Mollare tutto e cambiare vita: i motivi per farlo

Link Sponsorizzati


Mollare tutto e cambiare vita: per tornare a sentirsi vivi, per emozionarsi ancora, per scoprire il mondo fuori e dentro se stessi, per essere felici.

Avete presente quando vi sembra che tutti i giorni siano diventati uguali e scorrano l’uno identico all’altro?

Quando parlando con un amico, un familiare, o anche solo con voi stessi, vi rendete conto che è passato ancora un altro anno, ma nulla è cambiato rispetto a quello precedente?

E avete presente quando iniziate a non sentirvi più appagati, né felici, della vostra vita?

Link Sponsorizzati




Mollare tutto e cambiare vita

Ph©Animerranti

Se la vostra risposta è NO, allora non avete nulla da temere, e potete ritenervi molto fortunati, perché siete riusciti a trasformare tutte le vostre aspettative in solide realtà.

Ma se così non fosse, allora è arrivato forse il momento di fermarvi, fare un bel respiro, e trovare il coraggio di porvi alcune domande fondamentali: sto vivendo la vita che ho sempre voluto? Posso dire realmente di sentirmi felice? Sarei felice di vivere questa stessa, identica vita, per sempre?

Mollare tutto e cambiare vita

Ph©Animerranti

Pensateci e ripensateci senza sosta, e senza fuggire dinnanzi alla realtà solo per la paura di doverne poi affrontare le conseguenze.

Prendete coscienza di ogni vostro desiderio, sogno e ambizione non ancora realizzato, così come delle cause della vostra insoddisfazione e frustrazione, e poi… fate qualcosa per cambiare le cose; perché questa è la vostra vita, e ne avete una sola, non ci saranno altre chance per viverne una diversa, e per fare quello che in questa non avete avuto il coraggio di fare.

Mollare tutto e cambiare vita

Ph©Animerranti

Se avete sempre sognato di mollare tutto e partire, è giunto il momento di farlo; di fare una valigia, un biglietto solo andata, e partire.

Perché se continuerete sempre a rimandare, a dire che un giorno cambierete le cose… non lo farete mai; “il momento giusto” non arriverà se non sarete voi a crearlo.

Se non volete fare cambiamenti, per timori e paure, va bene, non siete costretti a farli, nessuno vi obbliga; però prima di rinunciarvi, chiedetevi se vi spaventa di più l’ignoto a cui andreste incontro, o l’idea di vivere la stessa vita di adesso, nello stesso modo, per sempre.

E sappiate che per sempre è un tempo mooooolto lungo.

Mollare tutto e cambiare vita

Ph©Animerranti

Se volete cambiare realmente le cose, dovete prendere delle decisioni “adesso”, e dovete portarle fino in fondo.

Certo non sarà facile, ma neanche impossibile.

Perché è giunto per voi il momento di dedicarvi un anno sabbatico, o magari la vita intera, per provare a realizzare i vostri sogni.

E’ giunto il momento di chiedervi cosa potete fare per essere felici.

E mi raccomando, fate attenzione a quello che desiderate, perché potrebbe realizzarsi 😉

Di Annalisa Galloni

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: