Offerta di stage a Berlino per studenti

Link Sponsorizzati


OFFERTA DI STAGE A BERLINO PER STUDENTI

Sei uno studente ed alla ricerca di un’esperienza all’estero? Se sei pronto a metterti in gioco e idoneo ai requisiti proposti in questo bando, potrai essere tra i partecipanti al concorso indetto dalla start up automotive noicompriamoauto.it, che seppur con nome e dominio italiano, presenta al suo interno una struttura multiculturale ed internazionale che ti permetterà di entrare in relazione con colleghi provenienti da differenti paesi europei, che siano di lingua inglese, così come spagnola, francese, tedesca o svedese.

Link Sponsorizzati


 

L’azienda, cresciuta esponenzialmente in pochi anni ed in continua espansione, offre la possibilità a studenti di età inferiore ai 26 anni di trascorrere un periodo di tempo che va tra i 3 o i 6 mesi- a seconda degli impegni universitari- presso la propria struttura, mettendo in pratica i propri studi universitari e magari pure il progetto che è stato presentato.



stage a BerlinoInfatti, oltre alla classica candidatura online in cui si deve presentare CV e lettera di presentazione (più ogni altro allegato e referenza che trovi sul bando), ciò che deve essere allegato, e che aprirà davvero le porte dell’azienda, è la presentazione del progetto, in formato digitale, che viene richiesto per poter vincere il concorso. E c’è anche la possibilità di scegliere fra due differenti argomenti: – un progetto di inbound marketing; – uno di analisi di mercato.

Non si tratta certo di un progetto semplice, non solo per la difficoltà dovuta agli argomenti trattati, che richiedono comunque conoscenze in materia e grande capacità di inventiva, ma anche per l’elevato numero di potenziali competitors, visto che l’azienda vedrà ricapitarsi sicuramente una grande quantità di progetti.

Ma questo non deve far demordere anzi, può dimostrarsi un modo in più per lanciarsi nel mondo del lavoro e scoprire come si rivela spesso anche complicato riuscire a conquistarsi una posizione. La cosa migliore quindi, se si rientra nei requisiti richiesti dall’azienda e si vuole fare un’esperienza all’estero, è quella di tentare, prendersi del tempo per sviluppare l’idea ed elaborarla, spedire il tutto e sperare di farcela. Dopotutto, anche se si dovesse ricevere una risposta negativa, si sarà pur sempre dedicato del tempo ad un progetto che sicuramente avrà fatto scoprire cose nuove ed interessanti.

E per quanto riguarda Berlino? Beh, al giorno d’oggi non c’è città migliore se si vuole scoprire la realtà delle start up in ambito lavorativo e godersi una città in continuo fermento sia “goliardico” che culturale. Si sta parlando infatti di una delle città maggiormente prese d’assedio negli ultimi anni, non solo da giovani stranieri in cerca di lavoro e successo, ma dai tedeschi stessi, che in Berlino trovano quell’aria di libertà e multiculturalità difficile da trovare in ogni altra città teutonica (ma anche europea).

Ora non resta che a te mettere a punto il tuo progetto, inviarlo, attendere la risposta e, se sarai tra i fortunati (nonché bravi), procedere al colloquio online ed al successivo acquisto online del biglietto aereo. E così anche te potresti presto dire: “Si va a Berlino Beppe! Andiamo a Berlino!”.

Ecco il link per partecipare: Vinci uno stage presso noicompriamoauto.it nell’estate 2016

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: