il momento ideale per raccogliere del nuovo materiale di approfondimento e iniziare a programmare di “mollare tutto” e prendersi una pausa dal lungo inverno italiano per sdraiarsi all’ombra di una palma a Miami Beach!

 

Sicuramente martedì 18 Dicembre troverai altre persone con il tuo stesso obbiettivo e avrai modo di approfondire ulteriormente cultura e mercato immobiliare degli Stati Uniti.

Acquistando il biglietto dell’evento, riceverai una copia del libro (del valore di 29 Euro) e una copia della rivista LiveIn (del valore di 15 Euro) e verrà offerto un piccolo Coffee Break così da avere la possibilità di stringerci la mano e fare quattro chiacchiere insieme.

Quindi se sei appassionato di Stati Uniti, prendi subito il tuo biglietto , ti aspetto Martedì 18 Dicembre alle ore 20.00 all’Hotel Glam a Milano per viaggiare assieme attraverso la Florida e il suo mercato immobiliare.

Vanni Valente

Guarda dove si trova l’hotel

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU:
INVESTI IN IMMOBILI ALL'ESTERO