La strategia video di Emilio Zanetti, Consulente di viaggi Evolution Travel

Link Sponsorizzati


La strategia video di Emilio Zanetti, Consulente di viaggi Evolution Travel

Come fa un Consulente di viaggi online a spiccare e dunque a farsi notare dai potenziali clienti?
Le strade da percorrere sono diverse e, in ogni caso, devono essere attentamente valutate, testate e mai improvvisate.
Nel network di Consulenti di viaggi online Evolution Travel, recentemente, si sta assistendo ad un caso molto interessante riguardante una strategia per far incrementare il personal branding.

Link Sponsorizzati


Emilio Zanetti e Valeria Silverstrini, Consulenti di viaggio online Evolution Travel da poco più di 5 anni, stanno infatti lavorando molto sui social network, a seguito della creazione della loro pagina “Orizzonti Viaggi”.

Da tempo attiva, è zeppa di condivisioni di articoli e spunti in arrivo dal mondo travel, di foto di viaggio, di consigli utili per chi è in procinto di partire e così via.



In queste ultime settimane, soprattutto, si è aggiunta una nuova risorsa che sta caratterizzando sempre più fortemente la pagina: i video di Emilio.

Il Consulente di viaggi, infatti, realizza brevi filmati in cui parla di molti argomenti interessanti:

  • Maldive o Seychelles?
  • Come scegliere un viaggio di nozze?
  • Cosa fare se bisogna annullare un viaggio?
  • Fai da te o agenzia di viaggi?

I video realizzati da Emilio e Valeria sono dunque delle piccole pillole che, in modo rapido e semplice, riescono a chiarire molti dei dubbi più frequenti nei viaggiatori.

Può un’iniziativa come questa aiutare un Consulente di viaggi online?

A quanto pare, decisamente sì e in più maniere differenti.

Il primo aspetto da considerare, quando si parla di social, è la viralità: questo tipo di contenuto, accattivante e veloce, “gira” bene su Facebook, permettendo così di far conoscere, nel caso specifico, l’attività di Consulenti di viaggio online Evolution Travel di Emilio e Valeria.

In seconda istanza, emerge chiaramente la dinamicità di una professione improntata alla vendita di viaggi e vacanze che, ovviamente, non può essere improvvisata: i video di Emilio, nella loro spensieratezza e leggerezza, sono zeppi di informazioni e consigli verificati.

Ciò vuol dire che si sta guardando un contenuto “amatoriale” realizzato però da una persona esperta e preparata, alla quale ci si può affidare nella costruzione di un viaggio.

Dietro alla produzione e messa online di questi filmati c’è naturalmente un’attenta considerazione di tanti aspetti: dalla durata dei video all’uscita in determinati giorni e orari. Dalla pianificazione degli argomenti, alla tempestiva risposta quando viene postato qualche commento.

Il risultato è apparso evidente sin dai primi video: i like alla pagina Orizzonti Viaggi sono cresciuti, le visualizzazioni dei video anche.
Alcuni sono stati anche molto condivisi, segno che i due Consulenti di viaggio stanno andando nella giusta direzione.

Emilio ha deciso di metterci la faccia, di provare ad essere quanto più diretto possibile con il suo “pubblico”, dando al tempo stesso sin da subito consigli e informazioni utili ai viaggiatori.

Una strategia visual e social di questo tipo aiuta indubbiamente a ricevere contatti, perché genera curiosità, viralità e contribuisce a creare un rapporto empatico e di fiducia tra potenziale cliente e Consulente di viaggi online.

“Uno degli aspetti più belli di questo lavoro”, ci racconta Emilio, “è che ogni giorno si imparano cose nuove e se hai un’idea puoi metterla in pratica trovando sempre il supporto della sede nel realizzare ciò in cui credi.

In questo caso, volevamo dare ai nostri potenziali clienti qualcosa che andasse oltre il consiglio scritto sulla nostra pagina Facebook e abbiamo deciso di puntare sul video nella sua forma più semplice e diretta.

Abbiamo messo a punto una fitta pianificazione di uscite e nel tempo siamo sicuri che raccoglieremo i risultati che ci aspettiamo.”

Emilio e Valeria ce l’hanno fatta, hanno realizzato il loro sogno ed ogni giorno lo costruiscono insieme grazie al loro lavoro attento e meticoloso e grazie a tutte le risorse che l’azienda Evolution Travel mette a disposizione della sua rete di Consulenti di viaggi online.

Vuoi saperne di più di questa professione?

Comincia dal primo step: leggi, senza impegno, la Guida per diventare Consulente di viaggi online, clicca qui!

1- Un video sull’assicurazione annullamento viaggio (così è un argomento relativamente tecnico)

2- Un video con qualche consiglio sulle terme giapponesi

3- Un video su come scegliere l’isola perfetta alle Seychelles

Di Massimo Dallaglio

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU:
Offerte Lavoro Estero