PANAMA: Viaggi di gruppo alla scoperta di opportunità a Panama

Link Sponsorizzati


PANAMA “FREEDOM AND FUN”: VIAGGI DI GRUPPO ALLA SCOPERTA DI OPPORTUNITA’ A PANAMA

Paolo Barrai,  49 anni,  ho abbandonato un po’ a malincuore  l’Italia tre anni fa. Ho capito da tempo che lo stato dove vivi e’ come la casa che decidi di acquistare o il lavoro che hai scelto… ovvero non è insostituibile e si cerca quello che piu’ risponde alle proprie esigenze personali.
Panama sta diventando la mia seconda casa, mi trovo a mio agio e ci sono enormi opportunita’ se vuoi darti da fare ! Sono gia’ stato 5 volte portando con me circa un centinaio di amici. Organizzo delle vacanze per far capire la citta’ di Panama, ma anche per fare gruppo e stare insieme.
Siamo in partenza con due gruppi nel mese di ottobre.  Questi viaggi hanno come obiettivo scoprire Panama sotto differenti punti di vista. Dagli investimenti nell’immobiliare, alle opportunita’ lavorative, al commercio, turismo, fiscalita’ assolutamente benevola, ma anche i servizi bancari, la protezione del patrimonio, e non dimentichiamo un progetto di investimento di gruppo: la realizzazione di un Business Center e servizi collegati.

Link Sponsorizzati


PanamaFreedomeFunPANAMA – FREDOM & FUN partenze:



18 OTTOBRE  – 26 OTTOBRE
25 OTTOBRE  –  2 NOVEMBRE

Molti del gruppo ne approfitteranno per prendere la residenza a Panama in soli 5 giorni e con un costo di poche migliaia di euro (per info si prega di contattarci direttamente a info@wmogroup.com)  e crearsi una via di  fuga nel caso in italia la situazione dovesse precipitare. Inoltre nel corso del 2015 e’ possibile che la facilita’ di acquisizione della residenza possa essere messa in discussione e il costo lievitare e diventare non conveniente (o comunque piu’ oneroso).
Il viaggio è stato predisposto anche per divertirci, per fare un po’ di mare, per socializzare fra i membri del gruppo e con la comunita’ italiana a Panama. E’ un percorso di liberta’ divertendosi e creando relazioni sociali. Da qui il nome del viaggio: FREEDOM & FUN.



Il biglietto aereo viene acquistato individualmente. Ci sono molti modi per arrivare a Panama, dall’Europa si vola con Iberia via Madrid, Air France via Parigi e KLM via Amsterdam. Inoltre si puo’ arrivare a Panama anche passando dagli States. Il costo si aggira sugli 800 euro.

PanamaFreedomeFun

ORGANIZZAZIONE DI FREEDOM AND FUN

Giorno 1 – ARRIVO ALL’AEROPORTO INTERNAZIONALE DI TOCUMEN
Giorno 2 – FULLDAY CANALE DI PANAMA E CITYTOUR
Giorno 3 – PANAMA CITY
Giorno 4 – PANAMA CITY
Giorno 5 – PANAMA CITY
Giorno 6 – FULLDAY A ISLA CONTADORA ( LAS PERLAS ) IN YACHT PRIVATO
Giorno 7 – PANAMA CITY
Giorno 8 – PANAMA CITY – PLAYA BLANCA
Giorno 9 – PLAYA BLANCA – ITALIA

ITINERARIO

1° Giorno – sabato 18 OTTOBRE O 25 OTTOBRE

ITALIA – PANAMA
L’appuntamento con il gruppo è direttamente in hotel (in quanto le persone partono da differenti localita’ in Italia. comunque sara’ mia cura creare dei gruppetti che partiranno insieme dai singoli aeroporti) .
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Panama  Tocumen nel tardo pomeriggio, trasferimento privato e sistemazione in hotel. Briefing di presentazione della settimana. Cena libera (eventualmente in hotel ma comunque non inclusa nel costo del viaggio)
 L’hotel selezionato per il soggiorno a Panama City è il Grace hotel un hotel a 5 stelle aperto due mesi fa.
Grace Panama è un hotel boutique elegante e raffinato ubicato nel cuore del distretto finanziario di Panama City a poca distanza dalle principale banche, negozi ed il nuovo centro Soho di prossima apertura. Le 53 camere e le 7 suite sono distribuite in 6 piani centrali della torre Twist . La struttura offre comfort sofisticato con finiture di lusso e tecnologia avanzata, tutte le camere sono spaziose ed equipaggiate con scrivania, minibar, Wifi flat, TV al plasma e moderni bagni con tutte le comodità. Le parti comuni dispongono di ambienti riservati, piscina esterna con vasca idromassaggio e palestra. Il ristorante “54 East”, realizzato in design elegante e contemporaneo, ha una  deliziosa cucina mediterranea, preparata dal tocco creativo dello Chef de Cuisine unito alla calda ospitalità del personale, per vivere un’esperienza da ricordare.

2° Giorno – domenica

FULLDAY CANALE DI PANAMA E CITYTOUR 
Colazione in hotel. Incontro con la guida italiana e partenza per la visita del Canale di Panama vero motore della crescita economica di panama, che celebra il centenario dalla sua inaugurazione in data 15 agosto 2014. La struttura delle chiuse di Miraflores è uno dei punti privilegiati per assistere comodamente al passaggio delle navi in transito.
Visita dell’imponente edificio dell’amministrazione del canale e della Calzada de Amador (o Causeway) con la splendida vista panoramica della baia e delle navi che entrano ed escono dal canale. Il tour si conclude al Casco Viejo, quartiere coloniale dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco e famoso per la speciale architettura con influenze francesi e spagnole.
Dopo il pranzo in ristorante locale visiteremo le attrazioni principali: il palazzo presidenziale chiamato Palacio de Las Garzas, per la presenza degli aironi nel cortile, la Chiesa di San José con suo altare d’oro, la Piazza Cattedrale, il Teatro Nazionale, la Plaza de Francia, il Paseo Las Bovedas (chiamato anche Estéban Huertas) e la Piazza Bolivar. Rientro in hotel. Cena libera(per chi vuole ceneremo insieme in hotel)

3° Giorno – lunedì

PANAMA CITY
Colazione in hotel. 
Per coloro che prendono la residenza a Panama  giornata dedicata alle pratiche burocratiche.
9.30-15.30  Visita a investimenti immobiliari a Costa dell’Est (nella foto) e Panama con agenzia in Italiano (incluso nel pacchetto con il trasporto)
ore 16.00 – 19.00  Incontro in una saletta dell’hotel con lo studio legale partner per approfondire i temi di business, societa’ residenza, fiscalita’ e in generale una visione di come ci si muove a Panama. incluso nel pacchetto
 Cena e trasporti fuori dal costo del pacchetto in un ristorante di pesce.


4° Giorno – martedì

PANAMA CITY
Colazione in hotel.
Per coloro che prendono la residenza la mattinata sara’ impegnata per pratiche burocratiche ( coloro che prendono la residenza  devono essere disponibili a cambi di programma per adeguarsi a eventuali problemi o ritardi dei vari uffici amministrativi)
Ricordo che la residenza si ottiene in 5 giorni.  (la residenza temporanea, attraverso la procedura del trattato di amicizia fra i due paesi – la residenza definitiva dopo circa 4 mesi)
La documentazione richiesta è semplicissima e la si ottiene in italia in poche ore. Nessun investimento è richiesto se non l’apertura di un conto corrente con un minimo saldo sul conto (Siamo a disposizione per inviare a chi lo richiede la documentazione riassuntiva con lista documenti, procedura, tempi e costi).
La residenza si puo’ pagare anche in Bitcoin o in contanti. Siamo i primi ad offrire questo tipo di servizio a garanzia della PRIVACY .
Panama non richiede di trascorrere dei giorni nello stato durante l’anno. E’ possibile richiedere la Patente di Guida e , dopo 5 anni richiedere il passaporto panamense (ottimo passaporto )
ore 9,00 – possibilita’ di organizzare una visita a una scuola internazionale a Panama
in alternativa visita a una struttura ospedaliera privata a Panama (trasporti a carico della persona)

ore 11.00 incontro con una societa’ di recruitment e selezione personale per capire quali sono le posizioni e le professionalita’ piu’ ricercate a Panama . (trasporti a carico della persona)
ore 15.00  Visita al PROGETTO UFFICI – BUSINESS CENTER DI WMO – MERCATO LIBERO a seguire analisi del progetto con riunione in una saletta dell’hotel  Grace 
(trasporti a carico della persona). incontro con imprenditore locale partner di Mercato Libero
20.00 Cena fuori dal costo del pacchetto al ristorante del TRUMP (la vela di Panama)

5° Giorno – mercoledì

PANAMA CITY
Colazione in hotel.
ore 9,30 Presentazione di una banca PRIVATE BANKING locale per capire i servizi di investimento e di cash management che offre. Possibilita’ di aprire un conto (pre organizzando il tutto con la necessaria documentazione – siamo a disposizione per dare maggior informazioni nelle prossime settimane a riguardo). Nei vari spostamenti avremo modo anche di utilizzare la nuovissima linea METROPOLITANA .un’opera infrastrutturale consegnata nell’assoluto rispetto dei tempi. segno che a panama le cose si riescono a fare con precisione
ore 15.00 Incontro con una societa’ di import – export che ci spiega il funzionamento della Free Zone di Colon  e i settori piu’ interessanti per il commercio internazionale
ore 17.00 incontro con una societa’ assicuratrice che illustra i piani di creazione di pensione a Panama e il costo di un pacchetto a copertura sanitaria.
20.00 Cena e trasporti fuori dal costo del pacchetto in un ristorante in calle Uruguay (O SIMILARE)


6° Giorno- giovedì

PANAMA CITY – ISLA CONTADORA
Partenza di buon mattino per il trasferimento al molo da cui partirà un’imbarcazione  privata con rotta verso l’arcipelago di Las Perlas, un gruppo di 39 isole e più di 100 isolette (di cui la maggior parte completamente disabitate) situato nel Golfo di Panama. Situato a circa 50 km dalla costa, l’arcipelago è famoso per la pesca sportiva e per la presenza delle balene che migrano verso i mari del sud nel periodo da agosto a dicembre e che, con un po’ di fortuna, potremo avvistare durante il tragitto.
Le isole sono caratterizzate da calme acque turchesi, le foreste vergini e le spiagge bianche orlate da palme da cocco che creano un’atmosfera da mar dei caraibi nonostante siano ubicate al largo dell’Oceano Pacifico. Durante la navigazione avremo a disposizione bevande alcoliche, analcoliche e snacks per gli ospiti e dopo aver raggiunto isola Contadora, chiamata così per la sua antica fama di isola dove i navigatori spagnoli raccoglievano e contavano le perle, attraccheremo lo yacht per pranzare a bordo. In seguito visiteremo le spiagge di Contadora per bagni e relax e continueremo la nostra giornata nella vicina Isla Saboga per altre soste nelle calette a discrezione del capitano.
Al tramonto rientro a  Panama City. Arrivo al molo e transfer privato in hotel. 
Cena libera in un locale da decidere (non incluso nel pacchetto)  e pernottamento.

Panama Freedom and Fun

7° Giorno- venerdì

PANAMA CITY
Colazione in hotel.
 9,30  Consegna della cedula (residenza) a coloro che ne hanno fatto richiesta. 9,30 – 12.00 investimenti immobiliari nel casco antiguo (trasporto non incluso).
14.00 -18.00  POMERIGGIO LIBERO DEDICATO ALLO SHOPPING E AL RELAX (nella foto il lussuoso MULTIPLAZA)  (in alternativa l’agenzia immobiliare sara’ a disposizione di esigenze personali, stessa cosa per organizzare incontri individuali con imprese locali. il nostro gruppo e’ a disposizione per creare le opportunita’ di networking su richiesta ). Possibilita’ di visitare il nuovissimo museo delle biodiversita

20.00 aperitivo e cena all’aperto al Casco Antico fuori dal pacchetto(serata che potrebbe proseguire all’ultimo piano del HARD ROCK CAFE’ o in un locale nella via della MOVIDA PANAMENSE, CALLE URUGUAY

8° Giorno- sabato

PANAMA CITY– PLAYA BLANCA, COCLE’
Dopo la colazione, trasferimento privato sulla strada panamericana per raggiungere la provincia di Coclè e le sue famose spiagge estese sull’oceano Pacifico caratterizzate da sabbie bianche alternate a sabbie di origine vulcanica. La prima tappa sara’ PUNTA CHAME una penisola con spiagge ancora poco sfruttate. WMO e Mercato Libero stanno sviluppando in collaborazione con dei partner locali un progetto immobiliare residenziale dedicato in particolare ai residenti panamensi che trascorrono il fine settimana al mare.
Un investimento con prospettive di rivalutazione molto importanati! Abbiamo selezionato questo progetto grazie in particolare alla serieta’ del costruttore e alla bellezza del posto (e alla facilita’ di essere raggiunto dalla citta’).
La localita’ è molto nota specie per il KITE SURF.
A seguire arrivo per l’ora di pranzo all’hotel Riu Playa Blanca,. L’hotel si trova a ridosso della spiaggia nella provincia di Coclé, sulla costa pacifica di Panama, circondato da giardini di oltre 28.000 metri quadrati.
Il suo esclusivo servizio in All Inclusive 24h prevede cibi e bevande illimitati in qualunque ora del giorno e della notte, le strutture presenti offrono a tutti i clienti la possibilità di dedicarsi a numerose attività, vari sport e intrattenimenti. La struttura dispone di 573 camere, 3 piscine di cui una con bar aquatico, 4 bar ed uno sports bar aperto 24h, grande varietà di ristoranti,  Internet Wifi. Hotel Riu Playa Blanca è l’ideale per l’ultimo giorno a panama in relax a poca distanza dalla capitale.Inoltre si ha il modo di vedere una zona di Panama a intenso sviluppo turistico

