Io cammino per Davide: un cammino di beneficenza

Link Sponsorizzati


Io cammino per Davide: un cammino di beneficenza, per aiutare un bimbo di 6 anni a vivere una vita migliore.

Alcuni viaggiano per divertimento, altri per rilassarsi, altri ancora per ritrovare se stessi;

ma alcuni, talvolta, lo fanno per un fine migliore, e Daniele è uno di questi.

Fra qualche settimana partirà per percorre a piedi ben 2400km, con il fine di raccogliere fondi di beneficenza per aiutare il piccolo Davide.

Link Sponsorizzati


Ciao Daniele e complimenti per la tua stupenda iniziativa; ti andrebbe di presentarti e raccontarla ai nostri lettori?

Ciao Annalisa, un saluto a te e tutti i lettori di MolloTutto; io sono Daniele Riccioni, ho 37 anni, e vivo a Venzone, se pur originario di Roma.

 

Mi sono trasferito in Friuli nel 2007, dove ho aperto una Pizza al Taglio in questo piccolo borgo medievale; ma nel 2016 ho deciso di cedere l’attività ben avviata perché sentivo che mi mancava qualcosa;

Io cammino per Davide: un cammino di beneficenza

così mi sono concesso un anno sabbatico, ed ho vissuto due esperienze straordinarie: una missione in Tanzania di ben tre mesi, ed il Cammino Francese di Santiago de Compostela, rigorosamente a piedi.

Rientrato in Friuli ho trovato lavoro in una grande catena di Ipermercati, ma a fine aprile il contratto scadrà, così ho deciso di ripartire.

Nel prossimo mese di maggio partirò per un Cammino a piedi da Venzone a Santiago, di circa 2400 km, per una buona causa: raccogliere fondi per sostenere le cure mediche per Davide, un meraviglioso bambino di soli 6 anni affetto da Tetraparesi spastica.

Io cammino per Davide: un cammino di beneficenza

La storia del piccolo Davide

Davide è un bellissimo bambino pieno di vita e di energia, con l’argento vivo addosso.

Il 3 di luglio 2015, un incidente in piscina durante un centro estivo priva Davide e la sua famiglia della sua vitalità e della sua energia.

Mentre giocava con gli altri bambini, Davide è praticamente affogato, salvo poi essere rianimato dal 118; ma il suo cervello è rimasto senza ossigeno per troppo tempo, ed i danni riportati sono stati importati; da quel giorno è affetto da Tetraparesi Spastica.

Da allora, inizia un percorso lungo e difficile di ritorno alla vita.

Dopo i primi mesi di ospedale, si susseguono numerosi viaggi alla ricerca di una terapia efficace nel tentativo di recuperare una autonomia negata; giorni, settimane faticosi e a volte infiniti, nei quali Davide, mamma Elena, papà Paolo, e i fratellini Alice e Lorenzo, affrontano con coraggio tutte le sfide che la vita ha posto loro innanzi.

Io cammino per Davide: un cammino di beneficenza

Io cammino per Davide

Il prossimi mese partirò per un cammino il cui fine è una raccolta fondi attua a sostenere le cure mediche del piccolo Davide.

Il cammino avrà la durata di circa 3 mesi, e mi porterà ad attraversare Italia, Francia e Spagna; ho trovato già numerose persone pronte ad aiutarmi in quello che sarà un cammino low cost, in cui provvederò a mie spese per tutto, e dormirò presso sedi scout o parrocchie finché non arriverò agli Albergues (ostelli) del Cammino.

Io cammino per Davide: un cammino di beneficenza

Ogni giorno scriverò un diario di viaggio sulla pagina facebook;  e lungo il cammino, oltre ai luoghi di cui vi racconterò, vi presenterò le persone che incontrerò, così anche voi potrete camminare con me, per Davide.

Io cammino per Davide: un cammino di beneficenza

Chi vorrà potrà sostenermi in questo cammino, contribuendo alla buona riuscita, con delle donazioni per Davide e la sua famiglia, di cui vengono indicate di seguito le coordinate bancarie e postali;

chiedo a chi vorrà aiutare di inserire la causale “Io Cammino per Davide”, così da poter aggiornare di volta in volta i traguardi raggiunti:

C/C Bancario:

 

Prima Cassa Credito Cooperativo FVG

Conto corrente intestato a Un Mondo a Colori per Davide

IBAN IT 56 U 08637 63880 025000082032

Cod. BIC CCRTIT2T99A

C/C Postale:

Conto Corrente Postale

Intestato a Un Mondo a Colori per Davide

numero conto 1038464564

IBAN IT 18 T 07601 12300 001038464564

Per chi lo desidera, potrete seguire il cammino tappa per tappa alla pagina facebook io cammino per daviede, e la storia di davide alla pagina Un mondo a colori per Davide.

annalisa galloniLeggi anche:

Backpackers: gli svantaggi del viaggiare zaino in spalla

Animerranti riparte, per un viaggio zaino in spalla, alla scoperta dell’Asia

Mollare tutto e cambiare vita: i motivi per farlo

Scritto da Annalisa Galloni

 

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU:
INVESTI IN IMMOBILI ALL'ESTERO