QUALI SONO LE CITTA’ CON LE MIGLIORI OPPORTUNITA’ DI LAVORO?

In questo articolo daremo uno sguardo da vicino alle prime 10 città classificate per le migliori opportunità di lavoro secondo il raporto di PricewaterhouseCoopers (PwC) .

Link Sponsorizzati


QUALI SONO LE  CITTA’ CON LE MIGLIORI OPPORTUNITA’ DI LAVORO?

PricewaterhouseCoopers (PwC) ha realizzato nel 2014 uno studio sulle opportunità di lavoro nelle varie città. Utilizzando 10 indicatori, lo studio ha divulgato un rapporto ordinando  30 città in base a come si classificano rispetto alle maggiori opportunità di lavoro. Di seguito, diamo uno sguardo più da vicino alle prime 10 classificate.

Link Sponsorizzati


QUALI SONO LE CITTA' CON LE MIGLIORI OPPORTUNITA' DI LAVORO



10. Chicago
Chicago è la terza città più grande negli Stati Uniti, dopo New York e Los Angeles, con una popolazione di 2,7 milioni di persone. PwC ha classificato Chicago positivamente in termini di costi, qualità della vita, e qualità dell’aria. Si colloca nella top 10 per la facilità di fare business. Grazie all’elevatissimo numero di aziende con sede a Chicago, non c’è da meravigliarsi che le opportunità di lavoro siano molto elevate.
Le migliori offerte di lavoro a Chicago sembra siano per le occupazioni legali, dato che lo stipendio medio sia aggira sui $ 110,060 per questo tipo di lavoro, dice Bizjournals.com. Altri posti di lavoro ben retribuiti in città sono quelli in posizioni manageriali nei seguenti settori: informatica, matematica, architettura e ingegneria.

9. Sydney
Sydney ha mantenuto a lungo un’ottima reputazione riguardo l’equilibrio tra lavoro e qualità della vita. PwC lo colloca come numero uno per la sostenibilità e vivibilità. Sydney è il centro delle opportunità finanziarie, produttive e culturali in Australia: Un luogo fiorente di opportunità di business.

8. Hong Kong
Hong Kong è tra le migliori città del mondo per la qualità della vita. Infatti, inaspettatamente, ha una delle più alte aspettative di vita in tutto il mondo. Inoltre Hong Kong si è classificata al primo posto per la “libertà economica”. Oltre a tutti questi record, Hong Kong si è classificata al secondo posto per la facilità di fare business.

7. Stoccolma
Una delle città a
più rapida crescita città in Europa, Stoccolma vanta numerose opportunità di business. Stoccolma è in piena espansione, con un settore tech decisamente vivace, con quasi 700 aziende high-tech nella zona. La città si caratterizza anche per la grande attenzione rivolta alla sostenibilità e alla tecnologia “green”. Cos’altro?  Secondo la rivista Fortune, Stoccolma è una delle migliori città per le start-up.

6. Parigi
Parigi si trova in cima alla lista di PwC per capitale intellettuale e innovazione. E’ piena di fantastici musei, università rinomate, e biblioteche eccezionali. Un valore aggiunto per le persone che scelgono di fare affari qui. Parigi ha uno dei più bassi tassi di disoccupazione in Europa, come sostiene JobsinParis.fr. Le persone interessate al settore delle risorse umane (HR), vendite, finanza troveranno alcuni tra i salari più alti in questa città.

5. San Francisco
La cosa che rende San Francisco così “hot” per le opportunità di lavoro è che è sede di alcune delle più grandi aziende del mondo. Inoltre, diverse grandi aziende come Google hanno avamposti a San Francisco. Coloro che sono in cerca di occupazioni mangeriali, legali, e nel campo dell’informatica potranno, a ragione, sperare di ttrovare alti stipendi a San Francisco, come riportato da BizJournals.com.

4. Toronto
Toronto mantiene un’ottima reputazione per la qualità della vita, posizionandosi, nella relazione di PwC,  tra i primi tre classificati per la sicurezza, la salute, le infrastrutture, e il trasporto.  Si colloca al quarto posto per la facilità di fare business. Toronto vive di industria e finanza con un enorme attenzione alla materia bancaria.

3. Singapore
Questa città si trova in “top position” in molte liste delineati da PwC. In queste liste, è tra i primi tre per il trasporto e le infrastrutture, il gateway della città, e la facilità di fare affari. L’economia di Singapore è forte in elettronica, prodotti chimici e servizi.  La città è un “hub” per la gestione patrimoniale. I medici che lavorano a Singapore ricevono gli stipendi fra i più alti al mondo. Cosa c’è di più? La sua economia è stata classificata come la più aperto del mondo, la meno corrotta, e la migliore pro-business.

2. New York
New York City, la città più grande degli Stati Uniti, offre opportunità in tutte le tipologie di industrie. PwC classifica la Grande Mela tra le prime tre città per la facilità di fare affari e al secondo posto come città più desiderata per trasferirsi a vivere. In questa metropoli si concentra l’enorme business finanziario, ma anche quello della moda, dell’editoria, dell’della intrattenimento, tecnologia. A new York si troveranno sempre grandi opportunità di lavoro.

1. London
Sul trono, per tecnologia peso economico, nel rapporto di PwC, siede Londra: una delle città più hot per le opportunità di lavoro di oggi. Londra ospita il maggior numero di miliardari in tutto il mondo, con un’economia incentrata sulla finanza per le imprese internazionali. Manager, medici, uomini di marketing, direttori vendite, e persone operanti in settori legali etc, troveranno alcuni dei lavori meglio retribuiti a Londra.

Fonte: http://www.lifehack.org/articles/work/10-cities-around-the-world-with-the-most-job-opportunities.html

  LEGGI LE ULTIME OFFERTE DI LAVORO ALL’ESTERO 

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: