La scelta di Sara: vendere viaggi online guidata dalla sua coscienza etica

Link Sponsorizzati


La scelta di Sara: vendere viaggi online guidata dalla sua coscienza etica

La passione per i viaggi accomuna moltissime persone, ma c’è anche chi decide di andare oltre e di trasformarla in un vero e proprio lavoro.
Sara è una di queste e così 3 anni fa è entrata a far parte del Network di Evolution Travel, diventando una Consulente di Viaggio online.

E’ la sua seconda attività, in cui può coniugare la grande passione per tutto quello che ruota intorno al mondo dei viaggi e una marcata coscienza naturalistica ed etica che la guida quotidianamente nella vendita e nell’organizzazione di viaggi per i suoi clienti.

Sara infatti ha una spiccata sensibilità versi i temi legati al turismo responsabile che in Evolution Travel ha potuto coltivare tanto da farli diventare il suo tratto distintivo.

L’abbiamo intervistata per capire cosa l’ha spinta a fare questa scelta e in che modo è riuscita a costruire la sua identità proprio intorno al suo approccio etico e sociale.

Link Sponsorizzati


Ciao Sara, raccontaci qualcosa di te: chi sei? Di cosa ti occupi?

Ciao a tutti, sono Sara Colombo e mi occupo da sempre di web. Lavoro come Digital Analyst in una una società di consulenza di Milano, e da più di tre anni sono anche una Consulente di viaggi online con Evolution Travel.

Quindi hai deciso di non abbandonare il tuo primo lavoro, giusto?

Sì esatto, posso dedicarmi alla vendita e all’organizzazione di viaggi dove e quando voglio, e questa grande flessibilità mi ha permesso di continuare a occuparmi anche del mio primo lavoro. Questo è sicuramente uno degli aspetti che più mi ha spinto a intraprendere questa attività.

vendere viaggi online guidata dalla sua coscienza etica

A proposito di questo: come hai incontrato Evolution Travel e cosa ti ha convinta a iniziare?

Ero alla ricerca di un modo nuovo di conciliare i miei hobby, le mie idee e le mie convinzioni.
Sono una viaggiatrice molto attenta all’ambiente, che ama osservare le culture locali e ricercare l’anima più autentica del luogo che mi ospita: per me non esiste viaggio che non sia prima di ogni altra cosa una grande opportunità di crescita intellettuale e spirituale.

Avevo bisogno quindi di una realtà in cui poter mettere a disposizione dei clienti questo mio modo di intendere il viaggio, che naturalmente ne ispira profondamente l’organizzazione, e il modello di Evolution Travel è in grado di soddisfare in pieno queste mie esigenze.

vendere viaggi online guidata dalla sua coscienza etica

Cosa ti rende “unica” e cosa porta il cliente a rivolgersi a te?
Il principio che mi guida da sempre, anche nell’altra professione, è quello di mettere il cliente e la sua soddisfazione al centro di tutto: in questo modo mi trovo a gestire qualsiasi richiesta e a lavorarla come se fosse per me. Anzi, anche con maggiore attenzione.

Seguo i miei clienti cercando di essere trasparente al 100% e di far sentire sempre la mia vicinanza.
Quella che voglio far passare, non è solo la mia professionalità, ma anche quella dell’interno Network che rappresento quotidianamente.

Inoltre sono dotata di una buona empatia che mi aiuta a interpretare l’idea di viaggio del cliente che mi contatta: lavorando così, con una personalizzazione molto spinta, riesco a offrire un prodotto ad hoc, il più possibile in linea con le sue esigenze.

vendere viaggi online guidata dalla sua coscienza etica

E che feedback hai dai tuoi clienti in seguito a questo tuo approccio?

Queste mie attenzioni, che sono assolutamente spontanee e che derivano dalla mia esperienza di viaggiatrice, vengono sempre apprezzate e i clienti mi ringraziano spesso per questa cura che riesco a trasmettere e a far toccare con mano.

Qual è la tua idea di viaggio?

Ancor prima di essere una Consulente di Viaggi online, sono una persona che ama viaggiare e organizzare viaggi.
Ma è qualcosa che va oltre la semplice passione, i viaggi sono diventati il fulcro attorno al quale si sviluppa tutta la mia vita.

Sono convinta che il viaggio possa essere una vera e propria terapia e che ad ogni “malattia dell’anima” corrisponda un tipo di viaggio in grado di guarire e rimarginare le ferite.

Le esperienze che interiorizzo viaggiando diventano poi un bagaglio emozionale che mi piace trasmettere ai miei clienti, per i quali organizzo viaggi in grado di esaltare questi aspetti legati alla crescita personale.

vendere viaggi online guidata dalla sua coscienza etica

Per quante ore al giorno ti dedichi all’attività di Consulente di viaggi online?

Non c’è una regola, dipende dalle richieste e dallo studio di eventuali aspetti che sento di dover approfondire, ma in genere direi dalle 4 alle 6 ore al giorno.

Perchè hai scelto Evolution Travel?

Avevo bisogno di un punto di partenza che mi permettesse poi di avviare il mio progetto, sicuramente ambizioso, di mettere insieme due aspetti che contraddistinguono la mia vita: l’esperienza pluriennale sul web e i viaggi, per creare l’esperienza di viaggio perfetta per le persone che si affidano a me.

Evolution Travel lo è stato e mi ha messo a disposizione gli strumenti necessari per studiare e conoscere meglio il mondo del viaggio.
Non solo: mi consente anche di avere contatti con professionisti veri ed è sicuramente una realtà in forte crescita.

vendere viaggi online guidata dalla sua coscienza etica

Di quali destinazioni ti occupi?

Mi sto focalizzando sui Paesi che sento più affini a me e che meglio si sposano col mio modo di intendere il viaggio e di vivere.
Quindi l’Africa prima di tutto: sento un’attrazione irresistibile per questo continente che esercita un fascino che non sono in grado di raccontare a parole.

Sono luoghi dell’anima, meditativi, che riescono a mettere chiunque in connessione con il cosmo.
E’ questa la magia che cerco di trasmettere ai miei clienti e di far rivivere loro.

Tutta l’Africa, ma se devo fare qualche nome dico Namibia, Kenya e Sud Africa.

Solo Africa quindi?

No, non solo. Col tempo ho deciso di seguire anche il Perù perchè è un Paese che oltre a piacermi molto, mi consente anche di incontrare clienti molto esigenti e preparati: e amo lavorare con clienti così!

Poi ho anche la fortuna di conoscere bene il Sud Est Asiatico, che ho visitato spesso: quindi organizzo anche viaggi per Laos, Thailandia, Cambogia, Malesia (Borneo compreso).

vendere viaggi online guidata dalla sua coscienza etica

Quanto sei soddisfatta della tua scelta di diventare Consulente di viaggi online?

Devo dire che i primi feedback positivi ricevuti dai miei clienti appena ritornati dal loro viaggio mi hanno fatto capire che questa è davvero la strada giusta per me.

Ho capito di aver intrapreso la strada giusta quando ho ricevuto i primi feedback da clienti appena rientrati da un viaggio.
Sono segnali importanti, perché capisco di aver trovato la soluzione giusta per i miei viaggiatori, ma anche per me e per il mio modo di intendere il viaggio.

Vuoi sapere esattamente come funziona il mestiere del Consulente di viaggi online e valutare se fa per te?
Accedi subito alla Guida gratuita, clicca qui!

Vuoi conoscere Sara?
Ecco il suo sito di viaggi e vacanze.

Di Walter Di Martino

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU:
INVESTI IN IMMOBILI ALL'ESTERO