HIGH SCHOOL PROGRAM PER STUDIARE ALL’ESTERO DURANTE LA SCUOLA SUPERIORE

Link Sponsorizzati


HIGH SCHOOL PROGRAM PER STUDIARE ALL’ESTERO DURANTE LA SCUOLA SUPERIORE

Per i ragazzi che, già al Liceo, hanno uno sguardo affamato e ricettivo verso il mondo c’è la possibilità di frequentare la scuola di un altro paese attraverso l’High School Program, un programma grazie al quale gli studenti delle superiori possono trascorrere anche un intero anno in un istituto all’estero.

Link Sponsorizzati


high school scuola all'estero studiare all'esteroA quell’età a volte spaventa lasciare familiari e amici per vivere anche molti mesi da soli lontano da casa: trovarsi a stretto contatto con una realtà sconosciuta e affrontare anche piccole situazioni quotidiane contando solo su se stessi può spaventare. Ma sempre più ragazzi decidono di partire in età così giovane poiché, al loro ritorno, non solo avranno migliorato una lingua straniera, ma avranno più stimoli e strumenti per capire le proprie passioni, essendo cresciuti e maturati molto.

Conoscere nuove persone, confrontarsi con tradizioni differenti, esprimere la propria opinione in una lingua diversa, sono tutti contesti che aiutano a diventare adulti e autonomi. Per tutta la durata del soggiorno i ragazzi, inseriti in un Istituto scolastico locale, vengono ospitati da una famiglia del posto, vivendo un’immersione integrale nella cultura e nello stile di vita del paese. La mattina trascorre a scuola, mentre il pomeriggio è dedicato agli extra: sport, attività culturali o visite guidate per scoprire la natura e le città del paese ospitante.



high school 4

Studiare all’estero durante la scuola superiore è una delle esperienze più belle che un giovane possa fare, un’occasione unica che offre vantaggi per il futuro sia a livello umano che professionale. Per questo High School Program, che ha destinazioni in tutti i continenti (Europa, Asia, America, Africa e Oceania), la WEP prevede tre formule di viaggio (Exchange, Plus e Area Option): a seconda della scelta sarà possibile o meno esprimere preferenze sulla scuola frequentata, sulle materie da seguire o sulla destinazione.

high school scuola all'estero studiare all'estero

La WEP ogni anno offre agli studenti più brillanti e meritevoli una borsa di studio del valore di € 1.000, per premiare i ragazzi del lavoro svolto durante l’anno e per agevolarli nell’accesso ai programmi scolastici. Se sei interessato ad un’esperienza di questo tipo, contatta la WEP allo 02 659 8510 o vai sul sito www.wep-italia.org per avere tutte le informazioni o partecipare ad un Infoday, il team sarà felice di aiutarti nel capire la destinazione più adatta alle tue esigenze.

high school scuola all'estero studiare all'esteroWEP, World Education Program, è un’organizzazione internazionale al servizio dei giovani, che segue ogni anno oltre 3500 ragazzi in partenza dall’Italia verso 65 Paesi e in arrivo nella nostra penisola da tutto il mondo. I suoi programmi comprendono: soggiorni di gruppi scolastici durante l’anno (stage linguistici) o durante l’estate (vacanze-studio); corsi di lingua all’estero; programmi di lavoro, stage e volontariato all’estero; i programmi “High School” per i ragazzi delle superiori per trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico all’estero.

Per informazioni:
tel.011/6680902
mail: informazioni@wep.org
www.wep-italia.org

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: