Marta e Manuel, due giovani ragazzi siciliani hanno deciso di lavorare nel mondo dei viaggi

Link Sponsorizzati


Marta e Manuel, due giovani ragazzi siciliani hanno deciso di lavorare nel mondo dei viaggi

Marta e Manuel sono due giovani ragazzi siciliani, fidanzati da 5 anni, che hanno deciso di trasformare la loro passione per i viaggi in una vera e propria attività, quella del Consulente di Viaggi online con Evolution Travel.
Così hanno potuto dare forma a un progetto professionale pienamente compatibile con la loro dinamicità e con l’esigenza di autonomia e flessibilità.

Link Sponsorizzati


Ciao Marta, ciao Manuel! Raccontateci qualcosa di voi: Chi siete? Di dove siete? Di cosa vi occupate?
Ciao a tutti! Ci presentiamo: siamo due ragazzi di 26 anni, veniamo uno da Catania e l’altra da Palermo e da 5 anni, ogni settimana, facciamo avanti e indietro da una parte all’altra della Sicilia: cosa non si farebbe per amore!
Per fortuna abbiamo un grande spirito di adattamento e ormai riusciamo a fare una valigia in soli 15 minuti! Condividiamo tante passioni ed interessi fra le quali l’amore per i viaggi e la voglia di scoprire nuovi luoghi e culture. Abbiamo avuto diverse esperienze lavorative (nel mondo della ristorazione, del commercio e dell’educazione) ma eravamo alla ricerca di un lavoro che potesse soddisfare la nostra voglia di conoscere nuove realtà e che ci permettesse di organizzare la nostra giornata senza essere legati ad un luogo fisso, visto che la monotonia non fa per noi. Ed è per questo che da un anno circa abbiamo scelto di diventare Consulenti di Viaggio Online con Evolution Travel.
Marta e Manuel, due giovani ragazzi siciliani hanno deciso di lavorare nel mondo dei viaggi
Qual è la vostra idea di viaggio?
Beh, la nostra idea di viaggio è legata indissolubilmente al modo in cui siamo cresciuti, essendo Scout da tanti anni, lo Spirito di Avventura non ci manca! Per noi viaggiare vuol dire innanzitutto “entrare in punta di piedi” nel paese che ti sta ospitando; è stare a contatto con la Natura e i Luoghi che hai scelto di visitare; è conoscere la gente del posto imparandone usi e tradizioni; è camminare con lo zaino sulle spalle e una cartina in mano scoprendo le bellezze che si nascondono dietro gli angoli meno conosciuti; è, inoltre, essendo delle buone forchette, assaggiare tutti i piatti tipici!
Marta e Manuel, due giovani ragazzi siciliani hanno deciso di lavorare nel mondo dei viaggi
Come avete conosciuto Evolution Travel? Perché avete deciso di iniziare questo percorso?
Quasi per caso! Navigando sul web, una pubblicità ha attirato la nostra attenzione. E così abbiamo contattato Evolution Travel per saperne un po’ di più e il loro staff ci ha subito aperto gli occhi su questa nuova possibilità. Era l’occasione che stavamo aspettando e abbiamo deciso di coglierla.
 
 Marta e Manuel, due giovani ragazzi siciliani hanno deciso di lavorare nel mondo dei viaggiCosa apprezzate di più del modello di Evolution Travel?
 
Innanzitutto l’aspetto della Formazione. Noi ci siamo approcciati a questo lavoro senza avere esperienze precedenti nel mondo del turismo, ma grazie alla grande attenzione che Evolution dà alla formazione, in questo primo anno ci sono stati dati tutti gli strumenti e le occasioni per crescere ed imparare. Ma ciò che fa la differenza è che si tratta di una processo costante e al passo con i tempi che ti consente di migliorare giorno dopo giorno.
Un altro punto di forza di Evolution Travel risiede nel suo essere un vero Network, ossia una rete di persone che lavorano in un clima di collaborazione e sinergia. Ed è proprio questo che permette ad ognuno di noi di dare un servizio di qualità ai propri clienti.
“La forza del Branco sta nel Lupo e la Forza del Lupo sta nel Branco!” [The Jungle Book]
 
Cosa vi rende “unici” e cosa porta il cliente a rivolgersi a voi?
 
Sicuramente la passione per ciò che facciamo, cosa che cerchiamo di trasmettere ai nostri clienti fin dalla prima chiamata! Il nostro obiettivo è quello di instaurare un rapporto con “la persona” che vada oltre una semplice raccolta informazioni, ci interessa capire quali sono le sue vere esigenze e i suoi desideri per rendere concreta e realizzabile la sua idea di viaggio!
Ciò che ci rende unici è il nostro essere “Consulenti”, quindi, il mettere a servizio del cliente la nostra competenza e un’assistenza costante che inizia con il primo contatto, continua durante il viaggio e termina con il loro racconto dell’esperienza vissuta.
Marta e Manuel, due giovani ragazzi siciliani hanno deciso di lavorare nel mondo dei viaggi
 
Marta e Manuel, due giovani ragazzi siciliani hanno deciso di lavorare nel mondo dei viaggiCome si svolge la vostra giornata a livello professionale?
 
Dopo un bel caffè, apriamo la nostra Agenda (compagna fidata e inseparabile) dove sono annotati tutti gli impegni del giorno, subito dopo controlliamo la nostra email e si inizia a lavorare.
La maggior parte del tempo lo impieghiamo per la lavorazione delle richieste: contattare i clienti, mandare email ai nostri fornitori, elaborare preventivi e proposte di viaggio.
Fin dall’inizio, però, ci siamo posti l’obiettivo di dedicare parte della giornata anche alla nostra formazione, sfruttando e-learning, guide e varie letture sulle destinazioni, le diverse tipologie di viaggio e le novità dal mondo del turismo.
La cosa più bella del nostro lavoro è che le giornate non sono mai una uguale all’altra, e questo ci consente di gestire al meglio il nostro tempo senza dover rinunciare alle nostre passioni e ai nostri impegni personali.
 
Marta e Manuel, due giovani ragazzi siciliani hanno deciso di lavorare nel mondo dei viaggiSiete specializzati su qualche destinazione nello specifico?
 
Questo primo anno in Evolution Travel ci è servito per poter conoscere e sperimentare diverse destinazioni, ed è stato molto utile lavorare richieste diverse fra loro perché ci ha permesso di metterci gioco e di scoprirci. Sicuramente ora abbiamo un’idea più chiara su quali destinazioni seguire ed essendo in due vorremmo sfruttare al meglio le peculiarità che ci caratterizzano: Manuel ha deciso di specializzarsi su Kenya e Thailandia mentre io (Marta, ndr), invece, su Cuba e Giappone.
Abbiamo scelto destinazioni molto diverse fra loro per poter offrire un servizio completo e diversificato a seconda delle esigenze dei nostri clienti.
 
Quale consiglio dareste a chi sta pensando di diventare un Consulente di Viaggi Online?
 
I consigli che ci sentiamo di dare sono:
– iniziare questo lavoro se davvero si ha una passione per il mondo dei viaggi e se si ha voglia di imparare e tenersi costantemente aggiornato (attraverso gli eventi organizzati da Evolution Travel, le Fiere Nazionali e Internazionali, ecc.);
– valutare con attenzione il tempo che si ha a disposizione da dedicare a questa attività, perché sicuramente per ottenere dei buoni risultati il tempo è necessario;
– sfruttare i primi mesi per comprendere bene il meccanismo del Network affidandosi all’esperienza dei colleghi e del gruppo di appartenenza;
– esplorare le varie possibilità e scegliere poi di specializzarsi in qualche destinazione\tipologia di viaggio in modo da offrire un servizio di qualità;
– avere tanta pazienza e costanza!
 

Cosa vi appaga maggiormente del vostro essere Consulente di Viaggi Online?

Percepire la felicità dei nostri clienti attraverso i loro racconti di viaggio, perché sentiamo, davvero, di non aver solo organizzato un viaggio ma di aver realizzato un sogno.

Dal punto di vista personale come è cambiata la vostra vita?
Ci sentiamo appagati, perché siamo riusciti a far nascere un lavoro dalle nostre passioni. E in più, in un mondo in continuo cambiamento, il sistema di Evolution Travel ci consente di poterci spostare e adattare a nuove situazioni senza dover rinunciare ad essere dei Consulenti di Viaggio. Lavorare non è mai stato così bello e stimolante perché ogni giorno possiamo imparare qualcosa di nuovo!

Marta e Manuel, due giovani ragazzi siciliani hanno deciso di lavorare nel mondo dei viaggiQuali obiettivi vi siete dati?

 Un primo obiettivo è quello di diventare sempre più visibili online, muovendoci sia in autonomia e sia sfruttando le varie possibilità offerte da Evolution Travel. Vogliamo, inoltre, essere sempre più competenti rispetto alle destinazioni che abbiamo scelto di seguire, diventando un punto di riferimento anche all’interno del Network.
Crediamo molto nella forza del lavoro di squadra che caratterizza Evolution Travel, per questo ci stiamo impegnando per far crescere il nostro Gruppo “Trinacria”, uno dei più giovani di Italia.
E,ovviamente, far viaggiare più persone possibili!
 

Quali sono le doti che un Consulente di viaggi online dovrebbe avere?

Sicuramente non dipende tutto dalle esperienze pregresse che si hanno, ma piuttosto dall’approccio che si decide di avere una volta diventati Consulenti di Viaggio. Bisogna volersi mettere in gioco fino in fondo, essere bene organizzati, amare il contatto con il pubblico e il lavoro di equipe, essere competenti, disponibili, capaci di gestire l’imprevisto e non guasta una buona dose di coraggio!
Dopotutto si tratta anche in questo caso di un Viaggio che si sceglie di intraprendere e “l’unica regola del viaggio è:non tornare come sei partito, torna diverso!” .
 
Marta e Manuel, due giovani ragazzi siciliani hanno deciso di lavorare nel mondo dei viaggi
 
Vuoi sapere esattamente come funziona il mestiere del Consulente di viaggi online e valutare se fa per te?
 
Vuoi conoscere Marta e Manuel?
Di Walter Di Martino
Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU:
INVESTI IN IMMOBILI ALL'ESTERO