Paola ha realizzato il suo sogno: organizzare e vendere viaggi e vacanze

Link Sponsorizzati


Paola ha realizzato il suo sogno: organizzare e vendere viaggi e vacanze
Paola ha un passato da hostess, tour leader e organizzatrice di eventi professionali: una vita in giro per il mondo e un trasferimento in Spagna.
 
Difficile mettere da parte una forte passione: lo sa bene Paola Fanciulli, Consulente di viaggi online.
Diverse le sue esperienze professionali, iniziate proprio dal settore travel e poi passate anche al campo dell’edilizia.
Tuttavia, la voglia di viaggi – propri e altrui – è tornata a bussare alla sua porta, realizzando il suo sogno: organizzare e vendere viaggi e vacanze.
Link Sponsorizzati


 Paola ha un passato da hostess, tour leader e organizzatrice di eventi professionali: una vita in giro per il mondo, accantonata per un po’ dopo essersi sposata. Da lì il cambio di lavoro nel settore dell’edilizia e, a seguire, un trasferimento in Spagna.
Ed ecco che la voglia di rimettersi in gioco nel campo dei viaggi si è fatta sentire.
Ne è nato l’incontro con Evolution Travel e l’inizio di un percorso formativo approfondito, prima di iniziare effettivamente a vendere viaggi.
 Paola ha realizzato il suo sogno: organizzare e vendere viaggi e vacanze
 
Paola ha realizzato il suo sogno: organizzare e vendere viaggi e vacanzePaola, raccontaci la tua giornata a livello professionale…
Al momento svolgo anche un altro lavoro, dunque suddivido il mio tempo tra la prima attività e quella di Consulente di viaggi online.
Inizio a proiettarmi nel mondo dei viaggi in pausa pranzo, quando contatto i clienti che hanno richiesto una consulenza in vista di una vacanza.
Poi torno ad occuparmi dei preventivi e nelle telefonate ai clienti anche nel tardo pomeriggio.
Non dimentico mai anche di ritagliare delle ore per la formazione erogata dall’azienda, non solo quella a carattere turistico: per me è molto importante apprendere nozioni e tecniche di comunicazione di vendita.  
 
Secondo te quali sono le doti che un Consulente di viaggi online dovrebbe avere?
Secondo me è indispensabile creare empatia con il cliente; studiare molto e quindi formarsi; avere alla base vera passione ed entusiasmo per questo lavoro.
 
Sei specializzata su qualche destinazione nello specifico?
Al momento no, non sono specializzata su nessuna destinazione in particolare.
Posso dire però di amare molto l’Oman e Zanzibar. Devo dire che, soprattutto per quest’ultimo luogo, mi sta dando le maggiori soddisfazioni.
 
Paola ha realizzato il suo sogno: organizzare e vendere viaggi e vacanzeQuali obiettivi ti sei data?
Vorrei specializzarmi sulle destinazioni che in prima persona ho amato di più e, oltre alle due appena citate, vorrei focalizzare l’attenzione anche sullo Sri Lanka, un altro paese che mi ha lasciato ricordi indelebili.
E’ mia intenzione formarmi sempre più, partecipando anche a più fam trip (si tratta dei viaggi organizzati dai tour operator al fine di far conoscere agli agenti al meglio una destinazione, un prodotto e/o le strutture. L’obiettivo è ovviamente vendere il tale prodotto ma soprattutto formare il Consulente di viaggi, dandogli modo di visitare in prima persona luoghi, attrazioni e hotel. La partecipazione ai fam trip è sempre un momento di crescita personale e professionale: è un modo di apprendere ma anche di viaggiare, per di più gratis o pagando prezzi davvero bassi. NDR).
 
Soprattutto, il mio principale obiettivo è di realizzare – nel primo anno di attività – un incremento importante di clienti e di vendite.
Aspiro a poter diventare un punto di riferimento solido per i clienti che si rivolgono a me per le loro vacanze.
Paola ha realizzato il suo sogno: organizzare e vendere viaggi e vacanze
 
Cosa consigli a chi vorrebbe intraprendere questo lavoro?
Per svolgere questa professione è necessario mettersi a disposizione del cliente, “trasferendo” a lui tutta la propria competenza e la passione per questo lavoro.
Alle nostre spalle c’è sempre un network di professionisti del viaggio preparati e tante ore di formazione erogate della Sede alle quali poter attingere. Sta quindi a noi relazionarci con il cliente, aiutandolo nel suo sogno.
Penso che bisogna essere in due per realizzare il viaggio perfetto: chi viaggia e chi, ascoltando i tuoi desideri e i tuoi bisogni, è in grado di farli diventare realtà!
Paola ha realizzato il suo sogno: organizzare e vendere viaggi e vacanze

Vuoi sapere esattamente come funziona il mestiere del Consulente di viaggi online e valutare se fa per te?

Vuoi conoscere Paola?

Walter Di Martino
Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU:
INVESTI IN IMMOBILI ALL'ESTERO