9° Giorno- domenica

PANAMA – ITALIA
Colazione in hotel. ultime ore al mare mare e Trasferimento in aeroporto per la partenza del volo di rientro in Italia. Sperando di non tornare con piu’ tasse di quelle che avevamo quando siam partiti.

IL PROGRAMMA INCLUDE:

  • 7 notti soggiorno Hotel Grace Panama. Colazione inclusa.
  • 1 notte soggiorno Hotel Riu Playa Blanca. All Inclusive 24h.
  • 1 fullday Canale di Panama, Citytour – pranzo incluso, guida in Italiano.
  • 1 fullday in yacht privato da 15 posti per Isla Contadora ( Las Perlas ) con pranzo incluso
l’organizzazione degli incontri a Panama city con i vari esperti come da programma.
  • Trasporti privati dove indicato nel programma.
  • Assistenza in lingua italiana  a panama da parte dell’agenzia di viaggi al numero cellulare 24/7 per tutta la durata del soggiorno.

 

PanamaFreedomeFunTARIFFA BASE PER PERSONA IN SINGOLA   USD 1.800.00


TARIFFA BASE PER PERSONA IN DOPPIAUSD 1.370.00 



Questo è il pacchetto base da noi proposto. Tuttavia per coloro che vogliono cambiare il programma, allungarlo, inserendo una visita a Boca Del Toros, Bochete, Isola di Coiba o a San Blas, o Colon ecc  cc.. è possibile chiedere una personalizzazione

 

PANAMA

  • ZERO TASSE SUL CAPITAL GAIN
  • ZERO TASSE SUL PATRIMONIO
  • ZERO TASSE DI SUCCESSIONE
  • ESENZIONE PER 20 ANNI DA TASSE SU IMMOBILI A PANAMA
  • ZERO TASSE SUI REDDITI PRODOTTI AL DI FUORI DI PANAMA
  • LONTANO DALL’EUROPA
  • LA SINISTRA HA SOLO IL 27% DEI VOTI
  • UN NUOVO PRESIDENTE CATTOLICO E UNA FORTISSIMA COMUNITA’ EBREA GARANTISCONO GLI INVESTIMENTI E LO SVILUPPO
  • UNA LINGUA FACILE (SPAGNOLO) E UNA CULTURA SIMILE
  • NESSUN PERICOLO E BASSA DELINQUENZA
  • TURISMO IN FORTE ESPANSIONE
  • GRANDI QUANTITA’ DI ACQUA (LA RICCHEZZA DEL TERZO MILLENNIO)
  • FORESTA PLUVIALE E TERRENI FERTILI
  • PIAZZA FINANZIARIA IN FORTE ASCESA
  • MANTENIMENTO DELLA PRIVACY
  • BUROCRAZIA FACILE E STRUTTURE SOCIETARIE SEMPLICI E POCO COSTOSE
  •  IMMOBILIARE IN SVILUPPO MA NON IN BOLLA
  • RILANCIO INFRASTRUTTURE  (METROPOLITANA, AREA DI COLON, NUOVO AEROPORTO ECC ECC)
  • AEROPORTO IN FORTE CRESCITA

Sono a disposizione per qualsiasi domanda o approfondimento necessari su Panama, servizi investimenti, e naturalmente aspetti organizzativi del viaggio.

Di Paolo Barrai

Leggi anche: Panama, il tuo canale per cambiare

WMO S.A
Paolo Barrai Ceo & Founder

PanamaFreedomeFunEmail: info@wmogroup.com
Sito: www.mercatolibero.info
Skype: pbarrai
Mob. 39.335.6651045

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: