Piaggio ha creato GITA, la valigia robot per spostarsi senza trasportare pesi

Link Sponsorizzati


Piaggio ha creato GITA, la valigia robot per spostarsi senza trasportare pesi

GITA, la Valigia Robot ha una capienza di 32 litri e la capacità di seguire il proprietario dovunque vada (o quasi) grazie alle sue due ruote che la avvolgono: sono queste le caratteristiche della valigia robot progettata da “Piaggio Fast Forward”.

Link Sponsorizzati


La nuova divisione americana della famosa azienda di Pontederea, produttrice della Vespa e dell’Ape Car,  ha lanciato la sua prima valigia robot, in grado di trasportare carichi al posto degli umani.

Capiente 32 litri, circa come uno zainetto, GITA  è dotata di microcamere che identificano i movimenti delle gambe del proprietario permettendo alla valigia di seguirlo fedelmente quasi ovunque.

Il caricamento GITA, la valigia robot richiede circa 3 ore, e consente un’autonomia di utilizzo di otto ore a velocità ridotta.

Piaggio ha creato GITA, la valigia robot

 

Piaggio Fast Forward  nasce nel 2015 – come nuova società costituita e controllata dal Gruppo Piaggio – allo scopo sviluppare un nuovo modo di fare ricerca, per interpretare i segnali del cambiamento e trovare soluzioni intelligenti ai problemi che verranno e alle nuove esigenze che sorgeranno.

PFF ha sede in luogo d’eccellenza: Cambridge (Massachusetts, Stati Uniti), dove si incontrano e si contagiano positivamente la ricerca, l’università, le visioni del futuro, la tecnologia, l’impresa.

Oltre a seguire il proprietario, la valigia robot è anche in grado di memorizzare determinati percorsi da coprire autonomamente in assenza di un umano da seguire.

Per esempio, dopo un primo giro di prova durante il quale la valigia memorizzerà il percorso, GITA sarà capace di andare a prendervi una pizza da sola e portarvela a casa.

Negli USA vi sono già alcune aziende che utilizzano la valigia robot  per coprire brevi distanze all’interno di luoghi di lavorocircoscritti come fabbriche e cantieri.

Inutile elencare gli enormi vantaggi  e applicazioni di GITA  nella vita quotidiana delle persone che presentano ridotta mobilità come anziani, bambini e uomini e donne diversamente abili.

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU:
INVESTI IN IMMOBILI ALL'ESTERO