Intelligente o Laureato?

"Vai all'università, prendi una laurea e sarai sistemato. Troverai un lavoro a tempo indeterminato e starai bene tutta la vita..." Questo é ciò che ci ha messo in testa il sistema, la scuola e ahimé molti dei nostri genitori. Ma é realmente così oppure ci hanno fregati?

Link Sponsorizzati


Intelligente o Laureato?

E’ da poco uscito il nuovo libro “Intelligente o Laureato” di Miky Rubini, un libro destinato a tutti i giovani che desiderano viaggiare e lavorare in giro per il mondo.

Da oltre 10 anni Miky Rubini viaggia e lavora in giro per il mondo; ha lavorato in tantissime nazioni diverse in giro per quattro continenti. Adesso si trova in Australia, e non pensa proprio di fermarsi.

Abbiamo chiesto all’autore di parlarci direttamente della sua storia persoanle che lo ha portato a scrivere questo libro, ecco cosa ci ha raccontato.

Link Sponsorizzati




“A scuola ho sempre faticato ad ottenere la sufficienza in Italiano, ogni volta che arrivava il giorno del tema io non volevo alzarmi dal letto, a volte inventavo scuse per rimanere a casa e saltare la scuola. Mi faceva proprio schifo scrivere, forse perché tutti gli insegnanti che avevo avuto avevano sempre detto che non faceva per me…

Poi un giorno diventai grande e cominciai a ribellarmi a tutte le etichette che erano state attaccate alla mia persona da quando ero bambino. Una di queste diceva che non sapevo scrivere, così decisi di scrivere e pubblicare il mio libro!

Intelligente o Laureato

Senza una minima idea su cosa scrivere, decisi comunque di prendere un volo solo andata per la Thailandia ed andarlo a scrivere lì. Avevo paura, perché non avevo fatto nulla di simile prima…

Intelligente o Laureato

Però spinto dal mio forte spirito di avventura riuscii a trovare il coraggio necessario per abbattere il muro illusorio fatto di preoccupazioni e potenziali pericoli.

Andai subito a Koh Samui e dopo pochi giorni trovai un bungalow in legno costruito su di una scogliera che dava sul mare circondato da palme e piante di banana.

La vista dalla porta vetrata era qualcosa di spettacolare, potevo rimanere ore a guardare senza fare nulla. Ma ero lì per un motivo, realizzare un mio sogno, ovvero scrivere e pubblicare il mio libro!

Vissi lì per un mese intero, tutti i giorni scrivevo, mangiavo, dormivo, meditavo, leggevo e ogni tanto andavo a fare una partita a calcetto con amici Italiani e Tailandesi. Non facevo altro. Questo periodo é bastato per completare la bozza che poi ho perfezionato e pubblicato mentre viaggiavo tra la Birmania, la Cambogia, la Malesia, l’Indonesia e l’Australia.

L’ho tenuto nascosto per pochi intimi fino ad oggi… Ma ora é giunto il momento di condividerlo con il mondo: INTELLIGENTE o LAUREATO é ufficialmente accessibile a tutti su Amazon.

Intelligente o laureato parla della falsa credenza limitante che ci ha messo in testa il sistema, la scuola e molti genitori: “Prendi una laurea e sarai sistemato, avrai un lavoro sicuro a tempo indeterminato e starai bene tutta la vita”

Non é colpa dei genitori o del sistema, la colpa é della velocità con cui sta cambiando il mondo. 30 anni fa era ancora così, bastava una laurea, ma oggi anche tu che stai leggendo sai che laurearsi non é un punto di arrivo, ma un punto di partenza.

Intelligente non é chi ottiene più specializzazioni, questo lo possono fare tutti; é intelligente chi scopre quale lavoro ama veramente fare, che persona vuole veramente essere, come vuole veramente passare la maggior parte del tempo su questa terra, e quando ha scoperto queste cose fa di tutto per vivere la vita così. Perché gli anni passano veloci, la vecchiaia arriva presto…”

“Giocare col tempo o morire col tempo? A te la scelta”

Con la speranza che possa regalare emozioni e spunti a più persone possibili!

Di Massimo Dallaglio

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: