Marco ha aperto un franchising di frutterie a Gran Canaria

Link Sponsorizzati


MARCO HA APERTO UN FRANCHISING DI FRUTTERIE A GRAN CANARIA

Marco, quarantatreenne di Savona, era proprietario di due negozi di frutta e verdura ma ha deciso di mollare tutto  per garantire un futuro migliore alle sua famiglia e alle sue due figlie, così ha deciso di trasferirsi a vivere alle Canarie  dove ha aperto un franchising di frutterie a Gran Canaria, ecco come ha fatto:

Link Sponsorizzati


franchising a Gran CanariaCiao, raccontaci un po’ di te… come ti chiami, di dove sei e cosa facevi quando eri in Italia?
Ciao a tutti mi chiamo Marco ho 43 anni e vivevo a Savona una provincia della Liguria. In Italia negli ultimi anni mi sono dedicato nella vendita di frutta e verdura con l’apertura di due frutterie.



Quando e perché è arrivata la voglia o la necessità di lasciare l’Italia?
La voglia nasce dall’esigenza di dare una certezza “famigliare” alle mie figlie, che in Italia, con le varie problematiche, non hai… oltre a quella economica che di certo è ancora più un miraggio. Quindi nonostante due negozi, un bel giorno io e mio genero Cristiano siamo partiti per le Canarie per un mese ad esplorare queste fantastiche isole (con l’aiuto di una persona fantastica che poi vi spieghero’) e quando siamo tornati ho lavorato per il nostro obbiettivo: portare le nostre famiglie qui!

franchising a Gran CanariaPerché hai scelto proprio le Isole Canarie e in quale isola e località vivi?
Ho scelto le Canarie perchè è il popolo che più mi rappresenta e perchè il clima è perfetto ed è quello che cerco per le mie figlie.

Avevi già vissuto all’estero per lunghi periodi prima?
No mai.

Sei partito da solo o con partner o amici?
Si sono partito a gennaio di quest’anno e sono rimasto solo per tre mesi fino a che non ho aperto la mia attività.

In che cosa consiste la tua attività?
La nostra attività consiste nel franchising delle frutterie che ho aperto anche qui con il nome OASIS DE LA FRUTA.
Si ad aprile dopo aver girato e cercato casa e locale il 6 aprile abbiamo inaugurato la prima frutteria nel centro commerciale San Fernando nel sud dell’isola e ad agosto con ci sarà la seconda a San Agustin nel centro commerciale. Il nostro obbiettivo è di dare la possibilità con un investimento di poco meno di 10.000 euro di avere chiavi in mano una frutteria con l’esclusiva  del nostro marchio e la nostra fornitura nel quotidiano della merce. Molte sono le famiglie  che dall’Italia mi chiedo di partecipare a questo progetto! Si, perchè è la prima volta che saremo uniti in un franchising di questo tipo di noi connazionali all’estero. Ho scelto questo per una soluzione economica e redditizia su un’ isola calda… dove la frutta e la verdura non mancano sulle tavole della gente. Per chi fosse interessato posso mandare il format del franchising.

Quali differenze sostanziali hai avuto modo di riscontrare a livello lavorativo rispetto all’Italia?
Si qui sono molto più rilassati meno stressati anche se qui non è rose e fiori ma è la filosofia di vita che cambia dalla nostra, qui si vive con serenita’ e senza delinquenza.

franchising a Gran CanariaCos’altro hai notato della società Canaria?
Che tutto si integra con tutto… è incredibile…

Come è avvenuta la tua integrazione in una realtà locale sostanzialmente differente da quella italiana, hai avuto qualche appoggio o agenzia che ti ha aiutato a compiere i primi passi?
Io mi sono integrato benissimo la nostra  frutteria è in una zona turistico/popolare e mi sembra di viver qui già da una vita; era quello che cercavo per la nostra attività nella zona per creare rapporto con la gente canaria. Mi ha aiutato un ragazzo che per me l’anno scorso era un perfetto estraneo, ed ora invece un amico su cui posso contare sempre. il suo nome è Pier Angelo dell’agenzia:  www.vivereallecanarie.com che mi ha organizzato l’anno scorso la pre trasferta di un mese e a gennaio invece il trasferimento definitivo. Mi è stato di supporto per tutto quello che serve per incominciare una vita qui e il suo staff che lo rappresenta egregiamente mi ha supportato per quello che sono le pratiche  burocratiche. E poi di mio ho incominciato la mia avventura con la società franchising de OASI DE LA FRUTA.

Vivere a Gran Canaria, sotto quali aspetti è meglio che in Italia? E sotto quali aspetti è peggio?
Non trovo aspetti peggiori dell’Italia la vita è diversa e quello a me basta ora con lo stesso lavoro ho trovato qui il tempo per la mia famiglia.

franchising a Gran CanariaCosa consiglieresti ad altri italiani che desiderassero seguire le tue orme e aprire un’attività a Gran Canaria?
Che la mia strada è l’unica in cui nessun italiano è mai arrivato e questo franchising aprirà le porte a molte famiglie italiane qui a Gran Canaria.

Che tipo di lavoro, attività o investimento pensi sia conveniente praticare per un italiano in Gran Canaria?
Il nostro franchising OASIS DE LA FRUTA senz’ombra di dubbio Sorridente

Consideri l’Italia un ricordo, hai nostalgia, cosa ti manca quando sei via?
Si non ho nostalgia e non ho legami particolari la mia famiglia è qui e questo è per me quello che conta.

Conosci molti italiani che vivono a Las Palmas, li frequenti?
Molti no ma dove sono io ce una piccola comunità e ci si aiuta reciprocamente nelle vicissitudini della vita quotidiana.

In definitiva, consiglieresti Gran Canaria come meta per espatriare o più per una vacanza?
Siiiiiiiiiiiiii per tutta la vita.

Un ringraziamento generale a tutto lo staff di MOLLOTUTTO e di www.vivereallecanarie.com e un augurio a tutti di seguire le nostre orme CIAO RAGAZZI

Contatti: “

OASIS DE LA FRUTTA” di Marco e Cristiano

Tel: 0034695065002

Email: losantoz@hotmail.it

Di Massimo Dallaglio

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: