Lagom. La ricetta svedese per vivere con meno ed essere felici

La filosofia della "VIA DI MEZZO"

Link Sponsorizzati


Lagom. La ricetta svedese per vivere con meno ed essere felici

Lagom è una parola intraducibile, non ha un termine corrispondente nel vocabolario italiano. Significa pressapoco “la misura giusta” e descrive uno stile di vita all’insegna della sobrietà, necessario per ottenere serenità e felicità… una “filosofia” che invita ad allontanarsi dagli eccessi ed avvicinarsi alla moderazione.

Link Sponsorizzati


Gli svedesi sono tra i popoli più felici della Terra. Il loro segreto è racchiuso in una parola: Lagom, una filosofia di vita che celebra l’armonia, la semplicità, la sostenibilità.

Il segreto sta nel basso profilo… Lagom può essere riferito ad ogni aspetto della vita quotidiana dove l’ansia è il nemico da lasciare fuori dalla porta: una cena frugale fra amici; vivere senza il desiderio di emergere, senza il sentire il bisogno di conformarsi alla massa; dedicare più tempo agli amici e alle proprie passioni; staccare dal lavoro più spesso senza sensi di colpa; abbandonare la voglia di competere; prediligere cibi sani e semplici… insomma niente sprechi e niente eccessi.

Il libro ci regala idee e consigli pratici per vivere al meglio le piccole e grandi cose di ogni giorno: lavoro, relazioni, casa, tempo libero. Per riscoprire ciò che conta davvero e abbracciare una vita ricca di gioia e serenità.

E’ il primo libro tradotto in italiano su questo modo di pensare e di vivere.

Lagom ricetta svedese per vivere con meno ed essere felici

L’autrice è Lola Åkerström, fotografa e giornalista, direttrice del sito di viaggi Slow Travel Stockholm.

Spiega l’autrice:

“In questa parola è riposto uno stile di vita improntato alla moderazione e alla sostenibilità.

Nel suo significato più potente indica la condizione più vicna alla perfezione. Ma ciò non significa voler essere perfetti, bensì cercare la soluzione ottimale per se stessi. La misura del lagom, infatti è diversa per ognuno di noi”.

Qui link per acquistare il libro su Amazon

 

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU:
INVESTI IN IMMOBILI ALL'ESTERO