SCAPPO VIA! PARADISI ESOTICI DOVE VIVERE ALLA GRANDE CON MENO DI 1000 EURO AL MESE

Link Sponsorizzati


SCAPPO VIA! PARADISI ESOTICI DOVE VIVERE ALLA GRANDE CON MENO DI 1000  EURO AL MESE

Paradisi esotici dove vivere alla grande con meno di 1000 euro al mese! Chi non sogna di fuggire dall’Italia da solo o con la propria famiglia? Ognuno pensa alla propria fuga, per sempre o solo per qualche mese all’anno. “Se potessi avere mille lire al mese…” recitava una famosa canzone degli anni ’30. Oggi, che abbiamo l’Euro – e qui non sappiamo se esserne contenti o meno – e che dovrebbe valere quasi il doppio delle Lire, in realtà con mille euro al mese non ci si fa un granché; men che meno vivere dignitosamente. Se poi si ha una famiglia da mantenere, un affitto o un mutuo da pagare, le bollette… e via discorrendo, allora le cose si complicano, e non poco. Che fare?

Link Sponsorizzati


Scappo Via Paradisi esotici dove vivere alla grande con meno di 1000 euro al meseLa risposta ce la dà Attilio Wanderlingh intellettuale, scrittore, e direttore di una piccola casa editrice di Napoli: le Edizioni Intra Moenia con cui ha pubblicato una guida pratica per “scappare via” e lasciare dietro di sé una vita grama fatta di rinunce e andare a vivere alla grande da un’altra parte. Basta averne il coraggio, crederci e il gioco è fatto.



Ci sono infatti diversi “paradisi” in cui con mille o meno euro al mese si può vivere da nababbi. L’autore ovviamante ha fatto questa scelta in prima persona, passa i suoi giorni fra la Costiera Amalfitana e il Kenya. «Ho dato in affitto il mio appartamento di proprietà dove vivevo da ormai oltre dieci anni e con quei 750 euro al mese ho ricominciato in Kenya». Ed è stata una scelta felice anche dal punto di vista meramente contabile. «Buona scelta: lì un bilocale sul mare costa duecentocinquanta euro al mese di affitto, con gli altri cinquecento ti puoi consentire una tranquillità economica eccezionale, tenendo conto che in Kenya… un dignitoso stipendio si aggira intorno ai centosessanta euro al mese».

Non a caso il primo paese che propone nell’elenco dei paesi adatti a chi vuol cambiare vita (in meglio) è proprio il Kenya. Adatto a tutti. Sia gli anziani che devono affidarsi a magre pensioni, sia i giovani che possono contare su piccoli redditi.

Scappo Via !
Paradisi esotici dove vivere alla grande con meno di 1000 euro al mese

 

Prezzo € 14,90

 

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: