Mollare Tutto e sposarsi alle Bahamas

Link Sponsorizzati


MOLLARE TUTTO E SPOSARSI ALLE BAHAMAS

Si puo’ mollare tutto per sempre o solo per sposare il proprio principe azzurro alle Bahamas!
“Matrimonio alle Bahamas” era il titolo di un film, oggi è uno dei ricordi piu’ belli della mia vita.
Da qualche tempo discutevamo con Jonathan del nostro matrimonio, ma nessuna delle soluzioni tradizionali soddisfaceva le nostre esigenze: optando per una cerimonia tradizionale o nel Nuovo mondo (mio marito è bahamiano) o nel Vecchio mondo (io sono italiana) sicuramente non saremmo riusciti ad avere accanto nel momento del sì tutte le persone care che volevamo, inoltre non avremmo neppure retto troppo a lungo l’ansia da preparativi che avrebbero tolto tempo prezioso a Noi.

Link Sponsorizzati


Sposarsi alle BahamasA gennaio abbiamo iniziato ad informarci sulle procedure da seguire per sposarci alle Bahamas e ad aprile l’abbiamo fatto in un posto a noi caro circondati da 4 amici (proprio di numero): due testimoni, il musicista,l’amministratore  e il mio miniature pinscher Briland paggetto d’onore per l’occasione.
La nostra scelta ha sorpreso (e offeso) molti per non essere stati invitati, ma già l’avevamo messo in conto: qualcuno ha sempre qualcosa da dire pertanto meglio seguire il proprio istinto e fare cio’ che piace.
La soluzione scelta si è rivelata estremamente romantica, rilassante ed economica.
La location, The Cliff Castle in Eleuthera, ci è stata gentilmente concessa in uso dal proprietario, nostro caro amico: abbiamo voluto sposarci sulla torretta sospesa tra l’oceano Atlantico e il mar dei Caraibi per unire virtualmente anche i nostri due Mondi, le nostre radici.



Sposarsi alle Bahamas

Sposarsi alle BahamasCome tutte le spose indossavo qualcosa di blu, l’abito, qualcosa di vecchio, la collana di perle, qualcosa di nuovo, l’intimo… il qualcosa di prestato non l’ho indossato, ma l’ho utilizzato come location!
L’allestimento è stato realizzato utilizzando arbusti locali, conchiglie, sassi e rami trovati sulla spiaggia e i colori predominanti erano verde e blu, il colore della calma, tranquillità ed equilibrio, e il verde, simbolo di perseveranza e voglia di crescere.
Il bouquet è stato realizzato con iuta e fiori bianchi di oleandro, pianta simbolo dell’armonia dell’universo e ora solo nota per la sua pericolosità!

L’accompagnamento musicale è stato eseguito da Maurice, un caro amico che vive tra le Bahamas e gli Stati Uniti, brillante musicista, artista e surfista, mentre la cerimonia è stata celebrata da Mr. Jolton L Johnson, amministratore del governo bahamiano per Harbour Island e Eleuthera.
Stranamente sono stata puntuale, la celebrazione è durata 40 minuti ed è stata costellata di momenti drammati-comici tipo chiedere all’amministratore di ricominciare il rito perchè mi sono ricordata di aver lasciato gli anelli in camera, indossare gli anelli sulla mano sbagliata, il mio cucciolo che abbaia al momento del Sì e ricordarsi di non aver dato informazioni su come registrare il filmato alle mie testimoni- videografe!

Sposarsi alle BahamasAlla fine pero’ è andato tutto bene e siamo stati dichiarati marito e moglie, Mr e Mrs Wells… bacio di rito, brindisi di rito al tramonto e poi via di corsa a mangiar sushi a The Cove , prima di tornare al castello e trascorrere la prima notte  da sposati nella suite imperiale!
Ovviamente niente scarpe per sposi e invitati!
Ora non vediamo l’ora continuare i  festeggiamenti e tagliare la torta o meglio le torte con i nostri cari nelle varie festicciole che stanno già organizzando per noi tra Bahamas e Italia.

La procedura per contrarre matrimonio alle Bahamas da celibi/nubili è estremamente semplice.
Bisogna prima ottenere una licenza matrimoniale, che si puo’ richiedere un giorno dopo l’arrivo nelle Bahamas, una volta ottenuta la licenza ci si puo’ sposare il giorno stesso o nel giorno che si gradisce, previa disponibilità dell’amministratore.
(Per esempio se arrivate alle Bahamas di giovedì potete richiedere la licenza di venerdì per potervi sposare il sabato successivo)

Non ci sono limitazioni per le location dove contrarre matrimonio (spiaggia, barca, residenza privata) l’unico particolare è che deve essere celebrato prima del tramonto.

Sposarsi alle BahamasSe volete informazioni utili per organizzare anche il vostro matrimonio alle Bahamas potete scriverci a prontipartenzabai@gmail.com oppure seguirci sulla nostra pagina facebook www.facebook.com/bahamaita.

Altre informazioni utili le trovate a questi link:

www.bahamas.com/16weddings
www.facebook.com/pages/Maurice-White-Art/714977548616330?fref=ts
cliffcastlebahamas.com
www.thecoveeleuthera.com
www.valentinesresort.com

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: