Pablo ha aperto un bar a Ibiza

Link Sponsorizzati


PABLO HA APERTO UN BAR A IBIZA

Pablo viveva a Roma dove lavorava come rappresentante di abbigliamento, poi la crisi ha colpito duramente il suo settore e così ha tirato fuori il suo sogno nel cassetto: aprire un cocktail bar, quindi ha frequentato un corso per bartender in una delle scuole più qualificate d’ Italia, la Mixology Academy, grazie al quale ha aperto un bar a Ibiza a Playa den Bossa dove vive ora.

Link Sponsorizzati


aprire BAR a IBIZACiao Pablo, vuoi presentati ai nostri lettori, come ti chiami e di dove sei originario?
Mi chiamo Pablo Giancristiano sono nato a Roma l’ 08/03/1978




Di dove sei e cosa facevi quando eri in Italia?
Vivevo a Roma e ho sempre lavorato nella moda come rappresentante di abbigliamento di famosi marchi italiani e stranieri per la regione Lazio. 


Quando e perché è arrivata la voglia o la necessità di lasciare l’Italia?
Nel momento in cui il lavoro in Italia non è stato più redditizio in rapporto all’impegno e al tempo speso, ed il mio lavoro che, per anni aveva un volume di affari molto elevato si è ridotto alle briciole. La crisi economica che viviamo ha colpito particolarmente il mondo della moda che è stato uno dei settori   più colpiti. Ho quindi provato a reinventarmi.  Il mio sogno nel cassetto è sempre stato di poter aprire un cocktail bar, quindi ho frequentato un corso barman in una delle scuole più qualificate d’ Italia, la Mixology Academy,  dove oltre ad  una ottima formazione tecnica e pratica di miscelazione e preparazione dei cocktail, mi hanno anche insegnato i punti chiave  per la   gestione di un locale tutto mio… Per tanto ho provato ad aprire un bar nella mia città, ma le difficoltà burocratiche e il budget di investimento mi hanno portato a provare interesse in  un altro paese.


aprire BAR a IBIZAAvevi già vissuto all’estero per lunghi periodi prima?
No, non ho mai vissuto all’estero, ma ho sempre viaggiato molto, sia per il lavoro precedente, che per mia esigenza personale.

Sei partito da solo o in coppia?
All’inizio di questa avventura sono partito solo ma successivamente mi ha seguito tutta la mia famiglia …

Perché hai scelto di trasferirti proprio ad Ibiza?
Ibiza e’ sempre stata una delle mie mete preferite per le bellezze naturali, e inoltre si sposava bene con la mia idea di locale.Questa isola e’ visitata  da gente che ama frequentare i bar e bere degli ottimi cocktail…

In che cosa consiste la tua attività?
Il mio bar si chiama MC2 C@FÈ IBIZA, si trova in avenida Pedro Matutes Noguera 64, ex viver, Playa den Bossa, in una delle vie principali della movida ibizenca: E’ un ristorante cocktail bar che offre dalle prime colazioni alla pasta, pizza e aperitivi, per concludere con degli ottimi cocktail. Oltre alla  prevendita di biglietti per tutte le discoteche dell’isola.  Il tutto condito da un servizio qualificato e un ottima accoglienza all’italiana..

aprire BAR a IBIZAOltre a questo per cosa altro si distingue la tua attività?
Ma sicuramente una delle caratteristiche più’ importanti e’ il servizio e l ‘accoglienza, oltre all’atmosfera che si respira al MC2 C@FÈ IBIZA, che e’ familiare e allegra, e dove ognuno può passare del tempo nel modo che preferisce,  mangiando  lasagne fatte in casa,  bevendo moijto, o lavorando al pc. Chi vuole può vedere le partite o la moto gp. La nostra prerogativa e’ quella di far sentire ogni cliente a proprio agio in piena libertà…

Come hai affrontato e risolto il problema del visto?
Non serve il visto, e per aprire un’ attività’ serve semplicemente una residenza un certificato d’identità’ chiamato NIE, ed il rispetto per le regole del posto che ti ospita …

Quali differenze sostanziali riscontri a livello lavorativo rispetto all’Italia?
Sicuramente i tempi burocratici, la tassazione e’ di gran lunga inferiore che da noi, in quanto sono state fatte delle riforme lavorative molto intelligenti…

Com’è avvenuta la vostra integrazione in una realtà locale sostanzialmente differente da quella italiana?
Parlando di un isola frequentata da gente proveniente da tutto il mondo c’e’ sicuramente un’apertura mentale maggiore e una curiosità’ nel conoscere le diverse culture, in più’ c’e’ una grande comunità’ d’italiani …

L’Italia oramai è per te un ricordo, hai nostalgia, cosa ti manca?
Avendo ancora la famiglia a Roma , mi capita spesso di tornare a trovarli , e vivendo ad Ibiza che dista un ora di volo, quando sento la nostalgia posso facilmente tornare a casa… l‘unica cosa che mi manca dell’Italia sono le nostre splendide catene montuose, visto che sono un appassionato di snowboard, comunque la settima bianca non me la leva nessuno…

Vivere ad Ibiza sotto quali aspetti è meglio che in Italia ? E sotto quali aspetti è peggio?
Sicuramente uno degli aspetti più’ coinvolgenti dell’isola e’ la situazione climatica, piove veramente poco, ed a novembre c’e’ ancora la possibilità’ di farsi un bel bagno.  Vivere al mare e’ veramente un esperienza meravigliosa.

aprire BAR a IBIZACosa consiglieresti ad altri italiani che desiderassero seguire le tue orme e trasferirsi a lavorare ad Ibiza?
Consiglio a tutti i giovani italiani di fare un esperienza lavorativa su questa isola, in primis perché’ oltre alla possibilità’ d’imparare lo spagnolo c’e’ la possibilità’ di avere un confronto con gente di tutto il mondo ,il  tutto contornato da un mare meraviglioso e bar locali discoteche più’ belle del mondo. se posso dare un  consiglio fate un corso da bartender alla Mixology Academy e troverete facilmente lavoro in uno degli innumerevoli locali dell’isola.

Che attività potrebbe essere indicata per coloro che volessero trasferirsi ad Ibiza?
Ma sicuramente lavorare in un bar o ristorante,  visto che noi italiani siamo i più’ bravi  nel campo culinario. ma le possibilità’ sono tante tutte legate ai servizi per turisti come noleggio scooter macchine e barche..

Conosci molti italiani che vivono ad Ibiza, li frequenti?
Si la comunita’ italiana ad Ibiza e’ molto estesa e ovviamente è facile frequentarsi sopratutto per andare a cena fuori o a divertirsi in qualche locale…

Indirizzo: MC2 C@FÈ IBIZA avenida pedro matutes noquear 64 es viver/playa den bossa

aprire BAR a IBIZATel. 0034635343758

Email: pablitomc2@gmail.com

MIXOLOGY Academy
www.corsiperbarman.it

347 8834161 / 06 89017461

Vuoi acquistare Attrezzature da Bar?
Oggi puoi farlo comodamente con PRO BAR
da casa o prenotando un ritiro gratuito con il nostro e-commerce:
www.attrezzaturabarman.it

Consulta la nostra enciclopedia gratuita su cocktail, distillati e liquori:
www.cocktailsspiritsliquors.com

Di Massimo Dallaglio

LEGGI LE ULTIME OFFERTE DI LAVORO IN SPAGNA

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: