Interprete e Guida Turistica Bulgara in lingua italiana: Venelina Velceva

Link Sponsorizzati


INTERPRETE  E  GUIDA  TURISTICA  BULGARA  IN  LINGUA  ITALIANA: VENELINA VELCEVA

Mi chiamo Venelina Velceva e sono bulgara. Lavoro come insegnante di italiano, interprete e guida turistica in lingua italiana per gli italiani con attività privata nel mio paese. Perchè?
Semplicemente perchè all’improvviso nel 1989 mi sono innamorata no di un ragazzo italiano bello e particolare. Nel 1990 ho cominciato di studiare la vostra lingua qui, nella mia città bulgara. Quell’amore pazzo che batteva nel mio cuore, cresceva ogni giorno e per oltre 20 anni mi ha portato fino a questo punto. É stato il mio sogno più grande ed ho dedicato la mia vita alla Lingua Italiana, alla vostra storia ed alla vostra cultura che tanto mi piace.

Link Sponsorizzati


 Venelina Velceva Guida turistica Bulgaria VarnaAmo l’Italia e vorrei aiutare tutti voi italiani che verrete in Bulgaria per la prima volta come turisti o per trasferirvi. Il mio lavoro non è solo di tradurvi quello che vi serve, ma di farvi sentire il fascino del mio paese. L’intento personale del mio lavoro è la fiducia, l’onestà, l’affetto, l’ospitalità, l’armonia, la bellezza della nostra natura, la cordialità ed il calore umano. Rimarrete stupiti anche della meravigliosa cucina bulgara.

Il mio scopo è che anche se venite per affari di trasmettervi delle emozioni positive perché  voi abbiate un incantevole ed indimenticabile ricordo di un soggiorno in Bulgaria e che rimanga per sempre nei vostri cuori.



Il 4 settembre ho compiuto 40 anni e  la mia vita si svolge tra le città di Varna e Shumen.

Invece per lavori impegnata dagli italiani la strada mi porta più nella capitale che nelle mie parti. Posso viaggiare in tutta la Bulgaria, non è per me un problema spostarmi quando è necessario.

 Venelina Velceva Guida turistica Bulgaria VarnaPosssiedo una buonissima conoscenza della lingua italiana – Certificato del Livello C1. Sono laureata di Pedagogia e da 12 anni lavoro come insegnante d’ italiano e da 10 anni come interprete in forma privata. Accompagno degli italiani che vengono in Bulgaria per affari, per vacanza o per altre ragioni.

Ho insegnato l’italiano ai bambini negli orfanatrofi che, successivamente, sono stati adottati dalle famiglie italiane; ho anche accompagnato e aiutato, in Bulgaria, le famiglie adottive per il disbrigo delle pratiche legali con l’istituzione Bulgara che si occupa delle Adozioni minorili.

 Venelina Velceva Guida turistica Bulgaria VarnaQuattro anni fa ho finito un corso di guida turistica ed ho conseguito il patentino.

Nel campo del settore turistico ho esperienza privata sia con persone singole che con gruppi – piccoli e grandi.  

Agli italiani che desiderano venire in Bulgaria per vacanza, per affari o per trasferimento offro i seguenti aiuti e servizi:

 Venelina Velceva Guida turistica Bulgaria Varna* Aperture delle Società italiane in Bulgaria

* Aiuto ed accompagnamento per apertura di una sede di società italiana in Bulgaria

* Accompagnamento all’arrivo in Bulgaria, alla partenza e durante i viaggi per lavoro

– Servizio di traduzione simultanea durante gli incontri d’affari

* Collaborazione per attività di commercio e per lo sviluppo di altri business

* Appartamenti, case, uffici, capannoni ed altri immobili in affitto

* Assistenza ai pensionati al trasferimento in Bulgaria

 Venelina Velceva Guida turistica Bulgaria Varna* Aiuto ed accompagnamento per il trasferimento in Bulgaria

* Ricerche di partner commerciali – Contatti con ditte bulgare e traduzioni delle corrispondenze

* Beni Immobili da comprare per investimento

* Aiuto all’acquisto di Beni immobili sul territorio bulgaro

* Viaggi di vacanza, Visite guidate ai luoghi turistici, Divertimenti

* Visite guidate ai monumenti e ai luoghi turistici  

* Aiuto per l’organizzazione delle ferie, la ricerca di alloggio ed accompagnaamento durante le vancanze

* Corsi di Volo in Deltaplano a motore con esperti di volo e Corsi di Volo in Paraoendio

Fortezza di Zarevec-Veliko  Tarnovo* Concerti, spettacoli musicali, fiere, equitazione ecc.

* Tour turistici in diverse città bulgare

* Prenotazioni in alberghi ed Organizzazione dei soggiorni nel paese – Prenotazione e sistemazione

* Accompagnamento in Cliniche Certificate per cure dentali in Bulgaria eseguite da abili professionisti, offrendo un risparmio economico superiore al 50%.

* Lezioni della lingua bulgara agli italiani

* Lezioni d’Italiano ai bambini bulgari che saranno adottati in Italia

La vita in Bulgaria è molto più tranquilla rispetto quella in Italia.
Sofia, capitale bulgara nonchè residenza preferita di Constantino il Grande (che visse nel IV secolo), è anche oggi ricca di storia, di musei, di monumenti particolari, di risorse naturali,  la città è attraente con locali moderni, parchi e centri culturali.

 Venelina Velceva Guida turistica Bulgaria VarnaImportante tappa di un Tour Attraente è l’emblema della Bulgaria è il più grande monastero ortodosso nel paese “San Ivan Rilski” che è visitato ogni anno da migliaia di turisti.

Plovdiv – ricca di antichissime origini, conserva monumenti di epoca romana e bizantina; la seconda per grandezza, è piena di bellisime case del Risorgimento Bulgaro di inizio 800), la città è nota anche con l’appellativo di Firenze Bulgara.

Veliko Tarnovo – la terza capitale bulgara del Medioevo, è considerata una delle città più affascinanti della Bulgaria.

Il paese è ricco di terme balneari sia nell’interno sia sul Mar Nero.

 Venelina Velceva Guida turistica Bulgaria VarnaVarna è la città più grande sul mar Nero: è piena di edifici con architettura antica, ristoranti, locali lungo la spiaggia – offre ogni confort. I resort più noti sono Albena e Spiagge d’oro.

E’ bellissimo da visitare il Giardino Botanico dell’imperatrice ungherese Maria – un tripudio di fiori, come anche di vedere il rilievo si roccia il Cavaliere di Madara.

Di godere Burgas – una città un po’ sorella – gemella di Varna coi suoi giardini simili lungo alla costa. Il posto più famoso sulla costa di Burgas è Sunny beach offrendo molti diverimenti.

 Venelina Velceva Guida turistica Bulgaria VarnaLungo la costa Bulgara Nessebar è la vera perla nel nostro mare del sud, è una città dichiarata Monumento della Cultura dall’Unesco, piena di tante chiese Ortodosse.

Osservate il fascino particolare dell’antica città di Sozopol – una delle principali località balneari sulla costa sud nel paese, è famosa per il Museo-Castello Medioevale ed è nominata dal Consiglio Mondiale per il Turismo e i Viaggi tra le prime tre mete turistiche più ambite al mondo.

La Bulgaria,  nota con la propria Valle delle Rose, è famosa con la sua produzione di olio essenziale di rose utilizzato al 70% nell’industria profumiera mondiale.

La festa più suggestiva della Bulgaria è la Festa delle Rose, in occasione della quale si possono ammirare dei magnifici fiori che rappresentano uno dei prodotti più tipici del Paese.

Per gli appassionati dei siti tranquilli da visitare sono il museo all’aperto Etara, le città-museo tipiche dell’età rinascimentale come Koprivchtiza, Jeravna e Melnik.

La bellezza della Bulgaria è impareggiabile: città, mare, montagna e una terra di splendidi monumenti fra cui i Monasteri, che rappresentano l’eredità più evidente del Medioevo Balcanico; terme balneari ; resort spledidi sulle coste del mar Nero, città antiche e numerosi villaggi fra cui bei posti di montagna come Pamporovo, Borovets, Bansko, la località di natura “I Sette Laghi di Rila”.

e-mail: veni0475@abv.bg

skype: venivenezia

Cell: +359886025591

Facebook: Venelina Velcheva

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: