TOCTOCBOX: IL BLABLACAR DELLE SPEDIZIONI DI BENI E PRODOTTI FRA PRIVATI

Link Sponsorizzati


TOCTOCBOX: IL BLABLACAR DELLE SPEDIZIONI DI BENI E PRODOTTI FRA PRIVATI

Toctocbox è un servizio made in Italy che mette in contatto chi deve spedire o ricevere un oggetto con chi viaggia nella stessa direzione ed è disposto a trasportarlo in cambio di un rimborso spese. Una sorta di Blablacar declinata sugli oggetti, che si rivolge ad un’utenza consumer e non ad operatori professionali, specialmente per tratte extraurbane.

Link Sponsorizzati


Ciao ragazzi, presentatevi e racontateci come è nata uesta idea

Ruggero, Emanuele, Umberto e Giancarlo, un gruppo di amici marchigiani di vecchia data e un bresciano conosciuto durante gli studi che tra università, viaggi ed esperienze lavorative tutte lontane da casa, spesso hanno contribuito alla “felicità” di amici e conoscenti portando a destinazione oggetti dimenticati nei week end trascorsi in “terra natia” o le cibarie preferite che mamme e nonne preparavano con tanta cura e affetto. Da qui è nata un’idea: Toctocbox, la prima piattaforma collaborativa 100%italiana che mira a rivoluzionare il mercato delle spedizioni di prodotti e beni tra privati, con logiche esclusivamente consumers, creando una valida alternativa ai normali modelli di spedizioni esistenti, con una soluzione semplice, divertente, economica e sostenibile.



TOCTOCBOX: IL BLABLACAR DELLE SPEDIZIONI DI BENI E PRODOTTI FRA PRIVATI

Di cosa vi occupavate?

Dei 4 co-founder, Ruggero è il vero ideatore della business idea, ricopre il ruolo di Ceo e vanta un’esperienza di logistica e supply chain in aziende automotive. Emanuele, con un’esperienza di brand e product management in aziende di largo consumo, segue le attività di marketing e di new business inerenti la diffusione del progetto. Umberto, mette a disposizione le sue skills acquisite in ambito di sviluppo mobile e desktop all’interno di multinazionali IT per seguire l’implementazione e la gestione delle piattaforme tecnologiche del progetto. Giancarlo, avendo lavorato nel campo della finanza straordinaria e dell’ M&A in società d‘investimento, si occupa principalmente degli aspetti finanziari e amministrativi.

A chi è rivolta Toctocbox?

I primi fruitori del servizio a cui cerchiamo di rivolgerci sono principalmente gli studenti universitari, i giovani lavoratori “fuori sede”, gli appassionati di hobby e community di sport, musica, compravendtia di oggetti usati, chi ha dimenticato un oggetto nel week end come chiavi o altro, chi necessita di piccoli traslochi, insomma tutti coloro che possono manifestare una sensibilità per questa dinamica sharing e possono avvalersi di un viaggiatore “comune” per portare a termine la propria esigenza di spedizione.

Come funziona?

TocTocBox® si traduce in un servizio utilizzabile in prima battuta da mezzi e strumenti “mobile” attraverso una Mobile App scaricabile da Appstore e Playstore.

La missione del progetto in breve sintesi è quella di favorire il contatto diretto tra chi ha necessità di spedire o ricevere oggetti e prodotti di ampio genere, con chi per motivi personali compie viaggi e tragitti di qualsiasi distanza, frequenza e con ogni tipo di mezzo proprio ( auto, furgoncino, moto) o pubblico (treno, bus), e ha spazio libero a bordo o nello zainetto da condividere in cambio di un rimborso spese.

Quanto costa?

Il download delle applicazioni è assolutamente gratuito.

Per usufruire del servizio è necessario registrarsi al fine di certificare i dati degli utenti appartenenti alla community. La piattaforma trattiene una commissione pari al 10% dell’importo di rimborso suggerito tra chi viaggia e chi spedisce.

TOCTOCBOX: IL BLABLACAR DELLE SPEDIZIONI DI BENI E PRODOTTI FRA PRIVATICome si utilizza?

Usare TocTocBox® è semplicissimo! Bastano pochissimi step:

Registrazione: rapida e sicura, in pochi passaggi con verifica dell’indirizzo mail e del numero di cellulare. Facoltativa per navigare la app ma obbligatoria per compiere un’azione.

Azione: l’utente registrato può scegliere tra le opzioni “Spedisci” o “Porta con te”, inserire un annuncio con il proprio itinerario di viaggio o con l’oggetto che desidera spedire o in alternativa consultare gli annunci presenti in bacheca.

Match: la funzione che associa ad ogni annuncio gli utenti della community più affini

Rimborso: suggerito da TocTocBox® in un’ottica di equità in base allo spazio occupato e alla distanza percorsa ma successivamente personalizzabile dagli utenti.

Modalità di Pagamento: il proprietario dell’oggetto rimborsa in contanti il viaggiatore. Quest’ultimo provvederà a sua volta a saldare tramite carta di credito la piccola commissione per il servizio a Toctocbox®.

Chat: permette agli utenti di mettersi in contatto e definire tutti i dettagli di viaggio e spedizione prima di inviare il riepilogo dell’accordo che conferma la collaborazione.

Tracking: consente agli utenti di conoscere la posizione del proprio oggetto e dell’utente con cui si collabora.

Consegna sicura: grazie al codice da comunicare al termine dell’operazione, che attesta l’avvenuta consegna a destinazione

Feedback: come ogni altro servizio che si basa sui principi della sharing economy, il sistema di reputazione garantisce la sicurezza delle transazioni e l’affidabilità del servizio basato sulle esperienze passate.

Come si sta sviluppando?

Download, iscrizioni e utilizzo mensile stanno crescendo sebbene le ben note difficoltà nel dover alimentare una community di persone piuttosto ampia per far si che ci sia incontro tra domanda e offerta.

Stiamo lavorando quotidianamente per migliorare funzionalità tecniche a vantaggio dell’utilizzo del servizio e per aumentare la notorietà delle app tramite azioni di engagement. A tal proposito “Don’t miss TocToc” è il titolo della prima campagna di comunicazione di Toctocbox®. La campagna nasce con la volontà di aumentare la notorietà del servizio e di sensibilizzare gli utenti all’uso valorizzandone i vantaggi in modo originale e frizzante. Come? Con un’idea creativa che li immedesima in scene di vita quotidiana. Invitandoli a riappropriarsi dei momenti più amati, senza rinunciare ai propri bisogni ma ricorrendo all’aiuto della community Toctocbox®, pronta a dare una mano o meglio “un pugno”, nel vero senso della parola, per sbrogliare le divertenti e “reali” situazioni in cui il protagonista degli spot si trova coinvolto.

Entra a far parte della community e semplificati la vita con TocTocBox® !

Seguici sui nostri canali ufficiali!

Contatti

Download
Link ios
https://appsto.re/it/boO_8.i
Link Android
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.opentail.toctocbox
Sito web
http://www.toctocbox.com/
Facebook
https://www.facebook.com/toctocbox/

Link Sponsorizzati


CONDIVIDI SU: