Nicola: l’espressione della libertà

Link Sponsorizzati


NICOLA: L’ESPRESSIONE DELLA LIBERTA’

Buon giorno a tutti da Nicola Domini, questa la mia “pillola” sulla libertà; la libertà quella vera, quella fatta da quotidianità semplice, di non schiavitù dal denaro e di una totale leggerezza dell’essere.
Perchè? Perchè oggi viviamo in una società che ti obbliga a spendere soldi per sentirti meglio, ti obbliga a comprare per appartire migliore, quindi avere la macchina più bella per sembrare più giusto, avere le scarpe di un certo tipo per essere considerato un certo “tipo” di persona, avere il bell’orologio, andare in vacanza nel villaggio turistico di grido invece che di “Cacca” Tour, cioè fare cose che dimostrino che tu non sei un sfigato. Quindi è un continuo vivere basandosi sul giudizio degli altri ed io questa cosa l’ho sempre odiata.

Link Sponsorizzati


Nicola Domini espressione libertàUn giorno quando ero ancora promotore finanziario, 8 ore al giorno, sempre seduto in auto a fare appuntamenti, ho capito una cosa: quello che facevo non mi avrebbe mai liberato dallo status in cui vivevo. Quindi, cerca cerca, ho scoperto un nuovo modo di fare business ed ho capito che non era un gioco, ma un nuovo modo di intendere il lavoro, che non era un investimento a sei mesi, bensì che si trattava di un investimento sui tre, cinque anni che poi avrebbe cambiato radicalmente cambiato la mia esistenza.

E’ stato un investimento sulla mia vita, che ha comportato sacrifici, scelte difficili, magari anche confronti importanti con amici, con affetti che magari non condividevano la mia idea, non la capivano, però sono andato avanti. E più andavo avanti, più diventavo competente, e più diventavo competente, più diventavo sicuro e più diventavo sicuro, più leadership acquisivo.



Adesso, dopo quattro anni circa da quando ho iniziato questa attività, sono arrivato al gradino più alto ed ormai da un anno, sono Presidente di un network mondiale e posso dire di aver raggiunto quel livello di libertà a cui puntavo; cioè vivere una vita senza essere schiavo del denaro, che non ha più peso, perchè ogni mese il denaro fluisce nelle mie tasche (che io faccia o non faccia) e quindi mentre ciò accade posso essere me stesso; non sono obbligato a comprarmi il macchinone per dimostrare di avere successo, non sono obbligato a comprarmi il Rolex, non sono obbligato a fare le cose che fa la gente per dimostrare ad altri che ce l’hanno fatta.

Nicola Domini espressione libertàOggi, ho la consapevolezza che posso svegliarmi quando mi si aprono gli occhi, che posso indossare una maglietta strappata, i jeans strappati o camminare per la strada in mutande, ma ho raggiunto qualcosa che la maggior parte delle persone non ha raggiunto, quindi vivere libero da questi condizionamenti è una cosa per pochi, ma è aperta a tutti; il problema dei tutti, è che come sempre il 99% delle persone si ferma davanti alle difficoltà, non accetta di pagare il prezzo, il prezzo di decisioni che comportano scelte difficili come la perdita di alcuni amici e della loro stima, magari riunciare ad un bel lavoro, un bello stipendio o ad una bella aziendina, per costruire qualcosa di più grande.

La cosa incredibile è che mentre fai tutto questo per te, ti rendi conto che i soldi non sono importanti, i soldi sono un mezzo, ma la cosa più importante è aiutare gli altri a diventare come te, più forti, più competenti, più consapevoli perchè è solo attraverso questo tipo di cose che diventi un leader ed un leader crea il suo seguito ed il seguito crea poi il futuro.

Nicola Domini espressione libertàUn saluto da Mykonos, ci vediamo presto quando torno in Italia… forse.

Aiutarti nella tua scelta di libertà, per me sarà un piacere ed un onore, sentiti libero di contattarmi!

Nicola Domini

Email: nicolalevel8@gmail.com

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: