LAVORARE GRATIS… PER TROVARE LAVORO

E' una buona idea, per chi ha veramente voglia di lavorare, farsi conoscere ed apprezzare, da un datore di lavoro lavorando gratis per un breve periodo.


Link Sponsorizzati


LAVORARE GRATIS …
 PER TROVARE LAVORO

Normalmente, quando si cerca un posto di lavoro si presenta la domanda con il CV alle aziende.
 Fra le innumerevoli domande ogni azienda sceglie preferibilmente le migliori da parte di candidati con ottime esperienze e con diplomi di qualificazione. 
In genere si viene assunti in prova … se un candidato è idoneo rimane sul posto di lavoro con un nuovo contratto di lavoro della durata di un anno, altrimenti alla scadenza del periodo di prova non si viene assunti.
 Quali possono essere i motivi per i quali non si viene assunti ? 
Per un datore di lavoro esistono dei criteri di base con i quali lui giudica se un candidato è idoneo oppure no …

Link Sponsorizzati


  1.  Accessibilità umana della personalità (simpatia o antipatia)
  2. 
 Come si presenta dall’aspetto esterno ed dall’abbigliamento
  3. 
 Igiene personale
  4. 
 Come risponde alle domande al primo incontro di selezione
  5. 
 Professionalità sul posto di lavoro

LAVORARE GRATIS … 
PER TROVARE LAVOROSi potrà notare che l’ultima posizione è quella della professionalità.
In ogni azienda funziona allo stesso modo indipendentemente se si tratta di una grossa azienda come quella per es. della FIAT o della SIEMENS o della OLIVETTI così come di una media azienda ed in particolare di una piccola azienda come per es. un negozio di scarpe, una panetteria o un ristorante o una gelateria.

Questi sono i criteri con i quali ogni datore di lavoro sceglie ed assume il suo personale.
 Chi non viene assunto rimane disoccupato in attesa che il suo angelo custode lo aiuta al momento di chissà quando si riceve una lettera di assunzione da parte di una azienda… altrimenti rimane disoccupato per alcuni mesi, a volte anche per anni, accontentandosi del supporto dei genitori e dell’aiuto da parte dell’assistenza sociale.



Il tempo passa e ci si abitua alla vita sedentaria nella noia del dolce far niente… lamentandosi che nessuno gli offre un posto di lavoro con un guadagno allettante, con i documenti in regola e con un contratto sindacale.
 A nessuno viene in mente che lavorando gratis si può trovare lavoro.
 Lavorare gratis ?


Chi è così stupido da lavorare gratis senza guadagnare niente?


A questo punto bisognerebbe fare un altro ragionamento… quello di entrare nella mentalità del datore di lavoro.
 Ogni datore di lavoro prima di assumere un candidato che cerca lavoro inizia nel mettere in pratica i suddetti 5 criteri di ricerca.
 Ogni datore di lavoro non desidera assumere una persona a occhi chiusi per poi licenziarla per inefficienza alla mansione assegnata… perdendo tempo e denaro dovendola anche pagare per i giorni di prova. 
Sarebbe più intelligente da parte di un disoccupato (che ha veramente voglia di lavorare) di “farsi conoscere ed apprezzare” lavorando gratis.

LAVORARE GRATIS … 
PER TROVARE LAVORONon esiste un datore di lavoro che non assume una persona valida che gli dimostra di essere idoneo sotto ogni aspetto… che per giunta si mette alla prova per qualche giorno senza pretendere di essere pagato.
 Il disoccupato che via telefono chiede al datore di lavoro “quanto si guadagna” è quella persona che probabilmente sarà sempre alla ricerca di un posto di lavoro.

Tutti i datori di lavoro sanno ormai che le persone che cercano a distanza il guadagno “allettante” non hanno tanta voglia di lavorare… non hanno la giusta qualifica professionale… cercano lavoro solo per qualche settimana o mese… prendere al più presto possibile i suoi soldi per poi sparire e ritornare al paesello oppure vogliono andare a lavorare da un’altra parte ripetendo il solito giochetto a distanza: “qual’è la paga… quante ore di lavoro si devono fare ?”


Chi ha veramente voglia di lavorare lo dimostra mettendosi alla prova, lavorando anche gratis per un breve periodo di prova dimostrare la propria bravura.
 Lui parte e dimostra di essere la persona giusta.
 A queste condizioni, se si è bravi, il lavoro si trova subito… e non si è mai disoccupati.

Di Eugenio Zovich

  LEGGI LE ULTIME OFFERTE DI LAVORO ALL’ESTERO 

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: