Immobiliare in Florida, il fascino di conoscerci dal vivo per scoprire insieme gli Stati Uniti

Link Sponsorizzati


Immobiliare in Florida: il fascino di conoscerci dal vivo per scoprire insieme gli Stati Uniti

Quando ho un momento, anch’io come te, sfoglio le pagine di questo blog, per leggere le diverse storie di chi ha deciso di mollare tutto e creare la propria attività all’estero.

Ho avuto anche occasione di conoscere di persona alcune di queste persone e credo che confrontarsi con chi vive una realtà diversa da quella italiana sia sempre un modo per arricchire le proprie conoscenze.

Conoscere queste persone dal vivo, sentire lo loro storie e avere l’occasione di scambiare qualche parola assieme è sempre interessante.

Questo è anche uno dei motivi per cui scrivo qui e anche uno dei motivi per cui vengo invitato spesso ad eventi sull’immobiliare: per portare la mia esperienza sul mercato immobiliare Americano.

Link Sponsorizzati


Proprio due settimane fa, sono stato invitato all’European Home Staging Summit che si è svolto a Milano, per parlare di una tecnica di promozione immobiliare, l’Home Staging, nata proprio negli Stati Uniti e poi diffusasi anche in Europa.

Erano presenti operatori provenienti da tutta Europa, dalla Spagna, dalla Svizzera, dall’Inghilterra e il gruppo Tecnocasa che è presente con le proprie agenzie in Francia, Ungheria, Polonia, Spagna, Thailandia, Tunisia e Messico oltre che in Italia.

Data la mia esperienza sul mercato immobiliare in Florida, cerco di partecipare a questi eventi non solo per promuovere questo mercato che mi piace e che conosco a fondo, ma anche per conoscere gli altri operatori del settore ed entrare in contatto con persone nuove, che non conosco.

Ritengo interessante confrontarmi, conoscere nuove persone e avere l’opportunità di scambiare con loro le mie conoscenze e di ricevere in cambio insegnamenti e nuovi spunti dagli altri.

immobiliare in Florida

E così, anche per promuovere sempre nuove occasioni di incontro e scambio, cerco di farmi conoscere attraverso articoli, video, eventi in modo che ci sia l’occasione, prima o poi, di incontrarci dal vivo, stringerci la mano e chiacchierare assieme.

Soprattutto se una persona intende intraprendere un investimento immobiliare in Florida, affidandosi alla nostra esperienza, credo sia fondamentale, entrare in rapporto, conoscersi e anche conoscere il contesto in cui si intende fare il proprio investimento immobiliare.

Di conseguenza metto a disposizione sia qui che nei miei blog parecchio materiale, puoi vedere video online e leggere quello che condivido anche nei miei due siti web: www.vannivalente.com in cui parlo di immobili da acquistare a sconto, ristrutturare e rivendere negli Stati Uniti (Flipping) e www.rendiville.com in cui parlo di immobili da acquistare e mettere in affitto per assicurarsi una rendita tranquilla e costante.

Attraverso gli articoli e i video, ti mostro come funzionano gli Stati Uniti, ti mostro il contesto in cui lavoriamo, le case americane, la Florida con le sue spiagge e il clima caldo tutto l’anno, le sue attrazioni e i motivi che la rendono meta ideale per moltissimi turisti ma anche investitori che in molti casi decidono di stabilirsi lì.

E’ come vivere uno spaccato di vita in Florida, tra campi da golf, natura rigogliosa e spiagge e naturalmente immobili, dato che sono la mia passione.

Ormai, ad ogni viaggio che organizziamo, partecipano nuovi clienti e per me è un piacere far scoprire loro che cosa ci può offrire ogni giorno il mercato immobiliare in Florida.

Questo è il mio modo di lavorare, per me è importante che i clienti vivano gli Stati Uniti, vengano a vedere come funzionano realmente le cose oltreoceano, facciano un’esperienza in USA con noi per rendersi conto del contesto in cui andranno ad investire.

immobiliare in Florida

Sia chiaro, ci sono anche società che ti fanno acquistare immobili all’estero a distanza senza mai mettere piede nel luogo in cui si sta acquistando, queste società non stanno assolutamente facendo qualcosa di strano o di sbagliato, semplicemente, loro hanno un modo di operare diverso dal nostro.

Loro sono abituati a lavorare con chi preferisce acquistare a distanza, a me invece piace di più lavorare con chi vuole essere consapevole, vuole essere coinvolto, è curioso di conoscere meglio la realtà in cui vuole investire e di conseguenza sceglie di prenotare un viaggio in Florida con noi.

Chi sceglie di lavorare con noi, di solito è appassionato di immobiliare e ha scelto consapevolmente di investire in qualcosa di solido e tangibile come il mattone, quindi è attratto dagli USA e ha sempre in programma un viaggio negli Stati Uniti con noi (da fare prima o poi).

Personalmente comunque mi diverto a vivere il mercato immobiliare americano assieme ai miei clienti perché voglio che chi acquista un immobile assieme a noi, sia consapevole al 100% del contesto, del luogo, delle leggi e della cultura in cui si inserisce il suo investimento.

Accompagno i clienti in Florida, nei luoghi dove opero da anni e oltre a condividere tutte le informazioni che servono per fare un acquisto di questo tipo (informazioni che già condivido qui e nei miei due blog), metto anche a disposizione, di chi ci sceglie, l’esperienza di tutto lo staff che da anni gestisce le diverse operazioni immobiliari di tutti i clienti che abbiamo.

Gli eventi, i video, gli articoli e gli appuntamenti che facciamo sono fatti proprio per conoscerci cosicché tu possa fare una scelta più consapevole.

Conoscersi è sempre stata una prerogativa per i miei clienti:

alcuni di loro li ho incontrati durante gli eventi a cui sono chiamato come ospite o come speaker, altri hanno fissato un appuntamento in ufficio da noi a Marostica (una cittadina medievale murata molto caratteristica a nord di Vicenza).

immobiliare in Florida

Una volta scelto di iniziare il loro percorso per l’acquisto di un immobile in Florida, poi hanno deciso di venire con noi negli Stati Uniti.

Ovviamente chi era interessato a realizzare il suo acquisto in Florida, è venuto a trovarci da tutta Italia e anche se questo può essere un impegno, è fondamentale per iniziare questo percorso assieme.

Naturalmente, questo ci da modo di conoscerci e di parlare di quelle che sono le aspettative e le necessità di chi si avvicina all’immobiliare in Florida, cosicché io possa trovare la soluzione più adatta ad ogni situazione.

Sono questi i passaggi che si fanno prima di iniziare a collaborare assieme, per noi sono importanti e penso anche per chi ha intenzione di iniziare ad investire in immobili negli USA con noi.

Per questo motivo, qui sotto ti lascio i miei riferimenti e i miei due siti web, così da rimanere in contatto, poi quando ti senti pronto possiamo iniziare in tranquillità questo affascinante percorso assieme.

Vanni Valente

Blog Ristrutturazioni USA: www.vannivalente.com

Email: info@vannivalente.com

Blog Case da mettere in affitto USA: rendiville.com

Email: info@rendiville.com

Contatto Facebook: www.facebook.com/vanni.valente/

Contatto Linkedin: it.linkedin.com/in/vannivalente/

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU:
INVESTI IN IMMOBILI ALL'ESTERO