STAGE DI LAVORO ALL’ESTERO

Link Sponsorizzati


STAGE DI LAVORO ALL’ESTERO

Per i giovani che cercano un impiego fuori dall’Italia, uno dei modi migliori per iniziare un’esperienza all’estero è intraprendere un tirocinio o uno stage. Lo Stage, infatti, è un programma di introduzione al lavoro grazie al quale, per un periodo determinato, il candidato viene seguito nell’apprendimento di una professione attraverso un percorso agevolato, acquisendo competenze nel proprio settore di interesse.

Link Sponsorizzati


STAGE DI LAVORO ALL’ESTERO

La WEP è un’organizzazione internazionale che, oltre a promuove scambi linguistici ed educativi per ragazzi in tutto il mondo, agevola gli studenti universitari, i neo-laureati o i giovani da poco entrati nel mondo del lavoro nella ricerca di tirocini all’estero. La WEP segue i giovani nel selezionare l’azienda più adatta e nel progettare poi sistemazione e permanenza (ad esempio accostando al tirocinio un corso di lingua per apprendere l’idioma straniero), continuando ad assistere i ragazzi anche dopo la partenza.



STAGE DI LAVORO ALL’ESTERO 4Un’ottima opzione per chi è determinato a vivere un’esperienza internazionale ma vuole affidarsi a esperti per trovare la collocazione più adatta alle proprie esigenze e affrontare il soggiorno al meglio. I tirocini infatti vengono proposti ai candidati tenendo conto delle loro esperienze, conoscenze e interessi, segnalando le aziende più adatte nelle destinazioni disponibili in Europa (Spagna, Francia, Malta, Germania, Irlanda, Gran Bretagna, Belgio) o nel resto del mondo (Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, India, Singapore, Mauritius, Nuova Zelanda).

I settori di impiego spaziano dal marketing al turismo, passando per la grafica e l’informatica. Il periodo dello Stage può variare da 3 settimane fino a 18 mesi, con la possibilità di partire in qualsiasi periodo dell’anno. La WEP mette a disposizione 3 borse di studio del valore di € 1.000 per uno stage in qualsiasi destinazione e 1 borsa di studio completa per 2 mesi di stage a Malta, usufruibili per i tirocini con partenza fra il 16 maggio e il 29 agosto 2016, presentando la propria candidatura entro il 31 marzo.

Se sei interessato ad un’esperienza di stage di lavoro all’estero, contatta la WEP allo 02 659 8510 o vai sul sito www.wep-italia.org per avere tutte le informazioni o partecipare ad un Infoday, il team sarà felice di aiutarti nel capire la destinazione più adatta alle tue esigenze.

STAGE DI LAVORO ALL’ESTERO 5

WEP, World Education Program, è un’organizzazione internazionale al servizio dei giovani, che segue ogni anno oltre 3500 ragazzi in partenza dall’Italia verso 65 Paesi e in arrivo nella nostra penisola da tutto il mondo. I suoi programmi comprendono: soggiorni di gruppi scolastici durante l’anno (stage linguistici) o durante l’estate (vacanze-studio); corsi di

lingua all’estero; programmi di lavoro, stage e volontariato all’estero; i programmi “High School” per i ragazzi delle superiori per trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico all’estero.

Per informazioni:
tel.011/6680902
mail: informazioni@wep.org
www.wep-italia.org

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: