I 3 Paesi nel mondo dove gli Italiani sono più rispettati

Link Sponsorizzati


I 3 Paesi nel mondo dove gli Italiani sono più rispettati

Gli Italiani non sono soltanto Mafia, spaghetti e mandolino, infatti siamo anche visti come quelli che copiano sempre agli esami, mangiano la pasta tutti i giorni sia a pranzo che a cena, non si vergognano di nulla, quelli che aspettano 3 ore prima di fare il bagno dopo aver mangiato un pezzo di pizza, sono furbi e cercano sempre di fregare qualcuno per il proprio profitto… Ti giuro, ne ho sentite di tutti i colori!

Questo però non vale in tutti i Paesi del Mondo, ci sono infatti Nazioni nelle quali quando pronunci le fantastiche paroline “Sono Italiano” vedi brillare gli occhi delle persone che hai di fronte e le vedi aprire la bocca come questa foto qua sotto.

In questo articolo parlerò dei 3 Paesi dove sono visti meglio gli italiani, ovviamente in base alla mia esperienza personale e quella di centinaia di ragazzi, miei connazionali, con i quali mi sono confrontato in giro per il mondo.

Link Sponsorizzati




I 3 Paesi nel mondo dove gli Italiani sono più rispettati

Se ancora non mi conoscessi, mi  presento, sono Miky Rubini e devi sapere che dal 2006 viaggio e lavoro in giro per il mondo.

Ho fatto tanti lavori diversi, umili e prestigiosi, e se vuoi scoprire come ho fatto e come faccio tutt’ora a trovare lavoro all’estero in pochi giorni allora sentiti libero o libera di entrare a far parte del Movimento Viaggio Lavoro.

Premessa:

Questo elenco non é la verità assoluta universalmente riconosciuta, ti do la licenza di mettere in discussione ciò che dico, quindi scrivi pure nei commenti Facebook cosa pensi riguardo questo argomento.

I 3 Paesi nel mondo dove gli Italiani sono più rispettati

1 GRECIA

Ti basta atterrare in posti come Atene, Mykonos, Santorini, salire nel taxi, dire che sei di Nazionalità Italiana e subito assisterai a questa esclamazione: “ahhhhh Italiano, io Greco! Una faccia una razza!”

C’é veramente grande rispetto nei confronti degli Italiani, questo perché ci sono molte cose che ci accomunano. Una di queste é la storia, che lo si voglia accettare o meno, le civiltà che hanno influenzato di più l’umanità dal punto di vista legislativo, filosofico, matematico, organizzativo e artistico, sono state gli antichi Romani e gli antichi Greci.

In Grecia non apprezzeranno mai a pieno civiltà moderne come gli Stati Uniti, l’Australia e la Germania per esempio, perché non hanno storia, mentre proveranno sempre rispetto e stima nei nostri confronti.

Ti basteranno veramente spendere poche ore in Grecia per sentirsi a casa.

2 EGITTO

Questo Paese lo metto nella lista anche se era molto meglio prima della rivoluzione e di tutti i problemi attuali che conosci anche tu. Tra l’altro con l’arrivo dei Russi in Egitto, hanno cominciato ad apprezzarci ancora di più, perché noi eravamo quelli divertenti senza aver bisogno di bere mezzo litro di Vodka ogni due ore.

Negli anni 90 e nel primo decennio del 2000, nelle zone di Sharm el Sheikh, Marsa Alam e Hurgada eravamo considerati veramente sacri, perché eravamo quelli che portavano soldi e allegria.

Per loro gli Italiani sono sempre stati avanti, tant’è che diversi ragazzi Egiziani, che conosco personalmente, hanno fatto di tutto per sposarsi un’Italiana e trasferirsi nel nostro Paese.

Oggi credo che, nonostante tutti i problemi che hanno, ancora veniamo accolti in modo caloroso e con autentico piacere. Chissà se incide anche il fatto che il secondo museo Egizio più importante al mondo, dopo quello del Cairo, si trovi proprio in Italia(Torino)…

3 CINA

Scarpe, vestiti, accessori, calzini, brevetti, industrie intere… Ci copiano praticamente tutto, stanno comprando tante nostre piccole e grandi attività, addirittura anche alcune delle squadre di calcio più importanti!

In quasi tutte le città Italiane c’é una Chinatown. Stanno conquistando l’Italia, e lo stanno facendo perché ci stimano tantissimo e vorrebbero essere come noi.

Ho vissuto per sei mesi con un Cinese quando ero a Sydney e mi ha sempre venerato, fin dal primo momento. Per quanto mi riguarda i Cinesi sono uno dei popoli che ci rispetta e apprezza di più in assoluto.

Questi erano i tre paesi nel Mondo dove, secondo me, sono visti meglio gli Italiani. L’unica cosa che hanno in comune con noi e tra di loro é il fatto che sono tutti popoli antichi con molta storia e molta cultura, forse per questo motivo oggi c’é un grande rispetto nei nostri confronti.

E tu cosa ne pensi a riguardo?

Di Miky Rubini

Ideatore e fondatore del Movimento Viaggio Lavoro

Entra anche tu a far parte del nostro Movimento e riceverai il corso gratuito che ti mostra come trovare lavoro all’estero in meno di una settimana

Be Bold and Travel the World!

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU:
Offerte Lavoro Estero