LE CASCATE AMERICANE PIÙ BELLE
Panther Creek Falls, Carson, United States – Photo by Tanya Nevidoma on Unsplash

LE CASCATE AMERICANE PIÙ BELLE

Se state pensando ad un viaggio negli Stati Uniti e le avventure nei parchi naturali americani sono tra i vostri progetti, allora non potete perdere questa selezione di cascate americane nei parchi naturali americani:

1. Cathedral Falls – West Virginia

Le Cathedral Falls sono una delle attrazioni scenografiche più note del West Virginia, negli USA. L’atmosfera ed il territorio circostante sono le ragioni certe per cui queste cascate sono state nominate con il nome di “Cathedral”. Si tratta di una cascata facilmente raggiungibile, localizzata in una piccola strada che costeggia il parco ad 1 miglio di distanza dal Gauley Bridge, un piccolo paesino nel Fayette County, in West Virginia, che conta appena 600 abitanti.

2. Christine Falls – Mount Rainier National Park, Washington

La Christine Falls è una piccolo cascata localizzata nel meraviglioso Parco Nazionale del Monte Rainier, collocato lungo le coste del fiume Van Trump Creek che scorre nella Pierce County, a Washington. Le cascate sono alte 21 metri e sono note per un grazioso ponte che le sovrasta.

 

 

3. Columbia River Gorge, Oregon

Il Columbia River Gorge è un’area naturale molto ampia e molto nota in America per l’alta concentrazione di cascate contenute al suo interno, circondata di Monti Larch che offrono una varietà incredibile di scenari e bellezze, specialmente se li si visita durante inverno o primavera. Per questo motivo è anche uno dei luoghi migliori degli Stati Uniti per studiare la geologia dei flussi d’acqua.

 

4. Sawtooth Wilderness, Idaho

La Sawtooth Wilderness è un’area americana protetta, considerata anche “Foresta Nazionale Scenica”, ampia circa 217,088 acri e localizzata nello stato dell’Idaho. Si caratterizza per la folta e ricca vegetazione e per i numerosi percorsi avventurosi che si possono intraprendere al suo interno. Qui non sono presenti molti corsi d’acqua o cascate ma, la vasta quantità di scenari offerti, ne compensa la mancanza.

LE CASCATE AMERICANE PIÙ BELLE
Panther Creek Falls, Carson, United States
– Photo by Tanya Nevidoma on Unsplash

 

5. Panther Creek Falls – Gifford Pinchot National Forest, Washington

Le Panther Creek Falls sono una manciata di cascate ma tra le più belle e sono collocate lungo la Wind River Road, all’interno della Gifford Pinchot National Forest, anche qui nello stato di Washington.

Guarda il video delle
Panther Creek Falls

Articolo di Manuela Camporaso

CONDIVIDI SU:
You May Also Like
bagaglio a mano compagnie low cost dimensioni e peso

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST

IL BAGAGLIO A MANO DELLE COMPAGNIE LOW COST – LE REGOLE DA…
‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE

‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE

‏VIVERE IN UNA TINY HOUSE La Tiny House, letteralmente una casetta, ovvero…
Lavorare all'estero in cambio di vitto e alloggio

Lavorare all’estero in cambio di vitto e alloggio

LAVORARE ALL’ESTERO IN CAMBIO DI VITTO E ALLOGGIO Viaggiare all’estero senza soldi…

LA MAPPA DELLE LINGUE PIU’ PARLATE AL MONDO

LA MAPPA DELLE LINGUE PIU’ PARLATE AL MONDO Questa infografica mostra la…