MOLLO TUTTO E PARTO – GUIDA ALL’ANNO SABBATICO

Link Sponsorizzati


MOLLO TUTTO E PARTO – GUIDA ALL’ANNO SABBATICO

Chi non ha mai sognato di staccare la spina, mollare tutto e di prendersi del tempo per sé? E non per un periodo breve, ma per mesi o addirittura per un anno.
Mollo Tutto e Parto è un vero manuale, pieno di consigli pratici, per chi pensa con desiderio all’opportunità di prendersi un periodo sabbatico per la crescita personale, per aiutare gli altri o semplicemente per l’avventura sognata da tempo. Questo manuale non vaneggia di un’esperienza utopica, ma spiega che la «grande pausa» è un’occasione formativa alla portata di tutti, nessuno escluso.

Link Sponsorizzati


Mollo Tutto e Parto! Guida all'anno sabbatico• Mollare tutto e partire? Bella idea! Ma come organizzarsi?
• Dove trovare i soldi? Quando farlo? In che modo lasciare il lavoro?
• E soprattutto come ritornare e non finire «sotto i ponti»?



Un vero manuale, pieno di consigli pratici, per chi pensa con desiderio all’opportunità di prendersi un periodo sabbatico per la crescita personale, per aiutare gli altri o semplicemente per l’avventura sognata da tempo.

Questo libro non vaneggia di un’esperienza utopica, ma spiega che la «grande pausa» è una dimensione alla portata di tutti, nessuno escluso.

Mollare tutto e partire…  In Italia forse ci sono due grandi freni: “crisi” e “cultura”?

Sono d’accordo, risponde Riccardo Caserini, autore del libro edito da Vallardi. E’ un’osservazione che mi fanno spesso. L’Italia è molto tradizionalista e pensa al lavoro come a una sofferenza; è molto diversa dai paesi anglosassoni, dove anche le aziende vedono di buon’occhio un’esperienza di questo tipo, lo considerano un valore aggiunto.

Per quanto riguarda la crisi, è stato dimostrato che anche le cose che sembrano sicure, in realtà non lo sono, quindi anche lasciare un posto fisso non è un azzardo.

Distingui nettamente tra il “sogno” e la “fuga”?

Io sconsiglio di fuggire, perché quando si scappa non si va da nessuna parte. Quando scappi da qualcosa, inevitabilmente te la porti dietro.

Mollo Tutto e Parto!
…ma prima o poi ritorno

Prezzo € 12,00

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: