Nuovo bando di assegnazione di borse di mobilità Erasmus + Tirocinio

Link Sponsorizzati


Nuovo bando di assegnazione di borse di mobilità Erasmus + Tirocinio

E’ nostro piacere comunicare la pubblicazione del nuovo bando di assegnazione di borse Erasmus + Traineeship al quale potranno accedere tutti gli studenti iscritti presso uno dei 12 Atenei consorziati, con scadenza 10 DICEMBRE 2017.

Link Sponsorizzati


Il progetto “Universities for EU projects” – un consorzio di 12 Università, una banca dati di più di 250 organizzazioni europee – erogherà borse di mobilità ai fini di tirocinio per un totale di 529 mensilità.

Il periodo di mobilità deve essere compreso tra il 22 gennaio ed il 31 ottobre 2018.



Il bando si rivolge principalmente a chi vuole sviluppare competenze nel settore dell’ europrogettazione e possono partecipare studenti e studentesse di tutte le facoltà e dipartimenti, in possesso dei requisiti minimi previsti.

Il link di riferimento è: http://www.sendsicilia.it/main/portfolio/dettaglio.jsp?i=119 dal quale è possibile scaricare il bando e gli allegati necessari per la candidatura.

Il partner intermediario EuGen ha realizzato, inoltre, un video di presentazione rivolto agli studenti, che potrai visionare andando sul relativo link: https://biteable.com/watch/universities-for-eu-projects-studenti-copy-1603236/

 

bando di assegnazione di borse di mobilità Erasmus + Tirocinio

DESTINATARI DEL BANDO

Possono candidarsi gli studenti regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) presso le Università del consorzio sopra elencate e che rispondano ai requisiti specificati nel bando.

PERIODO DI MOBILITA’

Le mobilità dovranno avere durata di min. 2 mesi e max 3 mesi (con possibilità di proroga della data di conclusione), da svolgersi nel periodo  compreso tra il 22 gennaio 2018 ed il 31 ottobre 2018.

COSA OFFRE LA BORSA?

  • preparazione linguistica su On line Linguistic Support predisposto dalla Commissione Europea
  • preparazione tecnico professionale:1. Accedere alla piattaforma MyEuropa di EPA.2. Scaricare la Guida pratica ai fondi europei 2014-2020 in italiano e in inglese, e l’European Projects Kit composto da European Projects English Vocabulary, Tips for a Successful Project Proposal, Project idea template.

    3. Seguire gratuitamente 4 corsi in Progettazione Europea organizzati da European Academy

  • orientamento specialistico sul vivere e lavorare in Europa
  • una banca dati di aziende europee che hanno già dato la propria disponibilità ad ospitare stagisti per questo progetto
  • stage in organizzazioni straniere operanti nel settore dell’ Europrogettazione. In particolare i tirocinanti saranno impegnati nell’analisi dei fabbisogni e delle opportunità di finanziamento per l’azienda ospitante, e/o nello sviluppo di proposte di progetto. Oltre all’esperienza pratica e alle competenze tecniche, i partecipanti si arricchiranno di contatti, competenze linguistiche, attitudine al lavoro in contesti internazionali e motivazione, tutti elementi chiave per la professione del progettista europeo.

COME CANDIDARSI

  • SCARICA IL BANDO E LEGGILO ATTENTAMENTE.
  • ISCRIVITI entro le ore 24.00 del 10 dicembre 2017 compilando il formulario di candidatura che trovi a questo link: https://www.sondaggio-online.com/s/UniversitiesEuProjects allegando al Formulario on line i seguenti documenti:
  • Certificato di iscrizione universitaria
  • Curriculum vitae formato Europass, in italiano e in inglese o nella lingua del paese ospitante (per Spagna, Germania e Francia) (Allegato A in fondo a questa pagina)
  • Auto-dichiarazione possesso requisiti (Allegato B in fondo a questa pagina)
  • Lettera di disponibilità firmata da te e dall’organizzazione ospitante (vedi allegati in fondo a questa pagina)
  • Lettera di motivazione in inglese o nella lingua del paese ospitante (per Spagna, Germania e Francia) (vedi allegati in fondo a questa pagina)

    LEGGI LE LINEE GUIDA ALLA COMPILAZIONE DI UNA BUONA LETTERA DI MOTIVAZIONE A QUESTO LINK 

  • Documenti comprovanti le competenze linguistiche (certificazione rilasciata da una scuola di lingue e/o piano di studi comprovante il superamento dell’esame di lingua e/o video cv)

SELEZIONE

Sulla base delle candidature raccolte, SEND pubblicherà una graduatoria di assegnazione delle borse entro i 15 giorni successivi alla scadenza del bando. I candidati risultati idonei riceveranno il regolamento di assegnazione della borsa che sarà pubblicato assieme alla graduatoria ed inviato via email ad ogni idoneo.

Redazione

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU:
Libri Mollo Tutto